Finalmente, dopo oltre tre lunghi mesi, alcuni teatri milanesi hanno ripreso i loro spettacoli dal vivo! Qui vi segnaliamo 5 teatri a Milano di nuovo aperti per l’estate!
5 TEATRI A MILANO DI NUOVO APERTI
PICCOLO TEATRO
Dei “grandi teatri” di Milano, il Piccolo è il primo a riaprire il sipario con una speciale programmazione estiva pensata appositamente per la Fase 3. La rassegna si chiama Spazi di Teatro ed è composta da 13 spettacoli che andranno in scena dal 16 giugno al 20 settembre. Le rappresentazioni si terranno per la maggior parte nel Chiostro Nina Vinchi del Grassi e in altre location urbane sempre all’aperto. In caso di pioggia, è previsto l’utilizzo della sala del teatro dove saranno comunque garantite le distanze di sicurezza.
Piccolo Teatro | Via Rovello 2, Milano.
TEATRO DELLA COOPERATIVA
Anche il Teatro della Cooperativa sceglie di ricominciare negli spazi aperti della città, più precisamente nelle corti delle storiche case di ringhiera di Niguarda, Dergano e Affori. Teatro nei cortili è non a caso il titolo della rassegna che si terrà dal 29 giugno al 15 settembre per 5 appuntamenti. Una bella occasione sia per tornare finalmente al teatro in presenza sia per scoprire nuovi e suggestivi angoli di Milano che altrimenti non avremmo occasione di conoscere.
Teatro della Cooperativa | Via privata Hermada 8, Milano.
PACTA DEI TEATRI
Al Salone di via Dini riprendono gli spettacoli da martedì 16 giugno e proseguiranno fino al 5 luglio. La programmazione composta da sei spettacoli (tre dei quali disponibili con Invito a Teatro) spazia da classici come Madame Bovary a pièce sperimentali come Jukebox Letterario dove gli attori non recitano pezzi scritti ma fanno improvvisazione seguendo le tracce di grandi testi della letteratura scelti dal pubblico. Qualsiasi spettacolo deciderete di vedere qui, siate comunque pronti a farvi sorprendere!
PACTA dei Teatri | Via Dini 7, Milano.
MARE CULTURALE URBANO
Sì, avete ragione, non si tratta di un teatro, ma il martedì al Mare culturale urbano potrete assistere alla proiezione degli spettacoli del Piccolo in diretta dal Chiostro di via Rovello. E prima, potete fare aperitivo mente vi godete Poetry, la performance di poesia del locale, una vera chicca. La programmazione del “lungomare di Milano” è ricca di appuntamenti, come DJ set e cinema all’aperto in cuffia. È uno dei posti che d’estate ci piacciono di più e non solo per gli eventi, ma anche perché si sta davvero bene (ed è pieno di boni).
Mare culturale urbano | Via G. Gabetti, 15 20147 Milano
TEATRO FRANCO PARENTI
Il Parenti ha riaperto la balneazione ai Bagni Misteriosi già dall’inizio del mese: si può quindi già fare il bagno nelle splendide piscine e l’aperitivo a bordo vasca nella loro cornice unica. E non è tutto. Il teatro ha preparato una ricchissima programmazione pensata per l’estate che dal 18 giugno arriva fino a settembre, e prevede spettacoli che si terranno sia nello spazio esterno sia nelle sale interne e vanno dalla prosa alla stand up comedy alla danza; protagonisti nomi celebri come Michele Placido, Beppe Severgnini e Michela Murgia tra gli altri.
Teatro Franco Parenti | Via Pier Lombardo, 14 Milano
E voi avete altri spettacoli da consigliarci? Ditecelo qui sotto!
Siete appassionati di cultura? Qui trovate la nostra categoria dedicata!
1 commento
Non aggiungo nulla, ho solo prenotato Davide Enia e Paolini al Piccolo, andati esauriti in un secondo e mezzo. Ma che gioia tornare finalmente a teatro!!!!!!