Il brunch di Tel Chi, nuovo locale a Milano con qualità prezzo imbattibile

Di giorno bar per la colazione e il pranzo, di sera bistrot e la domenica…brunch! Questa la formula di Tel Chi, locale approdato di recente a Milano in via Silio Italico, tra Porta Romana e Cinque Giornate. Ci sono stata qualche weekend fa e qui è dove vi racconto com’è!

IL PIATTO FORTE DI TEL CHI: brunch a prezzi giusti

Tel Chi Milano Brunch
Il nostro brunch da Tel Chi | © Caterina Zanzi

Tutte le domeniche, dalle 11 alle 16, da Tel Chi si trova una formula brunch appetitosa, abbondante e a prezzi interessanti. L’acqua e il succo d’arancia sono a refill illimitato, mentre i piatti ‘fissi’ sono pane burro e marmellata, yogurt greco con miele e macedonia di frutta.

A completamento, si possono scegliere in aggiunta un piatto salato e uno dolce. Tra i primi, campeggiano le uova strapazzate, quelle al tegamino, la quiche dello chef (con robiola e zucchine) e l’avocado toast. Ciascun piatto può essere accompagnato da un contorno (bacon e fagioli, patate arrosto, salmone affumicato e guacamole e quartirolo lombardo, pomodoro e basilico).

I piatti dolci, invece, sono il pancake, il french toast, il plumcake alla banana e il brownie al cioccolato serviti, a piacere, con gelato alla vaniglia, panna, sciroppo d’acero o burro di noccioline e banana.

In più, si può avere una bevanda calda a scelta tra caffè americano, espresso, latte macchiato, cappuccino e tè caldo. Il risultato è un pasto super completo, senza troppi voli pindarici e a prezzo contenuto. A piacermi di più sono state la spremuta (fatta al momento e non ‘imbottigliata’ come in tanti altri posti) e le uova strapazzate. Migliorabili i dolci. Nel complesso: super approvato!

IL POSTO: tra Porta Romana e Cinque Giornate

Tel Chi Milano Brunch
Un dettaglio del locale | © Caterina Zanzi

Tel Chi ha casa tra Porta Romana e Cinque Giornate, una zona forse non facilissima da raggiungere con i mezzi se non si è già vicini, ma in cui il parcheggio – almeno nel weekend – non è un affare impossibile.

L’ATMOSFERA: piacevole

Tel Chi Milano Brunch
Il locale| © Caterina Zanzi

L’atmosfera che si respira da Tel Chi è nel complesso piacevole: il locale è costituito da un’unica sala ben arredata, con una parete giardino, i tavolini in legno e le decorazioni di Sironi ai muri. Quando si riempie potrebbe diventare un po’ rumoroso. Il consiglio, dunque, è rifuggire dalle ore di punta per godersi un po’ di pace, e di prenotare, visto che i coperti sono davvero pochi.

IL CONTO: super competitivo 

Tel Chi Milano Brunch
L’ingresso di Tel Chi | © Caterina Zanzi

Rispetto alla media dei brunch a Milano, il prezzo di Tel Chi è davvero competitivo: la formula brunch viene, nel complesso, 18 euro. A questo punto, siamo curiosi di ritornare a pranzo o a cena, quando il menu si divide tra una solida proposta di piatti principali (pasta, carne e pesce), panini, insalate e altre ricette molto interessanti. Che dite, voi lo proverete?

TEL CHI
Via Silio Italico 1, Milano
02 83635673
Aperto tutti i giorni (lun-gio 8-22; ven 8-00, dom 11-16) tranne sabato

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *