Ristoranti a Milano: 5 flop per Conosco un posto

Di Caterina Zanzi

Siamo convinti che un blog non sia fatto soltanto per fare i complimenti. Quando usciamo e ci piace uno dei ristoranti a Milano, ve ne parliamo. Ma è giusto anche dirvi quando un posto non ci convince del tutto. Eccone 5 che per noi, di recente, sono stati un flop. E voi cosa ne pensate?

MARGHE

Marghe Milano Pizza

La pizza di Marghe | © Caterina Zanzi

Abbiamo mangiato la pizza qualche giorno fa in questa nuova pizzeria a Milano in zona Cinque Giornate, di cui tutti parlano con toni entusiasti. Consci di poter avere imbroccato la serata ‘sbagliata’, Marghe non ci ha convinti. I buoni propositi ci sono tutti: poche varianti ma di qualità, ingredienti ricercati, fantasia e prezzi nella media milanese. Ma, proprio come mi è successo con Sorbillo, a lasciarmi perplessa è stata la cottura. Il fondo è bruciato, a testimonianza di una cottura troppo veloce (la pizza è arrivata dopo cinque minuti dall’ordinazione…un po’ poco?). Più digeribile delle concorrenti, grazie anche alla lievitazione lunghissima, la pizza ha però un impasto un po’ gommoso, che si fa sempre più gommoso man mano che si raffredda. Che dire? Ci riproponiamo di dare a Marghe una seconda possiblità, magari nella nuova sede, che aprirà tra poco non lontano dalla sede già attiva in via Cadore.

TRIPPA

Trippa Trattoria Milano Conosco un posto

La battuta di fassona di Trippa |© Caterina Zanzi

Anche di Trippa parlano in molti tessendone elogi. La mia esperienza, purtroppo, è stata quanto di più lontano dai suddetti entusiasmi. In questo locale dietro a Porta Romana, che si propone di essere una ‘trattoria’, della trattoria c’è ben poco. A partire dai prezzi, a mio parere esagerati. Passando dagli arredi, a dir poco spartani e comunque non in linea con quelli solitamente più ‘caldi’ di una trattoria. C’è da dire che l’ho provata a poca distanza dall’apertura: qualcuno di voi c’è stato di recente e ha visto qualche miglioramento?

BON WEI

Bon Wei Milano

I gamberi di Bon Wei | © Caterina Zanzi

Da molti considerato uno dei ristoranti cinesi migliori di Milano, Bon Wei in zona Sempione non ha corrisposto le mie aspettative. Ambiente fighetto, personale ben poco empatico, porzioni risicate e prezzi gonfiati. Insomma, nulla per cui valga la pena aggiungerlo alla lista dei miei cinesi preferiti in città!

GHE SEM

Ghe Sem Milano Conosco un posto

Il nostro tavolo da Ghe Sem | © Caterina Zanzi

Se avessero aperto un posto buono in via Vincenzo Monti, tra Cadorna e Conciliazione e così vicino a casa mia, non avrei potuto che essere felice. Purtroppo, così non è stato. Nonostante vada molto di moda, l’ho trovato un po’ furbetto e pretenzioso per ciò che offre realmente. Ovvero, cocktail buoni ma dim sum ‘alla milanese’ i cui sapori non sono perfettamente distinguibili e i cui prezzi, al contrario, lo sono perfettamente. Per eccesso. Il consiglio è di andarci solo per un aperitivo, in attesa che migliori!

DROGHERIA MILANESE

Drogheria Milanese Milano

Il nostro tavolo alla Drogheria Milanese | © Caterina Zanzi

Stessa impressione di ‘furbizia’ al termine della mia cena alla Drogheria Milanese, in zona Colonne. Questo ristorante si basa sul concetto di ‘tapas’, ovvero di vari piattini con cui accompagnare dei (buoni) cocktail. Peccato che i piattini siano davvero ‘ini’, mentre i prezzi siano ‘oni’: alla fine, per uscire sfamati bisogna spendere 50 euro. Provare per credere. Atmosfera piacevole, anche se davvero milanese.

E per voi quali sono stati i flop dell’ultimo periodo in città? Commentate sui social usando l’hashtag #conoscounposto!  

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

6 commenti

Jennifer 16/09/2016 - 6:55 am

La Cascina Bellaria! Posto carino però il cibo lascia desiderare…

Rispondi
paolo 21/09/2016 - 4:44 pm

Potafiori: cibo scarso, ambiente rumoroso, servizio imbarazzante e conto elevato. Il posto è molto bello, però….

Rispondi
Giorgio 16/11/2016 - 2:59 pm

il Trippa sarebbe un flop? E’ pieno raso di gente tutte le sere..

Rispondi
Caterina Zanzi 18/11/2016 - 11:56 am

Va di moda, questo sì. A me però non è piaciuto 🙂

Rispondi
Giorgia 30/11/2016 - 2:08 pm

Ci sono andata a cena una volta e devo dire che i piatti mi sono piaciuti. Con il tempo però è diventato un grande NO, perché è impossibile prenotare anche con anticipo… Ho chiamato ieri per 3 persone tra due settimane e addirittura mi hanno dato uno slot di tempo predefinito! Ho dovuto cortesemente rifiutare 🙂

Rispondi
Ristoranti a Milano: 5 flop per Conosco un posto | Conosco un posto 05/05/2017 - 8:33 am

[…] fare qualche appunto. Oggi trovate una nuova ‘puntata’ (la prima la trovate qui, l’altra qui) con altri 5 ristoranti che, a mio avviso, non hanno […]

Rispondi

Lascia un commento