Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni

Ritorna la nostra rubrica con i must do dei prossimi giorni! Avete l’agenda sotto mano per  segnare tutti gli eventi più carini in città? Ecco i nostri consigli!

*MEXICAN WEEK EAST MARKET
Cosa: 4 giorni dedicati al cibo messicano: burritos, nachos, guacamole, un super chili e cocktail originali vi aspettano all’East Market!
Quando:
 8-11 marzo (dalle 18.00)
Dove: East Market Diner, via Privata Giovanni Ventura 16

Nachos East Market Diner Eventi Marzo
Nachos e altri piatti dell’East Market Diner| © East Market Diner fb

*RACCONTANDO UMANI a MILANO
Cosa: Aperitivo e incontro letterario per parlare di ‘Umani a Milano’, storie di vite e racconti di persone che vivono la città voluto da Stefano D’Andrea, giornalista e scrittore milanese.
Quando: 8 marzo (19-22)
Dove: Gogol Ostello e Cafè Letterario, via Privata Chieti 1

*FRIDA, SIMONE e NINA: arte e diritti al LET’S
Cosa: Frida Kahlo, Simone de Beauvoir e Nina Simone, con le loro storie, saranno le protagoniste dell’aperitivo culturale a tema ‘l’essere donna nell’arte e nella cultura nel Novecento’.
Quando: 8 marzo (20-22)
Dove: Let’s, viale Bezzi angolo via Clefi

* YOGA BEAT- Mare Culturale Urbano
Cosa: Un momento di riscoperta del corpo attraverso le dinamiche di base dello yoga e la musica live. Una pratica nuova e coinvolgente, che, attraverso le vibrazioni della musica, mira a mostrare il legame tra suono e movimento, ritmo interiore e ritmo esteriore.
Quando: 11 marzo (17.30-19.30)
Dove: Mare Culturale Urbano, via Gabetti 15

*FIERA della FOTOGRAFIA- MIA Photo Fair
Cosa: Torna la fiera internazionale d’arte contemporanea con un ricco programma di eventi e conferenze dedicati alla fotografia e all’immagine in movimento.
Quando:
9-12 marzo (dalle 12)
Dove: Piazza Lina Bo Bardi

* IL POMODORO per la RICERCA- Fondazione Veronesi
Cosa: Questo week end non dimenticatevi un giro in piazza per comprare un po’ di pomodori e sostenere la ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica! Questa iniziativa, a cura della Fondazione Veronesi, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per garantire le migliori cure possibili a bambini e adolescenti malati di tumore.
Quando: 10-11 marzo (dalle 9.30)
Dove: nelle principali piazze milanesi

*L’UNIVERSO IN UNA CIAMBELLA: la scienza dei Simpson
Cosa: Tra astronauti ubriachi e inquinamento luminoso, il cielo sopra Springfield assomiglia in modo inquietante a quello che ci ritroviamo sopra le nostre teste! Che siate fan del grade Homer, o semplicemente vogliate dare uno sguardo divertente all’universo, questo è l’evento che fa per voi!
Quando: 13 marzo (21-22)
Dove: Planetario, corso Venezia 57

*FESTIVAL delle BIRRETTE- Balera Edition
Cosa: Torna la primavera e tornano gli appuntamenti mensili dedicati alla birra artigianale, allo street food e alla musica. Questa volta, c’è un altro protagonista: il ballo! Liscio, polka, fox trot, swing o boogie, il ballo è quello che ci vuole per accompagnare una degustazione di birre come si deve.
Quando: 16-18 marzo (dalle 18)
Dove: Mare Culturale Urbano, via Gabetti 15

Mare Culturale Urbano Milano
Un’immaginei di Mare Culturale Urbano| © Caterina Zanzi

*MILANO WINE FESTIVAL
Cosa: Il primo appuntamento milanese organizzato da Food Festival all’insegna del vino! Non vi riveliamo altro: per sapere come e dove si svolgerà la fiera enogastronomici bisogna iscriversi all’evento!
Quando:
17-19  marzo (dalle 18)
Dove: info sul sito

*CHIACCHIERATA tre le sale di BRERA
Cosa: Brera propone ai suoi visitatori un tour gratuito della Pinacoteca per raccontare la storia del museo, delle sue collezioni e dei suoi più grandi capolavori. Il tour nella giornata di sabato (17 marzo) sarà anche disponibile in inglese.
Quando: 14 o 17 marzo (dalle 11.00)
Dove: Pinacoteca di Brera, via Brera 28

CONDIVIDI IL POST SU


Comments 1

  1. Cheapviagra
    Reply

    Grazie Andrea 🍷

    14 marzo, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *