Appassionati di tecnologia a rapporto! Se amate il web e tutto ciò che gli ruota intorno, Milano saprà offrirvi qualche perla. Una ‘geek girl’ oggi vi porta alla scoperta delle 5 cose da fare a Milano se anche voi vi sentite un po’ ‘nerd’!
LAVORARE AL COWORKING
A Milano di certo non mancano i luoghi per lavorare in uno spazio condiviso. Qui vi avevamo già raccontato 10 bellissimi bar con coworking in cui conoscere persone, organizzare riunioni o semplicemente fermarsi qualche ora per mandare mail e scrivere nuovi post. Tra i posti più carini c’è QF/ Qwork & Qbaby al civico 11 di via Procaccini. Uno spazio così bello da essere premiato come ‘most unique concept’ ai recenti European Coworking Awards. Qui la dedica è tutta per le mamme freelancer che riescono a unire il lavoro con le esigenze famigliari. Infatti lo spazio offre postazioni personali in open space, ma anche un servizio di baby-sitting nell’area Qbaby dedicata. Se vi capita di andare, non perdete l’area Qliving, uno spazio dove poter condividere momenti di relax e benessere. Tra un meeting e l’altro, un altro consiglio è quello di fermarvi da Upcycle in via Ampère, un caffè a tema biciclette con uno spazio coworking bellissimo!
RIPARARE PC E SMARTPHONE
Il peggior incubo per ogni geek girl è quello di trovarsi come Carrie Bradshaw nella puntata in cui le chiedono “Did you back up your data?” “Umm I don’t do that””. Se dovesse accadervi una cosa simile, andate a colpo sicuro da Juice, in via Cenisio: qui lo staff è super disponibile e fanno dei veri e propri miracoli con i vostri inseparabili Mac, ma anche iPad e iPhone. Insomma…è come il paradiso!
FARSI ISPIRARE AL MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Tappa fondamentale per ogni geek girl è sicuramente il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, la destinazione tipica da ‘gita scolastica alle superiori’ eppure luogo imprescindibile anche per gli adulti, specie per le menti più creative! Qui si può viaggiare con la testa, cercare nuove idee e soprattutto anche quest’anno riprendono le conferenze ‘Meet the Media Guru‘, con personaggi di un certo spessore. Il primo appuntamento è stato il 18 febbraio scorso, con Moses Znaimer, niente meno che il tycoon canadese che ha ideato la prima urban tv del mondo!
STACCARE CON UN PO’ DI SPORT
Una vera geek girl pratica almeno uno sport, che sia corsa, bicicletta oppure yoga, per staccare dal computer e fare qualcosa di divertente. Una delle tappe obbligatorie sicuramente è il Nike Store Porta Nuova in Piazza Gae Aulenti. L’atmosfera che si respira appena si varcano le porte di questo negozio è in pieno stile hi-tech: qui ci sono diversi strumenti di analisi grazie ai quali è possibile individuare la tipologia di scarpa più idonea al proprio stile di corsa. E per chi ama correre in gruppo ci sono gli appuntamenti con il Team Braghy!
LEGGERE IN COMPAGNIA
Se siete delle vere smanettone non potete mancare a una serata del Bookeater Club organizzata da Camilla di Zelda Was a Writer. Un momento offline in cui poter discutere del libro del mese, come nel film Il club di Jane Austen, ma che poi diventa ‘social’ con il racconto fotografico della serata!
1 commento
[…] 5 cose da fare a Milano per ‘nerd’ […]