Locali pet friendly a Milano: 5 posti per l’aperitivo con il cane

Uscire a fare l’aperitivo con il proprio cane? Non sempre è facilissimo, anche se i locali pet friendly a Milano non mancano. Soprattutto dentro i parchi: perché allora non unire la ‘solita’ passeggiatina a un drink con gli amici? Ecco 5 posti perfetti per fare un aperitivo all’aria aperta con anche il vostro amico a quattro zampe!

LOCALI PET FRIENDLY A MILANO: 5 POSTI PER L’APERITIVO CON IL CANE

LOCANDA ALLA MANO – Parco Sempione

Locali Pet Friendly Milano Aperitivo
La Locanda alla Mano | © Francesca Vignati
Locali Pet Friendly Milano Aperitivo
Nik alla Locanda alla Mano | © Francesca Vignati

Sempione è senza dubbio uno dei parchi più amati dai milanesi, dove rilassarsi oppure correre. Oppure, dove fare un aperitivo con il proprio cane al seguito. Infatti qui, dal 2013, ha aperto Locanda alla mano, un chiosco gestito dalla cooperativa Contè, che si occupa dell’inserimento nel mondo lavorativo dei ragazzi con disabilità. Il locale, posizionato proprio dietro al Castello Sforzesco, viene segnalato da una grande mano aperta, ed è il posto perfetto per un aperitivo all’aria aperta, oltre a rappresentare un piacevole punto di ristoro anche per i vostri cani, che potranno bere dalla grande ciotola che li accoglie all’ingresso. Nik, il mio peloso, ama riposarsi qui dopo un pomeriggio di corse nelle grandi aree che vengono messe a disposizione dei cani. Le sue preferite sono quelle di fronte alla Triennale, piena di legnetti con cui giocare e quella adiacente all’Acquario civico, che è stata di recente riqualificata da Area Cani Milano, associazione che organizza spesso iniziative per favorire l’interazione cane-padrone.

LOCANDA ALLA MANO. Piazza Del Cannone, Milano. 328 6568094. Aperto tutti i giorni (9-20).

CHEESE PARK- Giardini di via Dezza

Locali Pet Friendly Milano Aperitivo
Il Cheese Park | © Francesca Vignati
Locali Pet Friendly Milano Aperitivo
Nik al Cheese Park | © Francesca Vignati

Il Cheese Park si trova all’interno dei giardini di Via Dezza ed è gestito dagli stessi proprietari della storica (e adiacente) Baita del Formaggio di via Foppa, una vera e propria istituzione nel campo. Proprietari che, penalizzati dai lavori in corso per la realizzazione della nuova M4, hanno deciso di aprire proprio qui un chiosco in tipico stile chalet di montagna. Il locale è realizzato interamente in legno e conta su una zona esterna che si affaccia sul parco e su una veranda in cui gustare anche in inverno ottimi aperitivi a base di salumi e formaggi ricercati (menzione d’onore per quello al basilico). I  vostri cani saranno ancor più felici se dai tranquilli giardini di Via Dezza vorrete spingervi nell’adiacente parco di Via Solari, dove troverete numerose aree verdi, tra cui una riservate esclusivamente ai cani di piccola taglia.

CHEESE PARK. Via Dezza 50, Milano. 02 9157 3004. Aperto tutti i giorni (7:30-23:30).

IL CHIOSCO DI PIPPO– Giardini Indro Montanelli

Locali Pet Friendly Milano Aperitivo
Il Chiosco di Pippo | © Francesca Vignati

Il chiosco di Pippo è una vera e propria pietra miliare per i frequentatori dei giardini in zona Porta Venezia. Questo locale, adiacente all’ingresso di Via Manin, è completamente immerso nel verde del parco tanto da essere quasi nascosto dalle fronde degli alberi secolari che lo circondano. Noi ci fermiamo spesso in questo chiosco nel week-end per prendere un caffè o un drink nel grazioso patio completamente ricoperto da tavolini e tendoni, che creano un’atmosfera da vacanza. Non prima, però, di aver corso con Nik nel parco. In questi giardini dimenticatevi le aree cani recintate perché qui sono state adibite delle enormi zone verdi dove i vostri cani potranno correre liberi da recinzioni.

IL CHIOSCO DI PIPPO. Via Manin 6, Milano. 02 655 1137. Aperto tutti i giorni (7-17).

GUD -Parco di Citylife

Locali Pet Friendly Milano Aperitivo
Gud a Citylife | © Francesca Vignati

Ormai lo sapete: Gud è davvero bellissimo ed è di recente entrato, suo malgrado, nella nostra lista dei posti più belli che buoni. Questo locale a Citylife, nonostante sotto il profilo della qualità e del servizio abbia molto da migliorare, è però perfetto per un aperitivo ‘a portata dei bau’. Tra orti fioriti, skyline, covoni in fieno, ombrelloni e sdraio, non vi sembrerà nemmeno di essere a Milano. Nota fondamentale: i vostri cani  apprezzeranno l’ampio spazio riservato a ogni tavolino, che permetterà ai vostri cani di sdraiarsi sull’erba senza dover essere relegati in un angolo. Il consiglio in più? Evitate i covoni in fieno, molto suggestivi, ma da lì i vostri animali potrebbero rubarvi l’aperitivo! Usciti da Gud potrete concedervi una piacevole passeggiata nel parco fino ad arrivare all’area cani, purtroppo non troppo estesa, dove poter far correre liberi i vostri amici a quattro zampe.

TRANVAI – Naviglio della Martesana

Martesana Milano
Tranvai | © Caterina Zanzi

Il Naviglio della Martesana è un ottimo posto per fare una passeggiata se siete nella zona Nord Est di Milano. Ve ne avevamo già parlato in questo articolo: in questa zona convivono nuovi locali e natura e il contesto si sta facendo sempre più vivo. Dopo aver fatto una bella passeggiata lungo l’acqua, potete fermarvi insieme al vostro cane da Tranvai, un locale all’interno dello storico tram 1522 con un ampio dehors: perfetto per tutti e due!

TRANVAI. Via Tirano, Milano. 392 5715378. Aperto tutti i giorni (17-1, venerdì e sabato fino alle 2).

Conoscevate già tutti questi locali pet friendly a Milano? Ne avete altri da consigliare? Fatecelo sapere condividendo i vostri scatti con l’hashtag #ConoscoUnPosto o #ConoscoUnCane oppure lasciando un commento qui sotto! 

State cercando altri locali all’aria aperta a Milano? Date un occhio qui

Avete bisogno di altri spunti? Nella Mappa di Conosco Un Posto trovate tutti i nostri posti del cuore!

CONDIVIDI IL POST SU

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *