Frutta, verdura, carne, formaggi. Tutti a casa vostra, dai produttori della zona. Scoprire Cortilia è stato come avere una folgorazione. Sarà che andare a fare la spesa mi annoia terribilmente (sì, sono pigra). Sarà che preferire il fruttivendolo all’Esselunga è ogni volta un colpo basso al portafogli (sì, sono anche povera). Sarà che la mia passione per il delivery è proverbiale – ve ne racconto qui, nella nuova sezione Milano In Tasca, ogni settimana.
Bene, con Cortilia è stato amore al primo ordine. Sull’uscio di casa mi è arrivata una cassetta mista di verdure buonissime. Asparagi, zucchine con il fiore, carote, fragole, pomodori cuore di bue, erbette, piselli, kiwi e diverse altre bontà. Organizzarsi è stato semplicissimo. Ci si registra sul sito e si scelgono dal portale o dalla app i prodotti del giorno: frutta e verdura di stagione, ma anche carne, formaggi, uova, salumi, birra artigianale e vino, conserve, pasta e pane. Nato nel 2011 come primo esperimento di mercato agricolo online, Cortilia negli ultimi tempi è esploso, e non per caso.
La selezione degli alimenti è fatta soltanto sulle eccellenze del territorio: 50 gli agricoltori e i produttori locali attivi nel Nord Italia. Oggi Cortilia è disponibile in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi), in Piemonte (Torino e Novara) e in Emilia Romagna (Bologna e Modena).
Il servizio, oltre a essere super smart, prevede la possibilità di scegliere la data e l’orario di consegna e due tipi di cassetta: quella in abbonamento oppure la spesa occasionale (anche per l’ufficio!). Per darvi un’idea, nel momento in cui scrivo mezzo chilo di pomodori datterini viene poco più di 3 euro, le zucchine verdi 3 euro al chilo e il filetto di maiale 14 euro al chilo. Il pagamento? Anch’esso semplicissimo: potete pagare o con carta di credito o con Paypal! Che dite, provate?
1 commento
Wow che bello anche io amo troppo frutta e verdura ma quello che si trova al supermercato è veramente di bassa qualità. Stavo quindi cercando informazioni su questo servizio e vedo che lo consigliere fin dal 2016 quindi posso andare sul sicuro, sempre una garanzia. Proverò sicuramente a breve.