#ConoscoUnaSchiscia: la ricetta delle polpette di patate e verza al curry

Oggi, per la nostra rubrica #ConoscoUnaSchiscia, abbiamo cucinato delle polpette di patate e verza al forno. Perfette da mangiare calde, appena sfornate, ma anche per arricchire un’insalatona mista. Pronti? Ecco per voi questa ricetta semplicissima!

Polpette di patate e verza al curry

Ricetta polpette di patate schiscetta
Le polpette di patate | © Vittoria Magenes

Ingredienti (per 8 polpette):

* 4 patate
* Verza (500g)
* Parmigiano (4 cucchiai)
* Pan grattato (4 cucchiai)
* Olio (2 cucchiai)
* ½ cipolla piccola
* ½ carota
* ½ gambo di sedano
* Curry qb
* Sale e pepe qb

Per prima cosa fate bollire le patate, pelatele e schiacciatele in un composto omogeneo. Salate e lasciate raffreddare. Intanto tagliate a cubettini piccoli la cipolla, la carota e  il sedano.
Poi stufate la verza con un cucchiaio d’olio, la cipolla, la carota, il sedano, un goccio d’acqua, sale, pepe e curry. Una volta pronte, tagliatele a pezzettini e, una volta raffreddate, unitele al composto di patate a cui dovete aggiungere anche i restanti ingredienti (parmigiano e pan grattato).

Lavorate il composto con le mani e create delle polpette. Cospargetele poi di pan grattato e disponetele su una placca da forno, aggiungete un filo d’olio e un pizzico di sale e infornate a 200 gradi per circa 20-25 minuti. Una volta dorate, le polpette sono pronte…Bè…buon appetito! Per una versione più gustosa, vi consigliamo di aggiungere al composto di patate e verza anche qualche acciuga sott’olio!

Questa schiscetta ti è piaciuta? Cercane altre qui oppure sui social usando l’hashtag #ConoscoUnaSchiscia!

Comments 2

  1. iole
    Reply

    Ciao Cate, da gennaio inizierò una nuova situazione lavorativa, per cui avrò la necessità di portarmi il pranzo da casa. Hai qualche libro/sito/blog da consigliarmi per prepararmi schiscette veloci e abbastanza salutari (onde evitare di trasformarmi in un bidone)?
    Sto googlando, ma non sto trovando nulla di interessante….
    Grazie mille!

    21 novembre, 2017
    • Caterina Zanzi
      Reply

      Il mio! Ahahah 😀 Comunque i ragazzi di Gnam Box mettono ricette spesso facili ma buonissime!

      21 novembre, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *