Se siete alla ricerca del completino perfetto da sfoggiare per un’occasione speciale, se avete bisogno di nuovi spunti per i vostri acquisti al di fuori delle più classiche catene di intimo, se cercate qualcosa per rendere più piccante il vostro guardaroba, o se semplicemente avete voglia di farvi un regalo diverso dal solito, questo articolo è pensato apposta per voi. Siamo andati alla ricerca dei migliori negozi di intimo a Milano: ecco i nostri indirizzi del cuore per acquistare della lingerie davvero pazzesca a Milano. E non perdetevi i 20 meravigliosi marchi di lingerie da acquistare online!
5 BELLISSIMI NEGOZI DI INTIMO A MILANO
INDIVIDUALS
In uno spazio piccolo ma ben fornito ed organizzato, a due passi dai Navigli, Individuals è particolarmente adatto a chi cerca completini molto colorati e sfiziosi, che di certo non passeranno inosservati: gran parte di questi è proposta in modelli di reggiseno e bralette più morbidi, quasi tutti senza ferretto. L’interno della boutique è suddiviso in due diversi reparti, con proposte di intimo e costumi tra cui potrete trovare altrettanti modelli. I prezzi per un completino intimo vanno dai 40 ai 70€. Torneremo a fare un salto anche per scovare la nuova collezione di body per la primavera, che sembravano davvero promettenti.
INDIVIDUALS. Via Vigevano 11, Milano. 02 36639538. Aperto tutti i giorni. (lun 16-20, mar/ven 12-20, sab/dom 11-20).
PATI JO
Non sappiamo ancora spiegarci se sia stato per il divanetto in velluto rosa in ingresso o per via delle tende rosa dei camerini in raso lucente, ma possiamo dire con convinzione che Pati Jo ci ha conquistati fin dal primo istante. I modelli esposti non sono moltissimi, ma non lasciatevi ingannare: all’interno di questa boutique dallo stile principesco, nel cuore di Milano, sono venduti più di 200 modelli di reggiseni. A seconda delle vostre misure, vi verranno proposti dei modelli ad hoc. La specialità di questa insegna è infatti il bra fitting, qui proposta per la prima volta. Chiacchierando, abbiamo persino scoperto l’esistenza di un modello in “memory foam”, che si aggiudica il primo posto nella nostra wishlist di questa categoria. I prezzi sono un po’ più alti della media: per un completino dovreste spendere tra i 60 e gli 80 €, proprio in virtu della personalizzazione e dalla qualità del prodotto.
PATI JO. Via del Torchio, 16, Milano. Aperto tutti i giorni (10-19.30), tranne domenica.
SEX SADE
Sex Sade nasce come sexy shop, di cui vi avevamo già parlato qui, ma per noi si conferma un indirizzo assolutamente valido e interessante anche per comprare lingerie di livello. La vasta gamma di lingerie e corsetteria, in questo negozio in zona Porta Venezia, sa infatti accontentare tutti i gusti, da quelli più sofisticati a quelli più osè, senza però scadere mai nel volgare. Vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla sezione dedicata ai babydoll, tra cui troverete modelli in pizzo più sensuali, oltre a proposte classiche e dal tono più chic.
SEX SADE. Via Felice Casati 8, Milano. 02 29537299. Aperto tutti i giorni (10:30-13 e 15:20) tranne domenica e lunedì mattina.
GUFFANTI
Boutique storica milanese in corso di Porta Romana, Guffanti nasce nel 1959 come merceria in cui i pizzi sono venduti al metro, e dove è possibile scegliere tra luccicanti bottoni in madreperla o di Swarovski. Oggi questa boutique continua a mantiene la sua personalità unica e tradizionale, ma non senza un tocco di originalità. Impossibile uscire di qui senza trovare il pezzo che fa per voi, viste le molteplici proposte di stampe, fantasie e modelli.
GUFFANTI. Corso di Porta Romana, 7, Milano. 02 864485. Aperto tutti i giorni (lun 15-19, mar/sab 9.30-13.30 e 14.30-19) tranne domenica.
WOVO
L’appellativo sexy shop non è quello più adatto per rendere giustizia a questa vera e propria boutique. In via Savona, Wovo rappresenta l’indirizzo dove le ragazze di tutte le età possono trovare il modello che cercano, e che più si addice alla propria personalità. Dalle bralette in latex alla lingerie in pizzo super raffinata, ce n’è per ogni gusto e misura. Wovo si conferma tra i nostri indirizzi preferiti grazie alla sua originalità nei prodotti e alla possibilità di trovare il capo che manca al guardaroba, ad un prezzo davvero onesto.
WOVO. Via Savona 45, Milano. 02 48674869. Aperto tutti i giorni (14-21) tranne domenica.
Se siete alla ricerca di ulteriori spunti, vi consigliamo di fare un salto al quinto piano della Rinascente, dove potrete trovare tantissimi brand e marchi interessanti. Tra i nostri preferiti e meno ‘tradizionali’, vi consigliamo i prodotti di Agent Provocateur, che ci ha conquistati per le sue proposte di pizzo stravaganti e reggiseni con inserti incrociati, che si confermano tra i gioielli da tenere nel guardaroba per le giuste occasioni. Sempre qui, troverete l’intimo di Chitè, un brand made in Italy che abbiamo scoperto di recente e che si distingue per i suoi toni ricercati e raffinati, combinati ad un’ottima qualità dei tessuti.
Conoscevate già questi negozi? Fatecelo sapere condividendo i vostri scatti con l’hashtag #ConoscoUnPosto o commentando qui sotto!
Cercate altre idee per lo shopping? Date un occhio alla nostra sezione dedicata!
2 commenti
Ma siete fantastici!!! Come vorrei vivere a Milano!!!
[…] dove poter acquistare lingerie online. Se vi trovate a Milano, invece, potrete sbirciare tra questi negozi fisici dove potervi recare per scegliere direttamente il vostro regalo. Se cercate dei boxer da uomo, vi […]