20 meravigliosi marchi di lingerie da acquistare online

Di Caterina Zanzi

Romantici o super sexy, per tutte le età, corpi e mood possibili: abbiamo selezionato 20 meravigliosi marchi di lingerie da acquistare online (qui 5 bellissimi negozi di intimo a Milano), sia italiani che stranieri. Speriamo vi piacciano e che, soprattutto, vi facciano sentire bene una volta che li indosserete!

20 MERAVIGLIOSI MARCHI DI LINGERIE DA ACQUISTARE ONLINE

FOR LOVE & LEMONS

Brand lingerie Online
© For Love & Lemons Ig

Non capita spesso che i brand di abbigliamento abbiano un segmento lingerie davvero forte, ma For Love & Lemons fa sicuramente eccezione. Oltre a vestiti di ogni sorta, questo marchio californiano dalle forti radici inclusive e particolarmente attento ai temi della diversity, ha in catalogo dell’intimo davvero sfizioso, in cui convivono reggiseni floreali e romantici e slip ‘per le grandi occasioni‘. Le taglie vanno dalla XXS alla XL e con un centinaio di euro (o anche meno, nel periodo dei saldi) dovreste riuscire a portarvi a casa un bel completino.

NNIDE

Brand lingerie Online
© Nnide Ig

Brand nuovo di zecca, nato nel 2020 dalla creatività di due donne, Nnide è un marchio basato a Milano e prodotto nel Nord Italia, che fonde il minimalismo scandinavo alle tradizioni sartoriali francesi e italiane. Bra, slip e body di questo marchio sono in effetti molto minimal, ma senza mai perdere la riconoscibilità. I materiali spaziano dalla tulle alla seta e fino alla licra, con un’attenzione particolare alle certificazioni di settore. Prezzi da brand di lusso, taglie, che speriamo possano ampliarsi, per ora solo fino alla terza.

ONLY HEARTS 1978

Brand lingerie Online
© Only Hearts

Marchio newyorchese, Only Hearts vende pigiami, abbigliamento sportivo, ma anche una bella lingerie a prezzi medi, tra cui spiccano bralette un po’ frou frou, ma anche intimo più comodo e adatto ‘a tutti i giorni’.

COSABELLA

Brand lingerie Online
© Cosabella

Marchio di lingerie di lusso made in Italy, Cosabella descrive le proprie proposte come “audaci, ma romantiche” ed è vero: sul sito trovate sia lingerie più classica, sia pezzi un po’ più ‘spicy‘, a seconda di quello di cui avrete voglia.

LOVE STORIES INTIMATES

Brand lingerie Online
© Love Stories Intimates

Tra i nostri brand di lingerie preferiti di sempre c’è Love Stories Intimates, che conta su una proposta davvero varia, che va da una lingerie ready-to-wear a una più particolare, racchiusa nelle speciali capsule ‘Cirque de la nuit’. Il marchio descrive i suoi reggiseni come “holiday for your boobs“, “vacanze per il tuo seno”, ed è vero: oltre a essere esteticamente molto belli, i capi di Love Stories Intimates hanno il plus di essere anche molto comodi.

LONELY

Brand lingerie Online
© Lonely Lingerie

Lonely arriva dalla Nuova Zelanda e vende in tutto il mondo abbigliamento, costumi e lingerie. La sua filosofia è da sempre super inclusiva, grazie all’utilizzo di modelle dai body type e dalle età diverse e grazie alla decisione di non usare applicazioni di foto ritocco. La nostra passione sono i loro bra e i body, ma vi invitiamo anche a dare un’occhiata alla sezione maternity, nel caso aveste in programma o steste per diventare mamme.

BLUEBELLA

Brand lingerie Online
© Bluebella Ig

Dal punto di vista del prodotto, Bluebella è sicuramente uno dei brand più all’avanguardia: infatti, non è raro che questa label londinese utilizzi tessuti particolari per creare intrecci e disegni più che originali. Il risultato sono collezioni ad alto tasso di sensualità e ricercatezza da cui, vi avvisiamo, potreste diventare dipendenti.

LE PETIT TROU

Brand lingerie Online
© Le Petit Trou Ig

Super chic e un po’ preppy, ma senza esagerare, Le Petit Trou punta tutto sul nero o sui colori acid-pop per la sua lingerie difficile da confondere con altre. Il brand, fondato nel 2014, è polacco ma utilizza materiali italiani e francesi, stando a quanto si legge sul sito. Fate un giro sul loro e-shop e lasciatevi conquistare, come già abbiamo fatto noi.

HOPELESS LINGERIE

© Hopeless Lingerie

Con Hopeless Lingerie, questa volta, voliamo addirittura in Australia, a Melbourne, per un brand dark e romantico allo stesso tempo, con una grande attenzione all’aspetto etico della produzione. A noi ogni capo della loro collezione lascia a bocca aperta (specialmente i reggicalze), senza contare che sul sito potete personalizzare il vostro ordine e la vostra taglia, perché “tutti meritano una bella lingerie”. Non potremmo essere più d’accordo di così.

CHITÈ

© Chitè

Forse alcuni di voi già conosceranno Chitè, marchio milanese di lingerie che, sin dagli esordi, punta tutto sulla personalizzazione. Oltre ai completi in catalogo, infatti, sul loro sito potete accedere a una sezione in cui realizzare un prodotto su misura per voi, non solo nella taglia, ma anche nei materiali e nei colori.

NA NA UNDERWEAR

© Na Na Underwear

Questo brand di lingerie di lusso made in Ucraina ci ha rubato il cuore per i suoi colori pastello e, soprattutto, per i suoi modelli coi fiocchetti. Ma sul sito di Na Na Underwear trovate tantissime altre ispirazioni che, siamo certi, non vi deluderanno.

DORA LARSEN LINGERIE

© Dora Larsen

Dora Larsen, marchio londinese di lingerie, punta tutto sul colore e sulla varietà di forme, specie per i reggiseni, in grado di soddisfare le richieste più disparate. Il prezzo è piuttosto accessibile e dovrebbe permettere di fare un po’ di rifornimento, senza che le spese di spedizione e di dogana impattino spropositatamente sul nostro ordine.

YSE PARIS

© Yse Paris

Con Yse voliamo invece in Francia, e lo si capisce dal vibe che si percepisce appena si apre il sito: il mood dei body e dei completini rispecchia in tutto e per tutto quello scanzonato e un po’ romantico di Parigi. Largo spazio ai pizzi, al macramè e ai tagli semplici ma comunque sexy. Il prezzo è medio, la gamma prodotto parecchio vasta, così come le taglie sembrano ben assortite.

THE NUDE LABEL

© The Nude Label

Se siete particolarmente attenti ai risvolti ambientali dei vostri acquisti, The Nude Label produce underwear e swimwear “ethically made”, in cotone organico, sia per uomo che per donna. Le linee di questo marchio spagnolo, con base a Valencia, sono super basic e orientate al comfort più totale, grazie anche al morbido cotone di cui sono fatti i capi. La palette colori è molto vasta e i prezzi contenuti.

AGENT PROVOCATEUR

© Agent Provocateur

Di certo Agent Provocateur non ha bisogno di questo articolo per essere conosciuto, ma scrivere di lingerie senza citarlo è impossibile. Quest’azienda, che al contrario di quanto il nome potrebbe suggerire, è britannica, dagli anni 90 è sinonimo di lingerie di lusso, e non senza motivo: al di là dei suoi prezzi premium, è stata tra i primi brand a immaginare tagli e forme decisamente più sexy rispetto alla norma dei tempi. Le sue vetrine, e di conseguenza il suo sito, anche a decenni di distanza sono comunque sempre un sogno.

GOOSEBERRY INTIMATES

© Gooseberry Intimates

Una volta che entrate sul sito di Gooseberry Intimates, mettete in conto di poterci perdere ore, perché i completi di questo marchio francese sono a dir poco magnetici. Anche in queusto caso, il mood punta parecchio sulla sexiness”bondage inspired“, con colori e intrecci in grado di osare, ma non manca anche qualche completo più basic.

TISJA DAMEN

© Tisja Damen

Il nostro preferito di tutti, lo dobbiamo dire, è da sempre Tisja Damen, un marchio olandese di lingerie di lusso i cui completi sono, a nostro avviso, dei veri e propri gioielli. Tulle, seta, organza e ricami fatti a mano donano un tocco prezioso a tutti i modelli. Di prezioso, in questo caso, c’è anche il prezzo, ma questo non ci ha impedito, più volte, di fare qualche danno.

SHH

Shh Milano

Questo brand milanese ci piace così tanto da aver creato, insieme alle sue founder, lo slip “Dimmi di più” (ve lo ricordate, vero?). Ma a parte questa avventura insieme, Shh ci ha da sempre colpito per il suo stile sbarazzino e, soprattutto, per i suoi slip ricamati, perfetti da abbinare anche alle loro bralette.

STUDIO PIA

© Studio Pia

Sostenibilità ed etica sono i due pilastri di Studio Pia, insieme a materiali unici e fit personalizzati: ogni proposta, infatti, è ‘aggiustabile’ nell’ordine dei 10 centimetri, per garantire il massimo comfort e più possibilità a ciascun body type. Quanto ai prodotti, sul sito di questo marchio inglese, troverete reggiseni, reggicalze e slip tra cui scommettiamo sarà difficile scegliere.

LIVY STUDIO

© Livy Studio

Brand francese di lingerie (e ready to wear) premium, dalle proposte piuttosto sofisticate, Livy Studio conta su tre collezioni: una più sexy e misteriosa, una più di design e ‘grafica’ e l’ultima dedicata alla slow life. Noi le amiamo tutte e tre e speriamo facciano breccia anche nel vostro cuore!

E voi conoscevate tutti questi brand di lingerie da acquistare online? Ne avete altri da consigliaire? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!

Bisogno di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra sezione shopping!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

15 idee regalo per San Valentino da comprare online - Conosco un posto 29/01/2021 - 8:49 am

[…] ricercato, originale e sicuramente diverso dal solito? Se volete stupire la vostra partner, qui trovate una lista di meravigliosi brand di lingerie da acquistare […]

Rispondi
Idee regali di Natale: 100 sorprese carine da comprare a Milano o online - Conosco un posto 30/11/2023 - 3:37 pm

[…] biancheria intima, come dicevamo, non è mai abbastanza, e in questo articolo trovate i nostri suggerimenti sui nostri brand preferiti dove poter acquistare lingerie online. Se […]

Rispondi

Lascia un commento