Miin Cosmetics, apre a Milano il primo negozio di beauty coreano

Amanti della beauty routine a raccolta! Ha aperto una settimana fa a Milano, in zona Cadorna, Miin Cosmetics, il primo negozio in Italia di beauty coreano. Gaudio, giubilo! Non ho potuto fare a meno di passare a dare un occhio a questa insegna, già presenta in Rinascente con un corner, ma ora attiva con un vero e proprio flagship store in cui vende circa 20 marchi coreani di skincare e make-up.

Miin Cosmetics Milano Beauty Coreano
L’esterno di Miin Cosmetics| © Caterina Zanzi

“Sono i migliori”, assicura la (gentilissima) ragazza in negozio. Non sono un’esperta, quindi prendo nota di alcuni nomi: Company V, Mizon, Village 11 Factory, Klairs, Blithe, Benton, E-Nature, Aromatica, Son&Park, G9 Skin, Shangpree, Leegeham, Cosrx, Pack Age sono i marchi di punta dell’offerta skincare.

Miin Cosmetics Milano Beauty Coreano
Alcuni prodotti di Miin Cosmetics| © Caterina Zanzi

Quello che so, e che mi ha spiegato bene una di voi nei direct di Instagram, è che importare prodotti di beauty in Italia, specie se dall’Estremo Oriente, non è semplice: senza entrare troppo nei dettagli, c’è un portale a cui bisogna iscrivere tutti i prodotti, ci sono autocertificazioni sugli ingredienti da compilare e vari altri controlli da superare. Questo è il motivo per cui, ancora, non avevamo un negozio così. La fondatrice di Miin Cosmetics, una ragazza cinese che ha aperto il suo primo negozio a Barcellona (ora in totale sono 5: oltre a Milano e Barcellona, il marchio ha sedi anche a Monaco e Parigi), evidentemente ce l’ha fatta.

Veniamo ai prodotti: ce n’è davvero per tutti i gusti. Tra i prodotti di punta, detergenti per il viso, sieri anti-età con collagene marino, creme viso idratanti o lenitive, tonici, contorno occhi rassodanti, olii per il corpo, spume detergenti, esfolianti. E poi essenze, balsami, bb cream, patch, saponi solidi e, naturalmente, un buon assortimento di maschere sia in tessuto che ‘tradizionali’.

Miin Cosmetics Milano Beauty Coreano
Alcuni prodotti di Miin Cosmetics| © Caterina Zanzi

Ma in catalogo c’è anche qualche trucco, come le tinte per labbra, guance e sopracciglia, basi per il trucco in formato cushion, stick illuminanti, concealer e ombretti.

Miin Cosmetics Milano Beauty Coreano
Alcuni trucchi di Miin Cosmetics| © Caterina Zanzi

Per il momento, ho acquistato una maschera per i piedi riparatrice e idratante, con olio di cocco e olio di jojoba, una purificante e un’altra con bolle di acqua gasata con effetto detox, e infine il patch naso contro i punti neri.

Miin Cosmetics Milano Beauty Coreano
Alcune maschere di Miin Cosmetics| © Caterina Zanzi

Già ieri sera ho provato le prime due, e l’impressione è stata quella di sempre: felicità estrema per gli amabili packaging e senso di pace col mondo a trattamento finito. La faccia e i piedi non si sono trasformati, come vorrebbe il sogno di tutte noi. Ma forse sono io. Se andate, fatemi sapere come vi trovate. E se non foste di Milano, c’è anche il comodo sito internet su cui fare acquisti.

I prezzi? Piuttosto vari. Le maschere vengono circa 3-4 euro al pezzo, creme, detergenti e sieri oscillano in media tra i 20 e i 25, i saponi vengono 13, mentre il prezzo si alza un po’ per prodotti più particolari, come la maschera esfoliante all’estratto di verde, che si attesta sui 42 euro, o il siero pressato (47). I trucchi costano tra i 10 e i 20 euro a pezzo. Se acquisterete qualche prodotto, sarete anche omaggiati di una discreta quantità di campioncini da provare, cosa che fa sempre piacere.

L’importante, comunque, adesso è avere un riferimento per il beauty coreano proprio nel cuore di Milano! Voi siete già stati?

MIIN COSMETICS
Via San Nicolao 2, Milano
02 39560116
Aperto tutti i giorni (10-20) tranne domenica

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *