Se siete un po’ pigri e non avete voglia di fare la spola da un locale all’altro prima per l’aperitivo, poi per la cena e poi per il dopocena, eccone 10 in cui fare ‘il dritto’. Dal drink delle sette passando per cena finendo a ballare in pista: dalla balera al club ‘pettinato’ e fino al posto più ‘easy’, ecco 10 locali a Milano per mangiare e poi ballare!
10 LOCALI A MILANO PER MANGIARE E POI BALLARE
APOLLO CLUB
Club, bar e ristorante: sui Navigli, l’indirizzo per fare un aperitivo, mangiare qualcosa e poi scatenarsi in pista è senza dubbio l’Apollo Club, la cui fitta programmazione settimanale vi permetterà di tirare notte fonda senza troppi problemi. Il cibo e i cocktail sono in linea con i locali di questo genere al Luna Restaurant, ma la serata si impenna soprattutto quando in pista a farvi ballare c’è il Rollover. Il menu lo trovate qui, per tutto il resto dovete tenervi aggiornati sulla loro pagina ufficiale.
APOLLO CLUB MILANO. Via Borsi 9/2, Milano. 02 38260176. Aperto tutti i giorni tranne lunedì e martedì.
SANTERIA SOCIAL CLUB
In zona Bocconi, per iniziare con un aperitivo, fermarsi a cena e poi trascorrere un piacevole dopocena a uno dei tanti eventi in programma, Santeria Social Club è decisamente il posto giusto. Per cena potete ordinare alcune tapas, insalate o hamburger e i cocktail sono abbastanza buoni. Dopo, il clima si surriscalda con concerti, dj set o eventi di ogni sorta. Piacevole e ben frequentato per i nostri gusti.
SANTERIA SOCIAL CLUB. Viale Toscana 31, Milano. 02 22199381. Aperto tutti i giorni.
SPIRIT DE MILAN
In questa ex fabbrica di cristalleria in Bovisa, l’ambiente è super suggestivo e qui potete cenare, fare aperitivo, o semplicemente bere qualcosa ascoltando un concerto dal vivo. Il menu è milanese e l’atmosfera davvero piacevole sia d’estate – con il suo cortile – che d’inverno, all’interno del locale. Tanti gli eventi, le feste e i corsi in programma e, soprattutto, tanta la musica tutta da ballare una volta finito anche il dessert.
SPIRIT DE MILAN. Via Bovisasca 57/59, Milano. 366 7215569.
SALA VENEZIA
Se cercate un posto in cui il tempo si è fermato, questa balera in zona Porta Venezia è tutto quello che fa per voi. Si può entrare e ballare (sabato e domenica), oppure prenotare una cena spartana (ma buona, noi l’abbiamo provata!) e poi scendere in pista a ballare lisci, mazurka e polka insieme a un po’ di giovani e meno giovani. Meno giovani, soprattutto. Il divertimento è assicurato, si sta davvero bene.
SALA VENEZIA. Via Cadamosto 2/A, Milano. 02 2043765. Aperto tutti i giorni (14-00), serate sabato e domenica. Costo di ingresso: 10€. Costo cena + ingresso: 25€.
LA BALERA DELL’ORTICA
Degli stessi proprietari di Sala Venezia, quest’altra balera in città, nel quartiere Ortica, è una vera e propria istituzione specie per le sere d’estate. “Se hai dimenticato il sorriso a casa, stai tranquillo: ne troverai uno qui”, recita il sito ufficiale. Ed è vero. In questo storico dopolavoro ferriovario si mangia (principalmente specialità romagnole e abruzzesi), si gioca a bocce e poi via di boogie woogie o liscio, tra ultra sessantenni ma anche tanti ragazzi.
LA BALERA DELL’ORTICA. Via Amadeo 78, Milano. 02 70128680. Aperto tutti i giorni (20-00) tranne lunedì.
TOM
La formula del Tom, in zona Colonne, è quella di mixare cocktail bar, club e cucina: se venite qui, potete contare su una vasta scelta di vini, drink e birre, su una cucina basata su tapas e piatti della cucina internazionale – di qualità media – e poi su una sala per ballare tutta la notte (principalmente musica commerciale). L’atmosfera è un po’ fighetta, ma per alcune sere ci sta.
TOM. Via della Chiusa 1, Milano. 02 58315720. Aperto tutti i giorni.
BULLONA
Se invece siete tipi più da jet set, non da molto in zona Sempione ha aperto questa location parecchio esclusiva e ‘glitterata’, frequentata da un pubblico forse più agé e sicuramente benestante, dove si può cenare e poi ballare. L’ambiente è davvero bello, la clientela piuttosto modaiola e il conto alto.
BULLONA. Via Piero della Francesca 64, Milano. 02 33607600. Aperto tutti i giorni (19-5) tranne domenica.
CHATULLE
Sempre per rimanere sul genere Bullona, e praticamente lì a fianco, c’è lo Chatulle, un ristorante in cui già mentre si cena si inizia cantare sbandierando i tovaglioli, e poi il karaoke si trasforma in una vera e propria discoteca. Anche qui l’ambiente è più formale e il conto proporzionale alla clientela.
CHATULLE. Via Piero della Francesca 68, Milano. 02 34534024. Aperto tutti i giorni tranne domenica.
JAZZ CAFE
Una pietra miliare milanese su questa scia è un altro locale in Sempione, dove da sempre ci si ritrova per cenare e poi, nella piccola saletta al piano inferiore, fare serata. Anche qui i costi non sono contenuti, soprattutto in relazione alla qualità dell’offerta, ma essendo sempre pieno è sensato pensare che ci sia una clientela che invece apprezza.
JAZZ CAFE. Corso Sempione 8, Milano. 02 33604039. Aperto tutti i giorni (11:30-15:30 e 17:30-2).
MILLELUCI
Da Milleluci, trattoria ‘pop’ in Porta Venezia, non si balla come in una discoteca, ma il divertimento (gay friendly) è assicurato lo stesso. A furia di cantare, dopo una cena senza troppe pretese ma anche con un costo non troppo elevato, vi sentirete sicuramente felici.
MILLELUCI TRATTORIA POP. Via Rosolino Pilo 7, Milano. 02 29411250. Aperto tutti i giorni (12-15 e 18-2) tranne sabato a pranzo e domenica.
State cercando altri posti per andare a cena con gli amici? Date un occhio qui!
Aperitivo di gruppo? Ecco l’articolo che fa per voi!
Se siete in comitiva, consultate la categoria “Uscite di gruppo“!
Voglia, invece, di un karaoke? Ecco i nostri preferiti. E per tirare tardi, date uno sguardo qui!
3 commenti