La nostra rubrica #ConoscoUnaSchiscia continua e oggi la nostra schiscetta è un piatto orientale che ci piace molto: gli spaghetti di soia con pollo marinato e verdure. Che sia per la sera o da portare in ufficio, questa pietanza è ottima, leggera e soprattutto facile da preparare. Ecco la ricetta!
La ricetta degli spaghetti di soia con pollo marinato e verdure
Ingredienti (per due persone):
* Spaghetti di soia (160 gr, di solito li acquisto da Kathay)
* Petto di pollo (300 gr)
* Per la marinatura: zenzero, miele, olio, succo di limone
* Peperoni dolci (300 gr)
* 2 zucchine
* salsa di soia o teriyaki
Iniziate dalla marinatura del pollo (sarebbe meglio lasciarlo marinato un paio d’ore, ma se siete di fretta anche mezz’ora va bene). Tagliate la carne a straccetti e immergeteli in una miscela di olio, succo di mezzo limone, un pizzico di sale e pepe, due cucchiai di miele e un pezzetto di zenzero grattugiato.
Nel frattempo, tagliate la verdura a tocchetti (io ho usato peperoni dolci e zucchine, ma verrà buonissimo con qualsiasi altro ortaggio) e cuocetela in padella, avendo cura di lasciarla un pochino croccante. A metà cottura, aggiungete il pollo.
Cuocete gli spaghetti di soia e, a fine cottura, uniteli alle verdure con il pollo. Mescolate il tutto, annaffiando con salsa di soia o teriyaki. Buon appetito!
Questa schiscetta ti è piaciuta? Cercane altre qui oppure sui social usando l’hashtag #ConoscoUnaSchiscia!