Qui vi avevamo elencato 10 posti romantici per limonare, oggi torniamo sul tema per parlarvi di 10 posti all’aperto a Milano perfetti per un primo appuntamento. Che sia per un Tinder date, per l’ennesimo caso umano trovato su Bumble che vi siete decisi a incontrare o semplicemente per uscire per la prima volta con qualcuno, ecco 10 luoghi per stare all’aria aperta in buona (si spera) compagnia!
DOVE ANDARE AL PRIMO APPUNTAMENTO A MILANO: 10 POSTI ALL’APERTO PERFETTI PER UN TINDER DATE
DARSENA
I tramonti sulla Darsena han sempre il loro fascino: potete portare da casa una bottiglia di vino o di birra e sedervi lì, a due passi dai Navigli, aspettando che il sole vada giù.
MARTESANA
Non è uno dei più canonici percorsi, ma a torto: sulla Martesana si sta una favola, e una passeggiata qui è sempre bucolica, come vi avevamo già raccontato in questo articolo. E se durante il vostro appuntamento vi venisse fame o sete, sulla strada trovate diversi posti in cui fermarvi, tra cui Tipografia Alimentare, Cascina Martesana, Tranvai e La Buttiga.
PIAZZA SANT’ALESSANDRO E LE CINQUE VIE
Per noi il fascino di Piazza Sant’Alessandro, una piazza nascosta dietro Via Torino in cui quasi sembrerebbe di essere a Roma, non ha eguali. Prendetela come punto di partenza o di fine del vostro appuntamento, e approfittatene anche per fare un giretto lì vicino, tra i negozietti di design o di abbigliamento, le viuzze e i cortili delle splendide Cinque Vie.
PIAZZA DUSE E VILLA INVERNIZZI
Se volete stupire una persona che magari non è di Milano e non conosce Villa Invernizzi, portatela a ‘spiarne’ i suoi fenicotteri rosa dal cancello: sarà come avere un asso nella manica, ve lo assicuriamo! E già che siete in zona, approfittatene per una passeggiata romantica fino a Piazza Duse e, se è aperta, a Villa Necchi Campiglio!
TERRAZZE DEL DUOMO
Certo, le Terrazze del Duomo di Milano sono certamente più ‘sdoganate’, ma scommettiamo che non tutti, alla fine, sul Duomo ci sono davvero saliti. Ma, nel caso, sbagliate: oltre a godere una bellissima vista dal punto più alto, anche la strada per arrivarci (a piedi, non siate pigri!) è carina e romantica. Scegliete una giornata di sole e un orario non troppo di punta per passare un paio d’ore speciali!
PIAZZA TOMMASEO E DINTORNI
Se il vostro appuntamento sarà in primavera, tanto meglio, vi si parerà davanti una piazza completamente fiorita. Ma Piazza Tommaseo è speciale in qualsiasi stagione dell’anno, non troppo trafficata e di sicuro impatto. Già che siete in zona, potete portare il vostro date a vedere altre due meraviglie: la Casa degli Atellani con la sua splendida Vigna di Leonardo e, proprio lì davanti, il quasi sconosciuto ma incredibile Chiostro delle Rane, dentro a Santa Maria delle Grazie. Solo per intenditori!
VIA ZOLA E VIALE CURIE
Sempre in zona, c’è un angolo di Milano che forse non conoscete, ma che regala sempre qualche emozione: stiamo parlando di via Zola, la via che costeggia la Triennale e il Parco Sempione. Da qui, se svoltate a destra, arrivate in Viale Curie, composta da due discesine tanto gemelle quanto romantiche, dopo cui potete approfittarne anche per due passi nella bella e alberata via Vincenzo Monti.
VIA LINCOLN
Un altro itinerario carino, sempre in centro, è quello per arrivare in via Lincoln, una stradina incantata con delle casette tutte colorate che sembrano uscite da un film. Anche in questo caso, resistervi dopo una passeggiata qui, sarà molto difficile! E se è ora di una merenda, fermatevi senza alcun dubbio alla Pasticceria Sissi o Da Giacomo!
GUASTALLA E ROTONDA DELLA BESANA
Siete in vena di grandi classici, sempre in zona centro? Come non menzionare un’accoppiata a dir poco vincente: i Giardini della Guastalla, un simbolo di Milano, e una passeggiata per entrare alla Rotonda della Besana, un’oasi di pace dove chiacchierare in tutta tranquillità!
MAGGIOLINA
Se avete paura che al primo appuntamento scarseggino gli argomenti, potete sopperire all’imbarazzo portando il vostro date in un luogo molto particolare, in cui annoiarsi sarà difficile. Stiamo parlando delle case igloo nel quartiere Maggiolina, di cui vi avevamo fatto un bel reportage qui. Divertiti nel cercarle tutte quante lungo il vostro percorso: impossibile non rimanere sorpresi!
Voi siete mai stati in uno di questi posti? Ne consigliereste altri per un primo appuntamento? Ditecelo qui sotto, oppure commentate sui social utilizzando l’hashtag #ConoscoUnPosto!
Bisogno di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra mappa sempre aggiornata!