Il take away di Orticello a Milano: piatti buoni e sani quando e dove vuoi

I primi mesi dell’anno, si sa, sono quelli della remise en forme. Se siete spesso fuori casa e non avete tempo (o voglia) di cucinare schiscette super sane (ma gustose), abbiamo provato un posto che potrebbe fare per voi: Orticello take-away.

Orticello Milano Locale
Uno scorcio di Orticello | © Vittoria Magenes

Orticello è un piccolo locale in viale Montenero (zona Porta Romana), che offre un servizio take-away e delivery di piatti della tradizione italiana cucinati in maniera sana e bilanciata.
La cucina di Orticello è semplice, le materie prime eccellenti e gli ingredienti scelti con cura a seconda delle stagioni.
I piatti, che variano giornalmente, si possono prendere e portare via o ordinare, via telefono o per mail, per avere tutto pronto a casa o in ufficio. Ah, Orticello, su richiesta, può anche organizzare il servizio catering!

Le puntarelle Orticello Milano
Le puntarelle con stracciatella | © Vittoria Magenes

Noi abbiamo provato il servizio take-away e abbiamo assaggiato delle deliziose polpettine vegetariane cotte al forno, con verdure, lenticchie e spezie varie e servite con una delicata maionese di pomodoro e basilico. Abbiamo anche provato l’insalata di puntarelle con stracciatella e ‘aggiugata’ (un salsa a base di acciughe super!) e le rosette di cavoli con una buonissima salsa a base di avocado, pompelmo e menta.

Le polpettine Orticello Milano
Le polpettine vegetariane | © Vittoria Magenes

Per concludere, abbiamo assaggiato qualche dolce: il bonet della casa, lo yogurt greco con frutta secca e miele e la gelèe di cachi con scaglie di cioccolato fondente. Uno più buono dell’altro!

Dolci Orticello Milano
I dolci di Orticello| © Vittoria Magenes

Ogni piatto vi arriverà a casa in un apposito contenitore, studiato per salvaguardare freschezza e qualità del cibo, e con tovagliette e posate, create con materie prime di riciclo. Inoltre, ogni piatto sarà accompagnato da pane fatto in casa, condimenti e freschissime salse.

I broccoletti Orticello Milano
I cavoletti | © Vittoria Magenes

Altre proposte del menu, che non abbiamo assaggiato, ma che ci hanno incuriosito molto, sono la zuppa di cereali e legumi con cicoria e semi di anice, la fregola risottata con gamberi allo zenzero e il baccalà con patate e colatura di alici.

La zuppa Orticello Milano
La zuppa | © Orticello fb

I prezzi dei piatti variano dai 7 euro (per i primi) ai 14 euro (per alcuni piatti a base di pesce) e con una spesa minima di 12 euro la consegna a domicilio è gratuita. Davvero onesto, considerando le porzioni, la qualità degli ingredienti e la cura del servizio. Che dite, lo provate? Noi ne siamo diventate semi-dipendenti!

ORTICELLO
Viale Monte Nero 22
Aperto tutti i giorni (10.30-21.30) tranne domenica
02 83549655

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *