Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere a febbraio

Di Vittoria Magenes

Anche questo mese torna la nostra raccolta di appuntamenti interessanti (almeno sulla carta) in città. Abbiamo selezionato per voi 10 eventi a Milano da non perdere questo mese, pronti?

10 EVENTI A MILANO DA NON PERDERE A FEBBRAIO 2019

Milano Eventi Febbraio 2019
Un’immagine di via Paolo Sarpi| © Caterina Zanzi

*CAPODANNO CINESE
Cosa:
Siete pronti a (ri)dare il benvenuto al nuovo anno? In occasione del Capodanno cinese, a partire dal 5 febbraio, in giro per la città ci saranno spettacoli, feste e iniziative gastronomiche. Il tutto culminerà il 10 febbraio con la tradizionale parata del Dragone, in via Paolo Sarpi. 
Quando:
 5-10 febbraio (orari qui)
Dove: (info e luoghi sul qui)

*STORIE di STELLE E DI POPOLI
Cosa:
A sostegno di Medici senza Frontiere, vi aspetta una serata con il naso all’insù: alla scoperta di cieli stellati e racconti, miti e leggende di popoli (non poi così) lontani. 
Quando: 
8 febbraio (21-22.15)
Dove: Planetario, corso Venezia 57

*SAGRA ‘NDUJA
Cosa:
Pronti per una festa super piccante? Musica e deliziosi prodotti calabresi vi aspettano! Qualche esempio? Pane fritto con soppressata, maccheroni al forno e ‘ndjua e melanzane ripiene. Il tutto accompagnato alle musiche di Rino Gaetano.
Quando: 
9 febbraio (19-3)
Dove: Bocciofila della Martesana, via Rovigno 14

*LOOK atMI
Cosa:
Arriva un’ interessante mostra fotografica tutta milanese, nata dalla collaborazione tra Madama Hostel & Bistrot e la Digital Camera School. Il tema? Una passeggiata nel cuore della nostra amata città, raccontata attraverso scatti di scene di vita e scorci inaspettati.
Quando: 
3, 10, 17, 24 febbraio (18-21)
Dove: Madama Hostel & Bistro, via Benaco 1

*CINEMA E DISCRIMINAZIONI
Cosa:
Curiosi di scoprire qualche tema importante dietro ai film di maggiore successo? Dalla collaborazione tra la Cooperativa Cuccagna e il Liceo Berchet è nato il progetto ‘Cinema e Discriminazioni’, che mira ad approfondire il tema della discriminazione all’interno delle pellicole più note. Alla visione del film, preceduta da un aperitivo, seguirà un dibattito. Il 4 febbraio vi aspetta WONDER, di Stephen Chbosky con Julia Roberts e Owen Wilson.
Quando: 
dal 4 febbraio, ogni lunedì (dalle 20)
Dove: Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4

*JAZZ BAR ALLO SMERALDO
Cosa:
Torna l’aperitivo in jazz di Eataly Smeraldo: ogni mercoledì, un nuovo concerto e un aperitivo firmato Alice Gastronomia vi aspettano!
Quando: 
dal 13 febbraio (18-20)
Dove: Eataly, piazza XXV aprile 10

*SAGRA DEI PACCHERI E SWING DANCE
Cosa:
Prima ci si carica con una bella scorpacciata di paccheri, accompagnati da sughi succulenti, e un (bel) po’ di vino, poi – bisognerà pur smaltire, no? – ci si scatena a tutto swing
Quando: 
16 febbraio (19-00.30)
Dove: Bocciofila della Martesana, via Rovigno 14 Milano

*TI CONSIGLIO UN LIBRO
Cosa:
Ogni mercoledì alla Libreria del Mondo Offeso ci si scambiano consigli sui libri più belli, ovviamente, le chiacchiere bibliofile saranno accompagnate da un gustoso  aperitivo!
Quando: 
dal 6 febbraio (18.45-19.15)
Dove: Libreria del Mondo Offeso, piazza San Simpliciano 7

*MARATONA OSCAR 2019
Cosa:
La notte più glamour di Hollywood vi aspetta da Fuorimano Otbp: in diretta da Los Angeles, potrete assistere alla celebrazione dei nuovi premi Oscar! Ah, oltre alle più brillanti stelle del cinema, ci saranno pop-corn gratis tutta notte. Vi abbiamo convinti, vero? 
Quando: 
24 febbraio
Dove: Fuorimano OTBP, via Cozzi 3

*UNA VITA DA SCIENZIATA
Cosa:
Una mostra per presentare volti e competenze di alcune delle più grandi scienziate italiane, per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile. Chirurghe, chimiche, farmacologhe, ingegnere, astrofisiche, matematiche, informatiche: sono solo alcune delle professioni, condotte ai massimi livelli, delle scienziate ritratte dal celebre fotografo francese Gerald Bruneau.
Quando: 
fino al 30 giugno (7-18)
Dove:Centro Diagnostico Italiano, via Saint Bon, 20

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento