Una cena romantica da Vietnamonamour a Milano

Vi piace la cucina asiatica ma siete stufi dei soliti nomi? Se volete provare qualcosa di alternativo ai ristoranti , o , concedetevi una cena romanticissima da Vietnamonamour, in uno dei due ristoranti a Piola o a Zara. Entrambi molto confortevoli e super tipici, questi due locali portano in tavola tra mille profumi le prelibatezze orientali: ecco come cosa e come si mangia! Non perdetevi gli articoli dei nostri ristoranti etnici preferiti qui e qui.

Per iniziare diamo uno sguardo al buon assortimento di antipasti, costituito principalmente da mix di involtini diversi. Noi sperimentiamo un tris misto – uno tradizionale di carne in sfoglia di riso, uno di riso ‘senza cottura’ con gamberi e uno al vapore con carne di maiale e uno di pesce, con un involtino di granchio eccezionale e un altro ripieno di verdure. Gli involtini vanno intinti, a seconda dei gusti, in una salsa molto delicata oppure in quella piccantissima (indovinate dove li ho intinti?). Accompagniamo il tutto con un’insalata di mango pazzesca e un infuso allo zenzero fresco da far girare la testa.

Gli antipasti| © Caterina Zanzi

Impossibile uscire da un ristorante vietnamita senza provare il pho, la zuppa di spaghetti tipica del Paese, e quindi eccola arrivare: una tazza fumante di manzo con noodles ed erbe. Deliziosa e con un retrogusto di limone che la fa risultare ancora più leggera e intrigante.

Il pho | © Caterina Zanzi

Proseguiamo con i secondi: degli ottimi gamberoni saltati con le verdure, degli straccetti di maiale piccanti e delle capesante pazzesche. Un ottimo modo per concludere la nostra cena, all’insegna dei sapori e al contempo della leggerezza.

Alcuni piatti di Vietnammonamour | © Caterina Zanzi

Le capesante | © Caterina Zanzi

La particolarità della cucina vietnamita è quella di risultare super digeribile nonostante sia profumatissima. Torniamo a casa soddisfatti e felici!

Il ristorante | © Vietnamonamour Fb

Vietnamonamour ha casa sia vicino a Zara (raggiungibile con la linea gialla) sia a Piola (comodissimo con la metro verde). Io sono stata nel primo ristorante, ai margini del quartiere Isola, che conta su un’atmosfera super calda, molto simile a quella di una locanda vietnamita, con le luci soffuse, il parquet in bamboo e le decorazioni tipiche ai muri. Oltre alla sala principale, dove ho cenato io, ci sono anche un soppalco e una piccola veranda, entrambi molto confortevoli.

Il ristorante| © Vietnamonamour Fb

L’atmosfera è intima e perfetta per una cena romantica, ma anche per una serata in famiglia. Oltre ai locali del ristorante, da Vietnamonamour c’è anche il bed&breakfast per chi volesse soggiornare a Milano in pieno stile asiatico. Un plauso va al personale, molto gentile e preparato, oltre al proprietario, che farà di tutto per consigliarvi e mettervi a vostro agio!

Uno dei tavoli | © Vietnamonamour Fb

Per una cena davvero completa dovrebbero bastare una cinquantina di euro che, nonostante Vietnamonamour non sia in centro, si rivela una cifra abbastanza onesta in relazione alla qualità degli ingredienti e alla generosità nelle porzioni. Per prenotare un tavolo mi sono servita di , un’app super semplice e intuitiva che promette di risparmiarci parecchi sbattimenti. Che dite, vi ho messo un po’ voglia di cucina vietnamita?


Via Taramelli 67 | Via Pestalozza 7, Milano
02 70634614 | vietnamonamour@gmail.com
Orari delle rispettive sedi sul sito


Want to read this article in English?  #APlaceinMilan

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio

4 commenti

La vera cucina vietnamita da Vinh Ha Long in Baiamonti|Conosco un posto 12/07/2017 - 12:59 pm
[…] alla ricerca di nuovi posti a Milano da provare. E dopo aver testato il più conosciuto (e carino) Vietnam Mon Amour, sono andata alla scoperta di Vinh Ha Long, un posto tra Monumentale e Moscova che, nonostante , […]
Federica 23/07/2017 - 10:29 am
Ciao, volevo chiederti un consiglio! Meglio Vietnam mon amour o vinh ha long? grazie mille !! super apprezzato il post!!
Caterina Zanzi 24/07/2017 - 10:30 am
Ciao Federica! :) Sono buoni entrambi, ma dipende da quello che cerchi, sono molto diversi. Vin Ha Long è spartano (per non dire bruttino), e si spende poco. Vietnamonamour è romantico e carino, ma anche caruccio ^^
Dove dormire a Milano: 20 hotel (e ostelli) per tutti i gusti e le tasche - Conosco un posto 13/01/2020 - 8:52 am
[…] 67 (zona Piola / zona Zara). 0270634614. Oltre a essere un ottimo ristorante di cucina vietnamita, Vietnamonamour – in entrambe le sue sue sedi – offre la possibilità di soggiornare in coloratissime […]
Add Comment