Gaghe, nuovo meraviglioso alimentari coreano e giapponese in Porta Romana

Ormai lo sapete: vado pazza per la cucina orientale (qui i 5 siti per comprare ingredienti etnici), e oltre ad andare quanto più spesso possibile al giapponese, al cinese o al coreano, adesso sono entrata nel loop degli alimentari. Così, dopo aver scoperto Kathay, il più grande supermarket etnico in zona Paolo Sarpi, in cui sono solita comprare alghe di ogni tipo, bevande assurde e il meraviglioso KitKat al matcha, l’altro giorno sono passata davanti a un altro negozio e mi si è aperto un mondo.

Uno scaffale di Gaghe| © Caterina Zanzi

Si tratta di Gaghe, piccolo shop aperto da circa un anno da una signora coreana (gentilissima) che ha portato nel cuore di Porta Romana ogni prelibatezza orientale. Siamo in via Piacenza, davanti al nuovissimo Dabass (di cui vi avevamo parlato qui) e al cocktail bar The Spirit. Dietro queste due vetrine c’è un vero e proprio mondo di ingredienti o piatti già pronti, sia confezionati che surgelati.

Alcuni prodotti di Gaghe| © Gaghe Fb

Qualche esempio? Io mi sono portata a casa diversi pacchetti delle mie alghe essiccate preferite, perfette per uno spuntino di metà pomeriggio o un aperitivo, sia in versione classica che in quelle bbq e super spicy. Quasi infinita la lista di patatine particolari (tra cui quelle al wasabi e nori e quelle alle chele di granchio), spaghetti di riso e soia di ogni sorta, gnocchi e udon. Tanti i piatti pronti come i ravioli, i piatti di riso al curry o con pollo in agrodolce e ramen di qualsiasi tipo.

Super presenti, ovviamente, anche diverse varietà di salse bbq o per il bulgogi, matcha, furikake e kimchi. Cosa significano queste parole? Se non le conoscete, non vi resta che scoprirlo facendo un salto in questo delizioso negozietto. Ne uscirete carichi di sacchetti, non ne ho dubbi!

GAGHE
Via Piacenza 24, Milano
02 84076284
Aperto tutti i giorni (9.30-20)

Related posts

Fuorisalone 2024: eventi, party e pop up imperdibili durante la Milano Design Week

5 mostre a Milano da visitare assolutamente ad aprile

Due passi nel quartiere Barona: cosa vedere e mangiare in zona

2 commenti

Valeria 10/11/2017 - 9:43 am
devo darci un'occhiata! sono pazza di matcha ;-)
Oriental, il nuovo alimentari giapponese, coreano e cinese in Porta Venezia 04/04/2018 - 2:28 pm
[…] lo sapete, vado pazza per i market orientali. E quindi, dopo Kathay, Gaghe e Chineat, sono andata alla scoperta di un nuovissimo alimentari dedicato alla cucina giapponese, […]
Add Comment