Amanti della beauty routine a raccolta! Ha aperto una settimana fa a Milano, in zona Cadorna, Miin Cosmetics, il primo negozio in Italia di beauty coreano. Gaudio, giubilo! Non ho potuto fare a meno di passare a dare un occhio a questa insegna, già presenta in Rinascente con un corner, ma ora attiva con un vero e proprio flagship store in cui vende circa 20 marchi coreani di skincare e make-up.
“Sono i migliori”, assicura la (gentilissima) ragazza in negozio. Non sono un’esperta, quindi prendo nota di alcuni nomi: Company V, Mizon, Village 11 Factory, Klairs, Blithe, Benton, E-Nature, Aromatica, Son&Park, G9 Skin, Shangpree, Leegeham, Cosrx, Pack Age sono i marchi di punta dell’offerta skincare.
Quello che so, e che mi ha spiegato bene una di voi nei direct di Instagram, è che importare prodotti di beauty in Italia, specie se dall’Estremo Oriente, non è semplice: senza entrare troppo nei dettagli, c’è un portale a cui bisogna iscrivere tutti i prodotti, ci sono autocertificazioni sugli ingredienti da compilare e vari altri controlli da superare. Questo è il motivo per cui, ancora, non avevamo un negozio così. La fondatrice di Miin Cosmetics, una ragazza cinese che ha aperto il suo primo negozio a Barcellona (ora in totale sono 5: oltre a Milano e Barcellona, il marchio ha sedi anche a Monaco e Parigi), evidentemente ce l’ha fatta.
Veniamo ai prodotti: ce n’è davvero per tutti i gusti. Tra i prodotti di punta, detergenti per il viso, sieri anti-età con collagene marino, creme viso idratanti o lenitive, tonici, contorno occhi rassodanti, olii per il corpo, spume detergenti, esfolianti. E poi essenze, balsami, bb cream, patch, saponi solidi e, naturalmente, un buon assortimento di maschere sia in tessuto che ‘tradizionali’.
Ma in catalogo c’è anche qualche trucco, come le tinte per labbra, guance e sopracciglia, basi per il trucco in formato cushion, stick illuminanti, concealer e ombretti.
Per il momento, ho acquistato una maschera per i piedi riparatrice e idratante, con olio di cocco e olio di jojoba, una purificante e un’altra con bolle di acqua gasata con effetto detox, e infine il patch naso contro i punti neri.
Già ieri sera ho provato le prime due, e l’impressione è stata quella di sempre: felicità estrema per gli amabili packaging e senso di pace col mondo a trattamento finito. La faccia e i piedi non si sono trasformati, come vorrebbe il sogno di tutte noi. Ma forse sono io. Se andate, fatemi sapere come vi trovate. E se non foste di Milano, c’è anche il comodo sito internet su cui fare acquisti.
I prezzi? Piuttosto vari. Le maschere vengono circa 3-4 euro al pezzo, creme, detergenti e sieri oscillano in media tra i 20 e i 25, i saponi vengono 13, mentre il prezzo si alza un po’ per prodotti più particolari, come la maschera esfoliante all’estratto di verde, che si attesta sui 42 euro, o il siero pressato (47). I trucchi costano tra i 10 e i 20 euro a pezzo. Se acquisterete qualche prodotto, sarete anche omaggiati di una discreta quantità di campioncini da provare, cosa che fa sempre piacere.
L’importante, comunque, adesso è avere un riferimento per il beauty coreano proprio nel cuore di Milano! Voi siete già stati?
MIIN COSMETICS
Via San Nicolao 2, Milano
02 39560116
Aperto tutti i giorni (10-20) tranne domenica
1 commento
[…] Miin Cosmetics. Sicuramente molte di voi se ne ricorderanno perchè ne abbiamo già parlato qui. Per chi invece ancora non lo conoscesse, consigliamo vivamente una visita dello store in zona […]