Regali per il fidanzato o il papà: 5 negozi da uomo a Milano

Di Lorenzo Bises

La domanda più difficile da porre e a cui rispondere è sempre quella: cosa posso regalare a un uomo? E soprattutto, in quali negozi da uomo a Milano posso andare per comprare un regalo come si deve? Che si tratti del vostro fidanzato storico, di vostro padre, di vostro fratello o, perché no, di uno sconosciuto che vi ha invitato al proprio compleanno, quando si tratta di regali ‘al maschile’ il panico sopraggiunge immediatamente.

Il segreto, in questi casi, è regalare qualcosa che desiderate che un uomo indossi o abbia quando è con voi. Ecco quindi 5 negozi bellissimi in città in cui far felici gli ometti.

CAPPELLERIA MELEGARI

Cappelleria Melegari Negozi da Uomo Milano Conosco un posto

Cappelleria Melegari | © Ig @sovranalettrice

Se il vostro sogno è un uomo con il cappello, beh, qui l’occasione fa l’uomo ladro. Da questo negozio non si esce senza aver comprato il classico Borsalino, la bombetta per chi ha l’aria un po’ più hipster, la coppola per i siciliani espatriati o il berretto in tweed inglese. Tra il basco, la cuffia in cashmere e il feltro tirolese, chissà che riuscirete a stupirlo facendo riemergere quell’istinto primordiale che vuole l’uomo non cavernicolo ma gentleman.

CAPPELLERIA MELEGARI. Via Paolo Sarpi 19, Milano | Via Meravigli, 16. 02 312094. Aperto tutti i giorni (9.30/13 e 15-19:30) tranne lunedì mattina e domenica. Tutte le domeniche di dicembre aperto con orario continuato.

ANDREW’S TIES (chiuso)

Andrew's Ties Negozi da Uomo Milano Conosco un posto

Andrew’s Ties | © Andrew’s Ties Fb

Andrew’s Ties, negozio del Salotto milanese, è la Mecca per l’eleganza assoluta, ma condita da una buona dose di colore e simpatia. Cravatte per gli uomini classici, papillon per gli spiritosi, bretelle per i coraggiosi, pochette da taschino per i dandy. Qui la regola è non cedere alla noia: niente grigio, nero o bianco. Uscire da quella porta con una cravatta tinta unita è associazione a delinquere!

ANDREW’S TIES. Via Agnello 1, Milano. 02 86461694.

SAVINELLI

Savinelli Negozi da Uomo Milano Conosco un posto

Savinelli| © Ig @kheiryasin

Se il vostro lui è un fumatore, ma con quel tocco alla Cary Grant, Savinelli è un’istituzione. Le pipe più belle ed eleganti, i sigari più chic e i porta-sigarette più aristocratici. Perché se fumare è un brutto vizio irrinunciabile, che almeno non sia un gesto scialbo e mediocre.

SAVINELLI. Via Orefici 2, Milano. 02 876660. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 tranne domenica e lunedì mattina.

CAVALLI E NASTRI

Cavalli e Nastri shopping Milano Second Hand Vintage Conosco Un Posto

Lo store Cavalli e Nastri di via Brera | © Cavalli e Nastri

Lo so che siete abituate a pensare a Cavalli e Nastri come paradiso terrestre per donne ossessionate dal vintage, ma anche il popolo maschile ha diritto a un angolo di moda retrò nel negozio più bello di Milano. Qui lo farete felice con una giacca tweed da gentleman di campagna, con un impermeabile e, perché no, con la poltrona di pelle che ha sempre desiderato (sì, qui vendono anche oggetti di design e arredamento)!

CAVALLI E NASTRI. Via Brera, 2 (02 72000449). Via Gian Giacomo Mora, 3 (02 49451174) e Via Gian Giacomo Mora, 12 (02 89409452). Aperto lunedì (14:30/19.30) e da martedì a sabato (10:30/19:30)

GIANNI CAMPAGNA

Gianni Campagna Negozi da Uomo Milano Conosco un posto

Gianni Campagna| © Letizia Redaelli

Se proprio volete fare il regalo della vita all’uomo del vostro cuore, questo è il luogo giusto. Che si tratti di un bel completo o di una camicia con le cifre, Gianni Campagna in zona corso Venezia è una certezza. Qui, la trasformazione da ragazzino con le All Stars e l’orlo sdrucito dei pantaloni a principe dei sogni è davvero possibile.

GIANNI CAMPAGNA. Via Palestro 24, Milano. 02 77881616.

Fare un regalo a un uomo è sempre difficile ma farlo con il cuore ha sempre quel valore aggiunto. Quindi, oltre all’oggetto del desiderio, accompagnate il tutto con un breve (ma intenso) bigliettino. Che lui, ovviamente, non si accorgerà nemmeno di dover leggere, facendovi pentire dell’acquisto importante un attimo dopo. D’altronde è la prassi, vero ragazze?

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

La guida definitiva: i migliori ristoranti, negozi e locali a zona Paolo Sarpi a Milano - Conosco un posto 21/02/2019 - 12:05 pm

[…] * CAPPELLERIA MELEGARI. Una vera pietra miliare per l’acquisto di cappelli di alta qualità che vanta sia la produzione propria che grandi firme italiane e internazionali, tra le tante, Borsalino. Un posto perfetto per un regalo al papà o al fidanzato! […]

Rispondi

Lascia un commento