Avete voglia di fare un aperitivo in centro a Milano, ma volete evitare i posti turistici? Ecco tre locali super carini con un aperitivo ‘classico’, a base di vino, birra o cocktail, in cui rilassarsi a pochi passi dal Duomo! Scoprite anche la classifica delle 10 enoteche a Milano per l’aperitivo, 10 locali a Milano per bere in gruppo e 5 posti per l’aperitivo con il cane.
3 POSTI CARINI PER L’APERITIVO IN CENTRO A MILANO
CERVÍN (chiuso)
Nascosto tra le meravigliose Cinque Vie (qui tutti i miei consigli per fare shopping in zona) c’è il Cervìn, locale piccolino e accogliente che all’ora dell’aperitivo porta in tavola (su richiesta) piccoli taglieri di salumi e formaggi regionali, da accompagnare rigorosamente con un calice o una bottiglia di vino. Il personale è molto gentile, e in estate potete anche approfittare di un cortile interno.
CERVÍN. Via Zecca Vecchia 4, Milano. Aperto tutti i giorni (lun 9-15:30, mar/ven 9-15:30 e 18-1, sab 12/1) tranne domenica.
BAR PRINCIPE
Appuntamento romantico con la bella stagione? Cercate un posto dove fare colpo (o limonare?) a due passi dal Duomo? Potete andare al Bar Principe in piazza Sant’Alessandro, i cui tavolini affacciano direttamente sulla mia chiesa preferita di Milano e su uno degli angoli a mio parere più belli in assoluto. Vicino trovate anche Vino Vino, una piccola enoteca dai prezzi un po’ alti.
BAR PRINCIPE. Piazza Sant’Alessandro 3, Milano. 02 869 2513. Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21.
B CAFÈ
Sempre nel distretto delle Cinque Vie, nascosto in una traversa di via Torino, c’è il B Cafè, un piccolo locale dall’aria vagamente retrò per degustare un aperitivo con tagliere un po’ come a casa. Qui gli amanti dei cocktail potranno sbizzarrirsi, sono molti e buoni. Un piccolo consiglio: essendo molto piccolo è sempre pieno, provate a prenotare!
B CAFÈ. Via San Maurilio 20, Milano. 02 89093317. Aperto tutti i giorni (8-2) tranne domenica.
1 commento