Novità a Milano: 10 indirizzi da non perdere a marzo

Di Elisabetta De Candia

Nemmeno a marzo si fermano le nuove aperture di ristoranti a Milano: ecco le più interessanti da non perdere secondo noi questo mese!

10 NUOVI INDIRIZZI A MILANO DA NON PERDERE A MARZO 2019

IL NUOVO TREE COCKTAILS AND FOOD IN DE ANGELI

Nuovi Ristoranti Milano Marzo 2019
Il nostro aperitivo da Tree Cocktails and Food| © Caterina Zanzi

Da qualche settimana ha aperto in zona De Angeli, da sempre poco fortunata in tema di drink di qualità, Tree Cocktails and Food, un piccolo cocktail bar dove fare l’aperitivo o cenare con piattini da condividere. Noi l’abbiamo subito provato, e ne siamo rimasti incantati: non solo i drink sono ben eseguiti e niente affatto banali, ma le piccole tapas che vengono servite sono davvero speciali. Menzione d’oro agli spring roll di gamberi, alle polpettine di polpo e ai mondeghili, ma in carta trovate anche tanto pesce, bao di carne e verdure e sashimi. Da provare subito!

TREE COCKTAILS AND FOOD. Via Raffaello Sanzio 16, Milano. Aperto tutti i giorni (18-2) tranne domenica.

COCKTAIL E PESCE DA EL PECÀ IN CROCETTA

Novità Milano Ristoranti
Il piatto di crudi di El Pecà | © Caterina Zanzi

In via Orti, tra Crocetta e Porta Romana, ha aperto di recente un nuovo locale che mixa cocktail e pesce, con proposte sia per il pranzo che per l’aperitivo, finendo con la cena e il dopocena. Minimal ma curato, questo piccolo locale serve tantissimi drink anche parecchio originali (il nostro a base di curry era spaziale) e piatti di mare che vanno dai crudi al polpo ubriaco, dall’ottimo risotto con zafferano, liquirizia e gamberi al pescato del giorno. Il servizio è davvero cortese e i prezzi sono giusti.

EL PECÀ. Via Orti 7, Milano. 02 24164750. Aperto tutti i giorni (12-14:30 e 18:30-00:30, nel weekend fino all’1:30) tranne domenica.

IL BACARO VENEZIANO DI TÀSCARO ARRIVA A PORTA VENEZIA

Novità ristoranti marzo Milano
Alcuni piatti di Tàscaro | © Tàscaro Fb

Le nuove aperture a Porta Venezia non danno tregua, e questa è la volta del primo bacaro veneziano a Milano: stiamo parlando di Tàscaro, nuovo locale in cui potrete degustare tantissime tipologie di spritz, ma soprattutto i tàscari – da cui il nome del locale- ovvero una rivisitazione dei tramezzini (simili a quelli di Trapizzino, per intenderci), ma con un impasto del panificio milanese LePolveri, e ripieni di sughi e ricette tipicamente veneziane. Il tutto, ad un prezzo di circa 6 euro. Qualche esempio? Moscardini in umido, fagioli in salsa veneta e baccalà alla vicentina.

TÀSCARO. Via Sirtori 6, Milano.  02 47701682. Aperto tutti i giorni (12–15 e 18–00, il sabato dalle 11 a mezzanotte) tranne domenica.

CARNE E COCKTAIL DA COOD, SEMPRE A PORTA VENEZIA

novita ristoranti Milano marzo
Il bancone di CooD | © Dario Cosentino

Sempre a Porta Venezia, ha da pochissimo aperto anche CooD – Cocktails & Beef, che, come il nome suggerisce, si presenta come ristorante specializzato in carne, con una selezione delle materie prime proveniente da tutto il mondo, e con un vasto assortimento di tagli e preparazioni. Una speciale attenzione viene riservata anche alle marinature di alcuni tipologie di carne che saranno trattate con un misto speciale di aromi di propria produzione e servite con salse “home made”.

COOD. Via Lecco 1, Milano. 02 82777025. Aperto tutti i giorni (dalla domenica al giovedì 19-01, il venerdì e il sabato 19-02)

TOP CARNE IN PIAZZALE LOTTO

novita milano marzo ristoranti
L’interno del ristorante | © Top Carne

Un altro nuovo indirizzo a tema prettamente carnivoro: è quello di Top Carne, ristorante di recentissima apertura in Piazzale Lotto. Lo spazio è molto grande e arriva ad ospitare 180 coperti, e in menu trovate moltissime tipologie di carne provenienti dall’Italia, ma anche da Oltreoceano. Qualche esempio? La tartare di scottona bavarese, Tomahawk irlandese o americano, il Rib eye argentino o australiano, e le Top ribs dagli Stati Uniti.

TOP CARNE. Piazzale Lotto 14, Milano. 02 39214408. Aperto tutti i giorni (19:30 – 01)

IL POKE “ITALIANIZZATO” DA BOUL & CO.

novita ristoranti milano marzo
Un dettaglio degli interni | © Boul & Co

Le ormai famosissime e dilaganti bowl di riso, il poke, qui si chiamano boul: il motivo è l’utilizzo di ingredienti italiani, come gamberi di Mazara, burrata campana, cipolle rosse di Tropea, capperi di salina e altri prodotti del Mediterraneo. Il nuovo locale di questa catena, in Piazza XXV Aprile, è ideale per un pranzo veloce, ma rimarrà aperto tutto il giorno sin dalla colazione, con anche alcune insalate in menu, bao (panini cinesi cotti al vapore), centrifughe e dolcetti.

BOUL & CO. Piazza XXV Aprile, angolo Via G. Rosales. 349 5711450. Aperto tutti i giorni (dal lunedì al venerdì 9-22; sabato 10-22) tranne domenica.

IL COMFORT FOOD DA TRAM TRAM

novita ristoranti milano marzo
La pasta e crema di ceci da Tram Tram | © Tram Tram fb

Nuovissima apertura in zona Repubblica, questo ristorante si chiama Tram Tram, fermata con cucina. Sembra un po’ una vineria, un po’ una vecchia osteria, con un menu stagionale dai pochi piatti, semplici e genuini e dall’anima romana, in omaggio alla provenienza del padrone di casa.

TRAM TRAM. Via Lazzaretto 16, Milano. 02 28098058. Aperto tutti i giorni (10-15 e 18-23:45) tranne domenica.

LA PASTICCERIA CRUDISTA DI GREZZO ALL’ISOLA (chiuso)

novita ristoranti milano marzo
Alcune delle praline crudiste | © Grezzo

Da poche settimane ha aperto una nuova pasticceria all’Isola, e la sua particolarità è che si tratta di una pasticceria completamente crudista, ovvero basata su prodotti di origine vegetale e cotture a bassa temperatura (non oltre i 42 °C). Da Grezzo troverete tartufi, praline, e tavolette di cioccolato, ma anche torte, creme spalmabili (tra cui l’Armoniosa al pistacchio, l’Assoluta senza zuccheri aggiunti e l’Intensa con zucchero di cocco), biscotti e dolci al cucchiaio, il tutto realizzato con prodotti biologici e senza cottura, senza lattosio e senza glutine.

GREZZO. Via Pastrengo 2, Milano. 02 82762311. Aperto tutti i giorni (8-20, sab 8-23).

HONESTY, UN NUOVO CLUB SUI NAVIGLI (chiuso)

Novità Milano Ristoranti Marzo 2019
L’interno dell’Honesty Club | © Matteo Piazza

L’apertura di questo nuovo club, in posizione strategica al termine del Naviglio Pavese, nasce dall’esigenza di dare a Milano un nuovo punto di riferimento destinato al ritrovo di appassionati di fotografia, fashion, editoria, arte, musica, nonché all’imprenditoria. Sviluppato su oltre 400 mq, al piano terra troverete un cocktail bar e ristorante, accessibile a tutti, mentre al primo piano lo spazio sarà solo su invito, e destinato a incontri privati e di lavoro, ma che ospiterà anche eventi culturali, mostre, dj set, talking e degustazioni. Insomma, un nuovo “place to be us“, per sua stessa definizione.

HONESTY CLUB. Ripa di Porta Ticinese 79, Milano. 02 58113638. Aperto tutti i giorni (12-2, nel weekend dalle 9) tranne lunedì.

GERMI, BAR E LIBRERIA DI MANUEL AGNELLI

novita ristoranti milano marzo
Una libreria all’interno del locale | © Elisabetta De Candia

Ha aperto pochissimi giorni fa Germi, luogo di contaminazione, un locale che è un po’ bar, dove potrete bere ottimi cocktail o un bicchiere di vino, e un po’ libreria, con una selezione di volumi di musica e di grandi classici. Ma non solo: Germi è anche luogo per eventi, incontri con autori e musicisti, workshop di scrittura e concerti. Il calendario di questa nuova creatura, negli spazi dell’ex Circolo Arci Cicco Simonetta, zona Corso Genova, è già fitto di eventi: per esempio, ci sarà il djset raccontato di Ghemon, o l’incontro con Gipi. Per poter accedere agli eventi, ricordatevi che è necessario richiedere la tessera Acsi almeno 24 ore prima sul sito di Germi. Un’ultima info: tra i proprietari di questo nuovo locale c’è Manuel Agnelli, e per quanto ci riguarda, questo dovrebbe bastarvi per fare un salto.

GERMI. Via Cicco Simonetta 14/A. Aperto tutti i giorni (15-23).

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

10 ristoranti a Milano che abbiamo provato questo mese - Conosco un posto 17/05/2019 - 10:27 am

[…] citato tra le novità di marzo, finalmente siamo riusciti a provare Honesty Club, che tanto ci incuriosiva per l’idea da cui […]

Rispondi
10 ristoranti a Milano che abbiamo provato questo mese - Conosco un posto 11/06/2019 - 9:36 am

[…] città, si inserisce prepotentemente El Pecà, piccolo ristorante nella bellissima via Orti di cui vi avevamo già parlato in occasione della sua apertura qualche mese fa. Ci siamo tornati per pranzo e tutte le buone […]

Rispondi

Lascia un commento