20 locali a Milano con un’alta concentrazione di ragazzi boni

Di Caterina Zanzi

Dove trovo ragazzi interessanti?“. “Voglio uscire con le amiche e incontrare qualcuno ma non sappiamo mai dove andare“. “Cate, dove si broccola a Milano?“. Ricevo quotidianamente messaggi così sulla mia pagina Instagram, quindi ho pensato che un articolo su 20 locali a Milano con un’alta concentrazione di ragazzi boni potesse essere utile alla comunità. Chiaramente dipende dai gusti e dall’età, ma in questi 20 posti io e le mie amiche abbiamo sempre trovato qualcuno di interessante, anche solo da guardare!

20 LOCALI A MILANO PER BROCCOLARE

CHIOSCO MENTANA

Se il tipo che vi piace ha la camicia, le maniche un po’ arrotolate, un lavoro nella consulenza o nel legal e l’aspetto fintamente trasandato, be, dovete proprio fare un salto al Chiosco Mentana che, appena dietro via Torino, saprà regalarvi indiscutibilmente plurime gioie, quanto meno visive.

CHIOSCO MENTANA. Piazza Mentana, Milano. Aperto tutti i giorni (16-22) tranne domenica.

BAR MAGENTA

Storico locale dietro corso Magenta, il Bar Magenta è sempre super affollato, specie da una clientela di giovani-giovanissimi che si riversa qui soprattutto dopo cena. Età e target vario, ma da non sottovalutare.

BAR MAGENTA. Via Carducci 13, Milano. 02 8053808. Aperto tutti i giorni (7-2)

IL TASCA

Davanti a questo micro ristorante e tapas bar alle Colonne, all’orario del tardo aperitivo, non è difficile trovare ragazzi interessanti con cui fare, tra una birra e una patatas bravas, un po’ di sguardiny.

IL TASCA. Corso di Porta Ticinese 14, Milano. 02 8376915. Aperto tutti i giorni (8-1)

CAPETOWN

Se siete in zona Navigli e il genere che vi piace è quello dell’artista-musicista-produttore-lavoratore dello spettacolo, spesso al terzo gin tonic, consigliamo un passaggio al Capetown, storico locale di via Vigevano, dove dovreste trovare pane per i vostri denti.

CAPETOWN. Via Vigevano 3, Milano.  02 89403053. Aperto tutti i giorni (18-2).

B CAFÈ

B Cafè Aperitivo in centro Milano
Un’immagine di B Cafè | © B Cafè Fb

Tra i nostri posti del cuore in centro per bere qualcosa, nella splendida cornice delle Cinque Vie, c’è questo minilocale molto spesso frequentato da chi lavora in zona. Ragazzi molto carini compresi.

B CAFÈ. Via San Maurilio 20, Milano. 02 89093317. Aperto tutti i giorni (8-2) tranne domenica.

CIRCOLO EX COMBATTENTI E REDUCI

Un’immagine del Circolo Ex Combattenti e Reduci| © Circolo Fb

É uno dei nostri posti del cuore per gli aperitivi o le serate di gruppo, complici gli ampi spazi, specie all’esterno, e l’ambiente informale ma caloroso. Eppure, soprattutto nell’ultimo anno, il Circolo ai Bastioni di Porta Volta ci ha regalato anche qualche gioia sotto il profilo degli avventori. Provare per credere.

CIRCOLO EX COMBATTENTI E REDUCI. Via Volta 23, Milano. 02 6575872. Aperto tutti i giorni (mar-sab 9:30-1, dom 10:30-20) tranne lunedì.

BASE

Se siete interessati a serate vere e proprie, le mie amiche si trovano spesso molto bene al Base, pieno di gente un po’ hipster che balla generi anche molto diversi, a seconda delle serate. Il posto è sempre strapieno, casual e in generale molto piacevole, quindi tenete d’occhio il loro calendario di eventi e approfittatene per una serata.

BASE MILANO. Via Bergognone 34, Milano.

COLIBRÌ

Milano Duomo
Un’immagine di Colibrì | © Caterina Zanzi

Considerata la sua vicinanza con l’università, questo caffè letterario adorabile è spesso strapieno di ragazzi universitari, ma non solo. Si trova anche gente più grande e in generale molto piacevole da osservare con in mano un bel calice di vino o un cocktail. Avete anche la scusa dei libri all’interno per provare un approccio intellettuale.

COLIBRÌ. 349 401 6961. Aperto tutti i giorni (8-00, lunedì fino alle 22), tranne domenica.

POGUE MAHONE’S

Credete nell’accoppiata birra/bei fanciulli? Fingere di sapere la regola del fuorigioco pur di cuccare non vi infastidisce? Allora venite al Pogue Mahone’s, per tutti (specie in Porta Romana) semplicemente “il Pogue”, magari nei giorni in cui ci sono le partite di calcio. Almeno qualche occhiata dovreste portarla a casa!

POGUE MAHONE’S. Via Salmini, 1 Milano. 02 5830 9726. Aperto tutti i giorni (12-2)

LIBROSTERIA

Librosteria Milano
Un’immagine di Librosteria | © Caterina Zanzi

Forse è questo il mio spiazzo preferito per adocchiare boni, sia alla Librosteria, bel bar con, appunto, libreria e piccola cucina, che al dirimpettaio Colorificio. Le serate qui sono vita, e forse una delle mie cose preferite di tutta Milano.

LIBROSTERIA. Via Cesariano 7, Milano. 02 9924 7706. Aperto tutti i giorni (9.30-1) tranne domenica.

DA OTTO

Otto Milano
Otto| © Otto Fb

Studenti, universitari, freelancer, tutti molto carini: sempre in zona Paolo Sarpi, un giretto Da Otto è d’obbligo, per vedere chi c’è. Sia per l’aperitivo che durante il giorno, di domenica, ho notato solo gente interessante.

OTTO. Via Paolo Sarpi 8, Milano. 02 83417249. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2 di notte (lunedì dalle 18:30).

CORTILE DI VIA GIOVENALE

Ristoranti Milano Al Cortile
Un angolo di Al Cortile| © Caterina Zanzi

Oltre a essere molto suggestivo, specie in estate, il cortile di Via Giovenale al 7 ci ha spesso regalato emozioni ‘visive’, grazie soprattutto ai diversi locali che hanno casa al suo interno, su tutti l’Officina, le Fonderie Milanesi e Al Cortile. Fate un salto per capire quale clientela preferite dei tre!

Via Giovenale 7, Milano,

DEUS

Se invece vi trovate all’Isola, da colazione a tarda notte potete fare uno stop al Deus Ex Machina, uno dei locali più noti (e frequentati) del quartiere. Bello soprattutto d’estate, nel dehors, in cui provare a conoscere qualcuno.

DEUS. Via Thaon Di Revel 3, Milano.  02 4969 2183. Aperto tutti i giorni (9:30-1, venerdì e sabato fino alle 2).

SANTERIA SOCIAL CLUB

Capodanno Milano
L’esterno di Santeria Social Club | © Santeria Pagina Fb

In zona Bocconi, se amate il target 30enne musicista-poeta, potete fare un salto alla Santeria Social Club, dove spesso il clima si surriscalda dopo cena tra concerti, dj set ed eventi.

SANTERIA SOCIAL CLUB. Viale Toscana 31, Milano. 02 22199381. Aperto tutti i giorni.

MOM

Anche in questo caso, se credete nell’accoppiata birra-ragazzi, questo celebre posto in viale Montenero può fare per voi, sia per iniziare che per finire la serata. Super frequentato soprattutto da universitari.

MOM. Viale Monte Nero 51, Milano. 02 59901562. Aperto tutti i giorni (18-2, domenica fino alle 23).

SALUMERIA DEL DESIGN

Milano Ristoranti Salumeria del Design
Un angolo della Salumeria del Design | © Caterina Zanzi

Questa volta a Nord, in zona Nolo, c’è un posto molto carino e rilassante in cui trascorrere una serata sperando di incontrare anche qualcuno di interessante, specie se vi piace il genere un po’ hipster, intellettuale e con la barba folta. In aggiunta, la colonna sonora molto apprezzabile fa subito flirt.

SALUMERIA DEL DESIGN. Via Stazio 18, Milano. 328 472 4198. Aperto tutti i giorni (18:30-0:30, ven e sab fino all’1:30, dom fino alle 23:30) tranne lunedì.

GHE PENSI MI

Nella bella Piazza Morbegno, sempre in zona Nolo, questo posto è molto frequentato un po’ da tutti, ma specialmente da maschi etero interessanti. Passate per un aperitivo o un dopocena, qui alla fine si incontra sempre qualcuno e si beve bene.

GHE PENSI MI. Piazza Morbegno 2, Milano. 351 9744469. Aperto tutti i giorni (17-1:30) tranne lunedì.

PICCHIO

Porta Venezia Milano Bar Picchio
Un’immagine del bar Picchio | © Marco Caruccio

Tra i locali storici di Milano, frequentati soprattutto da studenti e giovanissimi, c’è il bar Picchio, uno dei nostri posti preferiti in Porta Venezia. Il costo irrisorio delle bevande e il generale clima disteso vi faranno probabilmente tornare a casa sui gomiti, ma con un bel ricordo anche della fauna maschile ammassata lì fuori. E se non vi bastasse, sempre in zona e sempre nell’ottica di ‘boni-watching’, vi segnaliamo anche altri quattro nomi da cui passare: Botanical Club, Champagne Socialist, Eppol e Pesa Pubblica.

BAR PICCHIO. Via Melzo 11, Milano. 02 29531433. Aperto tutti i giorni (7-00) tranne domenica.

CANTINE ISOLA

Impossibile che non siate passati almeno una volta in Paolo Sarpi e non abbiate notato le molte persone fuori da questo minuscolo locale, dove fermarsi a bere qualcosa prima o dopo cena. Ottima selezione di bottiglie (motivo per cui è tra i nostri wine bar del cuore in città, ottima selezione anche di frequentatori.

CANTINE ISOLAVia Paolo Sarpi 30, Milano. 02 331 5249.  Aperto tutti i giorni (10-22) tranne lunedì.

MARE CULTURALE URBANO

Mare Culturale Urbano Milano
Mare Culturale Urbano| © Caterina Zanzi

Se vi piacciono le ambientazioni più rural-bucoliche, che nemmeno sembrerebbe di stare a Milano, potete fare un salto al Mare Culturale Urbano, uno dei nostri preferiti a Milano ovest, zona via Novara. Consigliato sia per l’aperitivo che per il dopocena, tenete d’occhio le loro pagine social per non farvi sfuggire i tanti eventi che normalmente riempiono questa ex cascina. Percentuale di boni parecchio alta.

MARE CULTURALE URBANO. Via Gabetti 15, Milano. 02 89058306. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 2 di notte.

Voi siete mai stati in uno di questi locali? Avete cuccato? Ditecelo qui sotto, oppure commentate sui social utilizzando l’hashtag #ConoscoUnPosto!

Questa compilation vi è piaciuta? Qui ne trovate tantissime altre!

Qui invece trovate 10 posti romantici perfetti per limonare a Milano!

E qui trovate 10 posti all’aria aperta dove portare qualcuno al primo appuntamento!

Bisogno di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra mappa sempre aggiornata!

Cerca nella mappa

8 commenti

Elena 06/06/2020 - 7:20 am

Ma per chi è intorno ai 40… dove conoscere uomini interessanti un po’ più maturi?

Rispondi
10 ristoranti a Milano che abbiamo provato questo mese - Conosco un posto 11/06/2020 - 2:16 pm

[…] con uno spirito conviviale e casereccio. Dietro questa idea, c’è la stessa squadra di Colibrì, uno dei nostri caffè letterari preferiti che si trova nella vicina Via Laghetto, proprio dietro […]

Rispondi
5 teatri a Milano di nuovo aperti per l'estate - Conosco un posto 18/06/2020 - 9:39 am

[…] ci piacciono di più e non solo per gli eventi, ma anche perché si sta davvero bene (ed è pieno di boni). […]

Rispondi
Estate in città: 10 chioschi e chiringuiti a Milano per bere all'aperto - Conosco un posto 15/07/2020 - 2:58 pm

[…] non è ben fornito di posti a sedere, ma in compenso i bei ragazzi, come vi avevamo raccontato qui, non mancano mai. Provate a prenotare, se sarete così fortunati (dubitiamo) nell’avere […]

Rispondi
Giorgio 29/08/2020 - 6:13 pm

Allo Spirit de Milan ci sono molte serate con decisamente quel target!

Rispondi
Mangiare e bere tra i libri: 15 caffè letterari a Milano - Conosco un posto 06/02/2024 - 9:08 am

[…] lo sappiamo, abbiamo già inserito Colibrì in tantissimi articoli (tra cui quello fondamentale dei locali con un’altra concentrazione di boni) e sicuramente ormai lo conoscete bene, ma poteva forse mancare in questa selezione di caffè […]

Rispondi
Due passi nel quartiere Casoretto a Milano: cosa vedere e mangiare in zona - Conosco un posto 06/06/2024 - 7:21 am

[…] SALUMERIA DEL DESIGN. Un bar di quartiere che si definisce “progetteria“, ovvero un luogo che di giorno è uno spazio creativo e culturale, dove vengono progettati ed organizzati eventi, mercatini vintage e handmade. È il caso delle “Pulci Spettinate“, mercatino di vintage e delle botteghe creative, durante il quale Via Stanzio viene chiusa al traffico e diventa una vera e propria festa di quartiere. Ma la Salumeria del Design è anche un posto perfetto dove fermarsi per aperitivi a base di pane e salame, con vino, birre artigianali e cocktail. Anche la frequentazione non è niente male, ma ve ne avevamo già parlato qui. […]

Rispondi
Eventi a Milano a luglio 2024: cosa, dove e quando - Conosco un posto 04/07/2024 - 7:04 am

[…] Salumeria del Design firma un’altra edizione de Le Pulci Pettinate. Venerdì 12 luglio non perdetevi l’occasione di […]

Rispondi

Lascia un commento