Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni

Ritorna la nostra rubrica con i must do dei prossimi giorni! Pronti a segnare tutti gli eventi più carini in città? Ecco i nostri consigli per chiudere al meglio questo 2017!

*MERCATINO #NATALESOSBAMBINI
Cosa: Un mercatino di Natale bello e buono! Fra i tanti oggetti di qualità e firmati, troverete sicuramente regalini fantastici per voi e i vostri cari… e il ricavato del mercatino andrà a sostegno di un progetto solidale con adolescenti nelle case famiglia in Romania, per regalare un sorriso e una vita migliore a chi ha meno di noi.
Quando: 13-17 dicembre (12.30-18)
Dove: via dell’Orso 16

*TAZZIAMO? Open Beer
Cosa: Open beer, buffet e musica dal vivo in una delle location più suggestive nel periodo natalizio: Piazza Castello. Pronti a far festa?
Quando: 14 dicembre (dalle 21.00)
Dove: Piazza Castello 1

Il Castello Sforzesco Eventi
Il Castello Sforzesco| © Passipermilano

*DESIGN MEETS YOGA
Cosa: Se le corse ai regali di Natale o le future cene con i parenti vi stressano, ecco ciò che fa per voi: lezioni di yoga dinamico, all’interno di uno spazio dedicato all’arredamento e al design. Dopo ogni allenamento potrete coccolarvi con smoothies e tisane detox. Cosa aspettate a prenotare?
Quando: 13/20 dicembre (19.30-20.30)
Dove: via Santa Sofia 27

*CACIO E PEPE A VOLONTÀ
Cosa: Volete allenare lo stomaco alle abbuffate natalizie? Ecco ciò che fa per voi: all you can eat di ‘cacio e pepe’ con diverse forme di pasta e vino rosso a volontà. Avete già l’acquolina in bocca, vero?
Quando: 15 dicembre (dalle 19.30)
Dove: viale Bligny 15

*JANE AUSTEN AL LET’S 
Cosa: Aperitivo culturale dedicato alla grandissima scrittrice inglese e alle sue eroine tanto amate. Letteratura, cinema, musica, vino biologico e birre artigianali, cosa volete di più?
Quando: 16 dicembre (20-22)
Dove: Let’s, viale Bezzi, angolo via Clefi

*INAUGURAZIONE MAUA – Museo Arte Urbana Aumentata
Cosa: Apre il MAUA, un museo a cielo aperto, senza pareti, ma con 50 muri. Un museo diffuso in città per riscoprire 5 quartieri milanesi attraverso opere di street art. In occasione della giornata inaugurale a Base ci sarà un tour guidato e la proiezione del documentario ‘Bansky Does New York Movie’. Pronti a scoprire una ‘nuova dimensione’ di arte?
Quando: 17 dicembre (11-19)
Dove: via Bergognone 34

*LE PULCI PETTINATE – Mercatino di Natale
Cosa: Ritorna l’attesissima edizione natalizia del mercatino del vintage e delle botteghe creative della Salumeria del Design. Troverete tanti regali unici e originali: oggetti e arredi vintage, abbigliamento, borse e bijoux handmade, dischi, libri e prodotti alimentari a km0. Durante la giornata non mancheranno musica dal vivo, laboratori, vin brulè e caldarroste! Non mancate!
Quando: 17 dicembre (10-19)
Dove: via Cecilio Stazio 18

*NATALE OTTOCENTESCO – Villa Reale Monza
Cosa: Un’atmosfera natalizia originale ed evocativa alla Villa Reale di Monza: si svolgeranno danze di fine ottocento come accompagnamento ai visitatori durante la visita alle sale di rappresentanza.
Quando: 17 dicembre (15-19)
Dove: Viale Brianza 1, Monza

Villa Reale di Monza Eventi
Villa Reale di Monza| © Milanoguida.com

*MAGICHE ATMOSFERE NATALIZIE
Cosa: Passeggiata guidata per il magico quartiere di Brera, tra le luci del Natale, scintillanti vetrine e  le storie segrete della zona: dal Presepe settecentesco di San Marco al santo che esaudisce tutte le grazie in Santa Maria del Carmine! A seguire, aperitivo e alti racconti! Non mancate!
Quando: 17 dicembre (15.30-17.30)
Dove: via Brera

*IL MERCATO AGRICOLO DELLA CUCCAGNA – Speciale Natale
Cosa: Edizione speciale del Mercato Agricolo della Cuccagna dedicata al Natale, dove potete trovare prodotti bio e cesti regalo! In più, grazie all’aiuto de La Fioreria Cuccagna, potrete confezionare voi stessi i cesti da regalare come più vi piacciono. Per l’occasione, dalle 17, ci saranno anche degustazioni di vini km0 selezionati!
Quando: 23 dicembre (14.30-19.30)
Dove: via Cuccagna 2

CONDIVIDI IL POST SU


Comments 1

  1. Valeria
    Reply

    adoro la città natalizia 🙂

    18 dicembre, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *