Arriva anche questo mese la nostra super raccolta di eventi a cui non mancare in città. Abbiamo selezionato per voi 10 appuntamenti da non perdere a febbraio: eccoli!
10 EVENTI A MILANO DA NON PERDERE A FEBBRAIO
*ASCOLTANDO CANOVA
Cosa: Un viaggio tra musica e arte all’interno della mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna vi aspetta alle Gallerie d’Italia il 13 febbraio: l’arpista Claudia Zanini vi guiderà in un’esperienza immersiva tra le creazioni di marmo, attraverso le sonorità di Rossini, Paradisi, Cimarosa e Dussek.
Quando: 13 febbraio (info sul sito)
Dove: Gallerie d’Italia, Piazza della Scala
* TRASH IN THE BASEMENT – PANICO A SAN VALENTINO
Cosa: Single, in coppia o poliamorosi, qui la vostra situazione sentimentale non è importante, basta che portiate la voce! A San Valentino al Rock’n’ Roll c’è il karaoke di Disco Pianobar, per scatenare il panico a suon di musica trash nella notte più sdolcinata dell’anno.
Quando: 14 febbraio
Dove: Rock’n’Roll, Via Giuseppe Bruschetti 11
*APERTI PER VOI – SPECIALE SAN VALENTINO
Cosa: Dal 14 al 16 febbraio il Touring Club Italiano propone diverse iniziative per celebrare l’amore: una selezione di luoghi di Milano, come la Casa Museo Boschi Di Stefano e la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore saranno aperti eccezionalmente per ospitare visite guidate, aperitivi, appuntamenti musicali e tante altre attività.
Quando: 14-16 febbraio
Dove: Sedi e biglietti sul sito
*FUKORO TOJI – WORKSHOP DI LEGATORIA GIAPPONESE
Cosa: Cartopazzi e nippofili di Milano unitevi, questo è il workshop che fa per voi! Domenica 16 febbraio alla Fioreria Cuccagna potrete apprendere le principali tecniche dell’antica arte della legatoria giapponese. Diventerete dei Super Sayan della rilegatura home made e realizzerete con le vostre mani libri e quaderni personalizzati.
Quando: 16 febbraio (info e biglietti sul sito)
Dove: Fioreria Cuccagna, Via Cuccagna, 2
*VISITA GUIDATA IN MAGGIOLINA
Cosa: Le case a igloo, la Palafitta e Villa Mirabello sono solo alcune delle tappe della visita guidata di uno dei quartieri più interessanti di Milano dal punto di vista architettonico. Stiamo parlando della Maggiolina, dove nel corso del Novecento presero vita alcuni dei progetti più innovativi e originali dell’edilizia della nostra città.
Quando: 26 febbraio (biglietti e info sul sito)
Dove: Quartiere Maggiolina (punto d’incontro Via Francesco Restelli, 36)
*MILANO CLOWN FESTIVAL
Cosa: Arriva il carnevale e insieme a lui il Milano Clown Festival, la tradizionale kermesse giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione. Quest’anno saranno 90 gli artisti di tutto il mondo che animeranno 21 luoghi della città con oltre 150 appuntamenti tra spettacoli, proiezioni, concerti, eventi speciali e incontri per i più piccoli, tutti a ingresso gratuito!
Quando: 26-29 febbraio
Dove: Sedi e programma in arrivo sul sito
*I BOREALI – NORDIC FESTIVAL 2020
Cosa: Arriva al Franco Parenti la sesta edizione del festival dedicato alla cultura nordeuropea organizzato dalla casa editrice Iperborea. Letteratura, musica, cinema e attualità per esplorare l’affascinante cultura dei paesi del Nord Europa in una delle più affascinanti location della cultura milanese.
Quando: 27 febbraio – 1 marzo (programma in arrivo sul sito)
Dove: Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14
*PERFORMING PAC: MADE OF SOUND
Cosa: Sarà un omaggio a Laurie Anderson, icona mondiale dell’arte multimediale, l’edizione 2020 di Performing Pac, dedicata a indagare il rapporto tra musica e arte contemporanea. Talk, incontri, proiezioni e live performance esploreranno l’interazione tra suono e immagine nella pratica e nella ricerca degli artisti contemporanei.
Quando: 28 febbraio – 1 marzo (programma sul sito)
Dove: PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea, via Palestro 14
*GABRY PONTE – CARNEVALE DANCE
Cosa: Se anche voi come noi amate la musica dance anni 90 e volete festeggiare il carnevale con un tuffo nella nostalgia più zarra, l’appuntamento imperdibile è per il 28 febbraio al Fabrique. In consolle c’è Gabri Ponte, c’è altro da aggiungere?
Quando: 28 febbraio (biglietti su mailticket)
Dove: Fabrique, via Fantoli 9
*PASSEGGIATE A RITMO D’ACQUE
Cosa: L’esplorazione del paesaggio d’acqua del Naviglio Grande è al centro della passeggiate organizzate da BASE in collaborazione con Muselolab6 e Mumi nell’ambito del progetto ARDA, A Ritmo d’Acque, che propone una serie di esplorazioni da via Tortona in giù. L’appuntamento di febbraio, Tra il sacro e l’urbano, è fissato per sabato 29 e propone un tour delle “gesett” – le chiesette – della zona.
Quando: 29 febbraio (ore 10, info sul sito)
Dove: Portineria di Base, Via Bergognone 34