Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere a febbraio

Non sapete cosa fare nei prossimi giorni a Milano? Ecco selezionati per voi 10 tra i più interessanti eventi che accadono in città da qui a fine febbraio! 

* CONCERTO DI VIOLINO SULL’ACQUA IN MASCHERA
Cosa: In kayak sui Navigli per sentire un concerto? Perché no! Il 17 febbraio, Sabato Grasso, si parte dalla Canottieri in kayak per seguire il concerto di Ganna Gherr, che suonerà il suo violino in gondola. E arrivati in Darsena, scatta l’aperitivo da Vista. Pronti a pagaiare?
Quando: 17 febbraio (18-20)
Dove: Canottieri San Cristoforo, Alzaia Naviglio Grande 122

* MI AMI ORA
Cosa: Se amate la musica, non potete perdervi il nuovo format di una notte sola degli organizzatori del celebre Mi Ami. Il Fabrique si accende, sabato 24, con Mi Ami Ora, una serata speciale in cui si incrociano rap, hip hop, soul e canzone italiana. In programma i live di Ghemon, Rkomi, Night Skinny e tanti special guest. Pronti a ballare?
Quando: 24 febbraio (20-4)
Dove: Fabrique Milano, via Fantoli 9

* SALONE DEL CIOCCOLATO 
Cosa: Siete amanti del cioccolato? Bene, a Milano arriva anche quest’anno la fiera tutta dedicata a questo paradisiaco ingrediente. Eventi, show e soprattutto tanti assaggi. D’altra parte, diceva John Tullius, “9 persone su 10 amano il cioccolato. La decima mente”. Quanta verità in una sola frase!
Quando: 15-18 febbraio
Dove: MiCo Lab, Piazza Carlo Magno 1

* CAPODANNO CINESE 2018
Cosa: Secondo lo Zodiaco Cinese, il 2018 è l’Anno del Cane. I festeggiamenti cominciano il 16 e finiscono il 21 febbraio. Pronti a celebrare anche voi alla canonica parata di Via Paolo Sarpi? A spiccare sarà il colore rosso, tra dragoni di carta, ombrellini colorati, figuranti, musica e danze tradizionali. Sempre una meraviglia!
Quando: 18 febbraio (14-18)
Dove: Piazza Antonio Gramsci

Via Paolo Sarpi Chinatown Milano
Via Paolo Sarpi| © Caterina Zanzi

* RICCARDO III A TEATRO LITTA
Cosa: Torna al Teatro Litta una delle opere shakespeariane più interessanti, Riccardo III, portato in scena dalla Compagnia Corrado d’Elia e Manifatture Teatrali. Per chi non l’avesse mai visto (io sì, ed è e splendida), ve lo consiglio caldamente per una serata diversa!
Quando: 20 febbraio – 4 marzo
Dove: Teatro Litta, corso Magenta 24

* MAFIE E RISTORAZIONE
Cosa: Torna Doof, l’altra faccia del food, con una serie di incontri, a cadenza mensile, presso la libreria Open di viale Monte Nero. All’appuntamento di giovedì 22 febbraio, si parlerà del rapporto tra malavita organizzata e ristoranti. Non trovate strana l’apertura e chiusura continua di ristoranti? Lo è: seguite questa conferenza per capirne di più.
Quando: 22 febbraio, ore 19
Dove: Open, viale Monte Nero 6

* VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA CHE GUEVARA – TU Y TODOS
Cosa: Siete già stati alla mostra su Che Guevara alla Fabbrica del Vapore? Se al risposta è no, allora potreste approfittare della visita guidata da uno storico dell’arte in programma domenica 18. Un percorso espositivo emozionante, che dipinge il personaggio tra mito e uomo.
Quando: 18 febbraio (16-17.30)
Dove: Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4

Eventi Milano
Un’immagine della mostra | © mostracheguevara.it

* AGRUMÌ
Cosa: Torna a Milano, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, la VII mostra e mercato dedicata agli agrumi: due giornate in cui fare incetta di prelibatezze come i limoni di Sorrento e le marmellate di arance del Giardino della Kolymbethra.
Quando: 17-18 febbraio (sab 12-19, dom 10-18)
Dove: FAI- Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14

* IN BAITA, IL FESTIVAL DEL CIBO DI MONTAGNA
Cosa: L’ultimo weekend di febbraio, da Eataly Smeraldo saranno protagonisti i cibi della tradizione alpina: se polenta, pizzoccheri, sciàtt e in generale i cibi belli sostanziosi sono la vostra passione, fate un salto qui!
Quando: 23-25 febbraio (ven 18-23, sab 12-16 e 18.30-23, dom 12-16 e 18.30-22)
Dove: Eataly Smeraldo, Piazza XXV Aprile

* SWING-IN-BELLEZZA
Cosa: Torna lo swing al circolo Arci Bellezza con il live sul palco di “Lambrate swing quartet”, scatenato gruppo capitanato dal cantante e showman irlandese Jude Lindy che propone il meglio della musica anni 20 e 30 tutta da ballare.
Quando: 16 febbraio (dalle 22)
Dove: Circolo Arci Bellezza, via Bellezza 16/A

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *