Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni

Nuovo anno, nuovi eventi per la nostra super rubrica con i consigli sulle cose da fare più carine e interessanti in città! Preparate l’agenda e segnateveli tutti!

*VISITA AI LABORATORI DELLA SCALA
Cosa: La Scala apre al pubblico i Laboratori Scala Ansaldo con una visita guidata. Un viaggio “nel dietro alle quinte” del Teatro, alla scoperta delle lavorazioni artigianali degli allestimenti scenici e dell’elaborazione dei costumi di scena. Curiosi, vero?
Quando: 9 gennaio (orari e info sul sito)
Dove: via Bergognone 34

*LA FISICA DI INTERSTELLAR
Cosa: Appassionati di astrofisica, questa è per voi! Che abbiate visto o no i film Contact e Interstellar, venite a scoprire cosa si sa, cosa si pensa e cosa si immagina dell’Universo con Luca Perri, dottorando in astrofisica e divulgatore scientifico.
Quando: 11 gennaio (21.00-22.30)
Dove: Planetario, corso Venezia 54

*GARDEN THERAPY: VASETTI ANTISTRESS
Cosa: Vi serve un po’ di relax per affrontare al meglio questo rientro dalle feste? Questo evento è ciò che potrebbe fare al caso vostro: creazione e decorazione di vasetti di coccio, da riempire con semi di stagione, per portare allegria e serenità nelle vostre case!
Quando: 11 gennaio (16.00-18.00)
Dove: via Cuccagna 2

*VTR3ining- GO to STRAMILANO
Cosa: Si sa, gennaio è il mese dei buoni propositi: remise en forse e allenamento constante. Se serve un aiutino ci pensa la personal trainer Beatrice Mazza! Iscrivetevi al programma di allenamenti in preparazione alla Stramilano 2018. Niente scuse, siete pronti a faticare?
Quando: 11 gennaio (dalle 18.45)
Dove: via Spallanzani, angolo viale Regina Giovanna

eventi StraMilano gennaio
I partecipanti della StraMilano | © StraMilano fb

*LA SIGNORA IN GIALLO: misteri e delitti di Milano
Cosa: Che ne dite di un “ghost tour”? Un percorso guidato di circa due ore composto da 8 tappe alla scoperta di  misteri e storie sinistre della nostra amata città. Gelosia, regolamento di conti, strani omicidi nel mondo accademico e molto altro ancora vi aspettano.
Quando: 12 gennaio (19-21)
Dove: Piazza Sant’Ambrogio

*LEZIONE DI YOGA IN PAUSA PRANZO
Cosa: Una free class di yoga rivolta a tutti. Perché non approfittare della pausa pranzo per rilassarsi e tenersi in forma?
Quando: 12 gennaio (13.00-13.50)
Dove: via Saccardo 39

*TAMARA DE LEMPICKA al LET’S
Cosa: Un aperitivo culturale dedicato alla femminilità straordinaria di una grandissima artista, Tamara De Lempicka. La conferenza sarà accompagnata da vino e birra biologici.
Quando: 13 gennaio (dalle 19.30)
Dove: viale Bezzi, angolo via Clefi

*CHEZ BABETTE GARAGE SALE
Cosa: Un mercatino organizzato in una vera autofficina funzionante: arredamento e atmosfera newyorkesi e tanti capi vintage, second hand e artigianali!
Quando: 14 gennaio (dalle 10.30)
Dove: via Wildt 2

eventi mercatino Chez Babette gennaio
Alcuni dei capi del mercatino| © Chez Babette Garage Sale fb

*VECCHI LIBRI IN PIAZZA- Anni ’60
Cosa: Un imperdibile appuntamento per scovare libri antichi, rari, introvabili e da collezione. Un centinaio di espositori rendono questa mostra-mercato una delle manifestazioni all’aperto, dedicate al libro antico, più grandi d’Europa. Il tema di gennaio sono gli anni 60. Curiosi? Andate a dare un’occhiata!
Quando: 14 gennaio (9.00-17.00)
Dove: piazza Generale Armando Diaz

*PROVE APERTE SCALA 2018
Cosa: In programma, per il primo appuntamento delle Prove Aperte della Scala, quest’anno ci saranno E. Grieg  e P. Čajkovskij. Il concerto della Filarmonica della Scala sarà a favore di ‘Società Umanitaria’, un progetto no profit per dare una risposta concreta alla solitudine degli anziani.
Quando: 21 gennaio (19.30 – 22.00)
Dove: via Filodrammatici 2

CONDIVIDI IL POST SU


Comments 1

  1. Beatrice
    Reply

    Molto molto interessanti questi articoli 🙂

    15 gennaio, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *