Idee regali di Natale: 10 cose bellissime e 10 posti dove comprarle a Milano (o online)

Di Caterina Zanzi

Desiderare non costa niente, vero? E io sì, sono decisamente una fan del desiderio, e le idee per i regali di Natale non mi mancano mai. 

Qualcuno diceva che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, ma non diciamo stupidaggini: il piacere stesso è solo ricevere un regalo.

Ecco cosa vorrei per questo Natale (ma anche il compleanno che cade un mese dopo va benissimo) e dove comprare queste 10 cose bellissime a Milano (o online)!

1) UN BIJOUX MINIMAL – IN UNA DELLE MIE GIOIELLERIE PREFERITE

Gioielli Milano

La mia wishlist per i gioielli

Le mie gioiellerie preferite le trovate qui (sono ben 5!). Per il regalo perfetto per un’amica, la fidanzata o vostra madre in una di queste troverete la pace. Volete qualche spunto? Ecco la mia wishlist!

* Un paio di orecchini super minimal (Giolina e Angelo)

* Un anello in oro muto(Pilgiò)

* Un anellino dalla forma sinuosa in oro 9kt (Atelier Vm)

2 – MILLE LIBRI – DA LIBRERIA RIZZOLI IN GALLERIA

Libri

La mia wishlist per i libri

Tra le mie librerie del cuore (qui trovate la lista) c’è senza ombra di dubbio la Rizzoli in Galleria. Maestosa, super luminosa, in pieno centro e con una scelta vastissima. I libri che vorrei sono migliaia (qui il mio profilo Anobii), ma quelli che vorrei subito sul comodino sono tre. Volete qualche spunto? Ecco la mia wishlist!

* Purity (Jonathan Franzen, Einaudi). “Purity Tyler non sa quasi nulla del suo passato: non conosce l’identità di suo padre e non sa perché sua madre sia una persona fragile e un po’ squinternata. Andreas Wolf per dimenticare e far dimenticare il suo passato ha messo in piedi un colosso di informazioni illegalmente divulgate, il Sunlight Project. Quando le loro strade si incrociano, i segreti minacciano di esplodere e la forza degli ideali comincia a vacillare”.

* La separazione del maschio (Francesco Piccolo, Einaudi). “Le troppe vite di un uomo a quarant’anni: il matrimonio, il desiderio, la paternità, il tradimento, il senso di colpa. E soprattutto, il sesso. Un romanzo scandaloso e disarmante come una confessione”.

* Livelli di vita (Julian Barnes, Einaudi). “Questa è una storia d’aria (palloni aerostatici, levità, frontiere) e una storia di terra (zavorre, schermaglie, routine). Ed è una storia di precipizi, di cadute violente e barbari strappi, dopo che due cose sono state unite e nessun dislivello basta a separarle. Questa, in una parola, è un’invincibile storia d’amore”

3 – UN ARREDO SCANDINAVO – DA DESIGNREPUBLIC IN COLONNE

DesignRepublic Milano

La mia wishlist di arredi di design

Chi mi segue su Snapchat lo sa: sto arredando casa, momento che è la croce e la delizia di chiunque abbia mai ristrutturato un appartamento. Se volete fare un regalo che abbia a che fare con la casa, non ho dubbi: fate un salto da DesignRepublic in Colonne e troverete quello che fa per voi. Gli arredi sono (quasi) tutti di ispirazione scandinava e lo stile è minimal. E poi, ha appena aperto un piano dedicato soltanto a uno dei marchi preferiti, Muuto. Volete qualche spunto? Ecco la mia wishlist!

* Delle luci a sospensione rosa (le Ambit di Muuto): semplici, essenziali, leggere, bellissime. Me le vedo già sopra al tavolo!

* Delle sedie coordinate, iperleggere e comode (queste sempre della Muuto)

* Questo specchio incredibile (lo Strap della Hay)

4 – UN PROFUMO – DA MAZZOLARI IN SAN BABILA

Profumerie Milano

La mia wishlist per i profumi

La mia lista dei profumi da comprare è infinita, e quale migliore occasione per regalarne uno speciale se non Natale. Da Mazzolari in Piazza San Babila, una delle profumerie più storiche di Milano nonché una delle mie preferite, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Volete qualche spunto? Ecco la mia wishlist!

* Acqva di Sale (Profvmvm Roma), una fragranza che sa di una spiaggia deserta

* Honour (Amouage), il fatto che sia di Amouage dovrebbe bastarvi

* Carven Le Parfum (Carven), non so nemmeno descriverlo tanto è buono

* West Side (Bond), una delle mie marche preferite, foss’anche solo per le bottigliette spaziali

5 – TANTO VINO – SU DIVINUM

Divinum

Wine is always a good idea! Se volete regalare una (o più) bottiglie di vino, il consiglio è di ordinarle online, su uno dei tanti nuovi siti dedicati all’e-commerce del vino. Di recente ho scoperto Divinum e me ne sono innamorata: per fare un regalo non scontato cercate la bottiglia che fa per voi su questo sito, che raccoglie proposte di qualità di piccole cantine artigiane. Volete qualche spunto? Ecco la mia wishlist!

* Uno Chardonnay vegano “Puro” che sa di frutta esotica, vaniglia e burro da accompagnare ai piatti di mare o alle carni bianche

* Un Barbera dell’Oltrepò Pavese per le carni alla griglia

6 – UN REGALO GOURMET – IN VIA SPADARI DIETRO AL DUOMO

Regali gourmet

La mia wishlist per i regali gourmet

Dietro al Duomo, tra via Spadari e via Hugo, potete trovare un sacco di negozietti dove acquistare un regalo gourmet. Volete qualche spunto? Ecco la mia wishlist!

* Una scatola di frutta secca da Noberasco: in questo negozio trovate diverse confezioni ultrachic di frutta secca, dalle più classiche a quelle più strane. Buonissime!

* Se vi piacciono i macarons, da Ladurée impazzirete!

* I marron glacés di Giovanni Galli sono un’istituzione in città: i nonni non saranno mai stati così felici!

7 – UN ABBONAMENTO A VITA A SPOTIFY O NETFLIX – SUI LORO SITI

Spotify

Tra i regali che secondo me sarebbero super apprezzati da chiunque (e soprattutto dagli appassionati di musica e cinema) ci sono l’abbonamento a Spotify o quello a Netflix. Sul sito di Spotify si può acquistare una gift card per l’abbonamento premium, mentre su Netflix è possibile ordinare una carta regalo per prepagare un abbonamento. Facile e di sicuro successo: se me li regalate a vita, poi, farete un figurone!

8 – QUALSIASI VESTITO DI COS – DA COS IN VERCELLI O CORSO VENEZIA

Cos Milano

La mia wishlist da Cos

Mettiamo subito in chiaro un punto: da Cos comprerei tutto, davvero, perché è tutto bellissimo. Per credermi fate un salto in uno degli store qui a Milano, in corso Venezia oppure in corso Vercelli. Dovendomi limitare, per questo inverno sento di aver profondamente bisogno di questi tre capi: ecco la mia wishlist!

* Una giacchetta di lana rosa

Una camicetta con delle rouche

* Un pullover in lana con un fiocco dietro

9 – UN VIAGGIO – SU AIRBNB

Airbnb

Una casa su Airbnb | © Ig @moneal

Con un viaggio farete sempre felice un amico, e magari potete approfittarne per volare via con lui o lei. Controllate i prezzi su Skyscanner o VolaGratis, prenotate una casa su Airbnb e via…si va! Io, per il 2017, vorrei vedere sopra ogni cosa Israele, Valencia, Dublino e…il Giappone!

10 – QUALCOSA DA FARE – ABBIATE FANTASIA!

Qc Terme Milano Conosco un posto

Tra i miei regali preferiti da fare e ricevere c’è ‘qualcosa da fare’: è un gesto carino e da cui traspare anche la voglia di condividere qualcosa insieme, oltre che di conoscere alla perfezione le passioni dell’altro. Per esempio, a me l’anno scorso hanno regalato un corso di cucina da Kitchen in via De Amicis (bello, buono e interessante!). Ma potete davvero sbizzarrirvi: avete bisogno di una mano? Ecco la mia wishlist!

* Un corso per rimettermi in forma (per esempio, un’ora di pilates a settimana da Studio 51 tra Conciliazione e Pagano…il top per prendersi cura di sé!)

* Una giornata alle terme (per esempio, alle QcTerme in Porta Romana)

* Un corso online per rimanere aggiornati (il mio sito ‘guru’, che offre corsi universitari e coinvolge un centinaio di università in tutto il mondo, compreso istituti del calibro di Standford, è Coursera)

Vi ho dato idee a sufficienza? Condividete la vostra wishlist per Natale sui social usando l’hashtag #conoscounposto! 


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

Lascia un commento