Abbiamo provato Waterbeat Society, primo centro di hydrospinning in Italia (chiuso)

Di Lucia Brusco

Fare sport, si sa, è importante ma spesso dopo una giornata in università o in ufficio, la voglia di entrare in una palestra piena zeppa, e magari lontano da casa, è pari a zero. Ecco che allora ci viene in soccorso Waterbeat Society, un nuovo centro fitness a Milano, aperto da pochissimo alle spalle del Duomo. Il suo scopo è quello di rivoluzionare il nostro modo di pensare allo sport con i suoi corsi di hydrospinning, i primi in Italia. Noi l’abbiamo provato e ora vi raccontiamo cosa offre e come è organizzato!

Waterbeat Society Hydrospinning MIlano

L’ingresso del centro | © Waterbeat Society fb page

Waterbeat Society Hydrospinning MIlano

L’angolo dove lasciare le scarpe prima di accedere agli spogliatoi | © Lucia Brusco

* COS’È. Da Waterbeat Society si pedalain acqua! È l’hydrospinning (o hydro-bike), un’attività sportiva che unisce i benefici della cyclette a quelli dell’acqua. Da Waterbeat lo troverete sotto varie forme (Cardio, Low Body, Sculp e Body&Mind), grazie a corsi da 45 minuti in cui si stimolano più muscoli possibili ma si fanno anche esercizi di tonificazione con elastici e piccoli pesi per allenare tutto il corpo. Tre i grandi benefici dell’hydrospinning: il lavoro in acqua permette di bruciare molte più calorie, di non affaticare le articolazioni e, dulcis in fundo, di ricevere un efficace massaggio drenante anticellulite.

Waterbeat Society Hydrospinning MIlano

Uno degli spogliatoi | © Waterbeat Society fb page

Waterbeat Society Hydrospinning MIlano

La piscina per gli allenamenti | © Lucia Brusco

* COME FUNZIONA. La formula di Waterbeat Society è ‘a sbattimento zero’. Dimenticatevi l’ingombrante borsone della palestra perché vi basterà portare un costume e un paio di infradito: agli asciugamani, scarpette da hydrobike e qualsiasi tipo di prodotto da bagno, dallo shampoo allo struccante, ci pensa il centro. Non serve la cuffia e, udite udite, i capelli non si bagnano, quindi potete raggiungere i vostri amici per una cena subito dopo esservi allenati (qui i nostri posti preferiti in zona). Da ultimo, non serve il sacchetto per mettere il costume bagnato dopo l’allenamento perché c’è una macchina che asciuga il costume in venti secondi…la gioia!

Waterbeat Society Hydrospinning MIlano

L’angolo relax | © Lucia Brusco

* DOVE ANDARE E QUANTO COSTA. Per prenotare una lezione basta visitare il sito di Waterbeat Society, guardare il planning settimanale dei corsi, chiamare o scrivere una mail e assicurarsi una hydrobike. Il costo non è basso, ma ben commisurato a tutti i servizi di cui vi abbiamo parlato fino a qui: il prezzo per la prima lezione è di 15 euro, una cifra che sale a 35 per le successive. Esiste infine la possibilità di acquistare pacchetti di lezioni grazie a cui il prezzo unitario diminuisce fino ad arrivare a 22 euro.

WATERBEAT SOCIETY
Via Santa Tecla, 3
02 45473842 | [email protected]
Aperto tutti i giorni (lun-ven: 7-21; sab: 9-20; dom: 9-19)

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

La guida definitiva: i migliori ristoranti, negozi e locali tra Duomo e San Babila a Milano - Conosco un posto 27/09/2020 - 3:31 pm

[…] Se volete provare uno sport un po’ diverso dal solito, potete fare un bel tentativo in questo centro di hydrospinning. In questo centro davvero ben tenuto e con ogni tipo di comfort, potete salire in sella di una bici […]

Rispondi

Lascia un commento