Rufus, finalmente un buon cocktail bar in Conciliazione

Vi ricordate la mia lista dei cocktail bar del cuore a Milano? Ecco, Rufus ci andrebbe di diritto, non fosse che ha aperto da pochissimo. E non soltanto perché finalmente è arrivato a colmare un vuoto incomprensibile – quello dei cocktail bar o dei posti carini in cui bere una cosa nella mia zona, Conciliazione. Ma anche perché l’ha fatto nel modo che piace a me. Con un ambiente magnificamente arredato, gentilezza e ottimi drink. Insomma, se capitate dalle mie parti, fate un salto qui e preparatevi a rilassarvi! Scoprite anche la classifica delle 10 enoteche a Milano per l’aperitivo3 locali carini per l’aperitivo in centro a Milano10 locali a Milano per bere in gruppo e 5 posti per l’aperitivo con il cane.

IL PIATTO FORTE: cocktail fatti ad arte

L’aperitivo da Rufus| © Caterina Zanzi

Rufus ha un orario lungo, che va dalla colazione al dopocena con una chiusura in pausa pranzo in mezzo. Ancora non ho avuto modo di venire per colazione, ma un’amica mi ha detto che le brioche sono fantastiche. Se anche voi, però, siete più interessati ai cocktail, vi capisco. Il barman nonché proprietario, Alessandro, farà di tutto per farvi contenti. Tra le varie proposte il Pisco Sour, cocktail a base di zucchero, lime, pisco, albume e Angostura, il Cup of Life, con zucchero, lime, amaro, gin e soda e l’American Forest, con Campari, Vermouth rosso e soda. Ogni giorno, in ogni caso, i drink cambiano e potrete sbizzarrirvi. I miei preferiti rimangono sempre quelli a base di zenzero: zenzero fresco, però, e non solo ginger beer…una bomba!

IL POSTO: tra Conciliazione e Pagano

Il locale| © Caterina Zanzi

Siamo esattamente a metà tra le due fermate della metropolitana rossa Conciliazione e Pagano, a fianco alla celebre Farmacia Legnani – dove da brava ipocondriaca curo i miei innumerevoli quanto presunti malanni. La zona è la mia, quindi se avete qualche ulteriore consiglio da chiedermi fate pure. Vi posso dire che a qualche passo di distanza da Rufus c’è uno dei miei ristoranti cinesi preferiti, uno dei miei second hand del cuore e la mia gelateria numero uno di Milano. Direi che avete l’imbarazzo della scelta!

L’ATMOSFERA: super carina

Un tavolino| © Caterina Zanzi

Il posto, si vede, è stato progettato e arredato col cuore. Nonostante sia piccolo, i tavolini sono ben distanziati, tutto è nuovo di zecca, ma con un tocco di calore non indifferente. Generi diversi si mischiano negli arredi, pezzi particolari attireranno la vostra attenzione e dovunque ci sono dei fiori. Il servizio è gentile e condotto da un ragazzo di cui vi avevo già parlato per via dei suoi cocktail a domicilio!

IL CONTO: 8 euro con sorpresa

Il bancone| © Caterina Zanzi

Un cocktail, da Rufus, viene 8 euro. Ma c’è una sorpresa: tra le 18 e le 19 va in scena la cosiddetta ‘ora felice’. In questo orario, tutti i giorni, al prezzo di un drink da 8 euro Rufus ve ne offrirà un secondo…cheers!

RUFUS
Via Alberto da Giussano 2, Milano
02 36735293
Aperto tutti i giorni ( 7.30–13 e 17–mezzanotte) tranne domenica

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere ad aprile

Due passi nel quartiere Barona: cosa vedere e mangiare in zona

2 commenti

Fuorisalone 2017: dove mangiare zona per zona | Conosco un posto 31/03/2017 - 10:30 am
[…] non vi basta: Rufus, Bove’s, […]
I POSTI PREFERITI DI CONOSCO UN POSTO - Conosco un posto 27/03/2024 - 3:42 pm
[…] RUFUS (Conciliazione, €) […]
Add Comment