Fuorisalone 2023: novità, mostre ed eventi imperdibili durante la Milano Design Week

Di Carlotta Coppo

Finalmente è in arrivo la settimana più vivace ed entusiasmante dell’anno: la Milano Design Week. Il miglior design nazionale e internazionale approda in città, portando una ventata di novità ma anche – e soprattutto – creatività. Laboratorio Futuro, il tema di questa edizione, riassume la necessità e l’urgenza di tradurre le sfide di oggi in opportunità per domani. Ad animare la maggior parte dei progetti presentati, ve ne renderete conto, sono soprattutto concetti come “collaborazione” e “collettività” perché – come si suol dire – l’unione fa la forza. Gli appuntamenti non sono mai stati così tanti, più di 250, ed è stata proprio questa ragione a spingerci a selezionare per voi novità, mostre, eventi e feste imperdibili di questo Fuorisalone 2023. Non vi basta? Qui trovate un altro nostro articolo a tema, con 10 spazi e brand che potreste non conoscere e dove andare la prossima settimana! Speriamo di esservi stati utili! 

FUORISALONE 2023: COSA VEDERE

DROPCITY CONVENTION 2023 (CENTRALE)

Apriamo la nostra selezione di novità, mostre ed eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2023 da una delle sorprese più interessanti dell’ultima edizione: Dropcity – che si trova all’interno degli ex Magazzini Raccordati della stazione Centrale -, Centro di Architettura e Design ideato da Andrea Caputo. Qui avrà luogo Dropcity Convention 2023, progetto vincitore della seconda edizione di Festival Architettura, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Il palinsesto di mostre, allestimenti a cura di studi internazionali, conferenze e talk è ricco e ne fanno parte la mostra Arrigo Arrighetti. Un architetto pubblico e l’installazione Aspen, the Italian Manifesto. Se la scorsa edizione era stata una sorta di anteprima per presentare i tunnel e il progetto e raccontarne obiettivi, recupero degli spazi e rapporto col tessuto urbano circostante, durante questa settimana verranno invece anticipate mostre commissionate appositamente per Dropcity ma destinate a varcare i confini nazionali. 

DROPCITY. Via Sammartini 38-60, Milano.

LA DOUBLEJ WALLPAPER COLLECTION (VARIE LOCATION)

fuorisalone 2023 la doublej Bathroom wallpaper collection
© La DoubleJ

La DoubleJ lancia la sua prima collezione di carta da parati e – inutile dirlo – lo fa in grande (e originale) stile. Il brand, celebre per le sue stampe audaci e coloratissime, per l’occasione trasformerà i bagni di alcuni locali milanesi: pasticceria Cucchi, pasticceria Cova, Giacomo Bistrot, Apophis Club, Fioraio Bianchi, Vasiliki Kouzina, Trattoria Torre di Pisa e, ovviamente, lo stesso store del marchio in via Sant’Andrea. 

LA DOUBLEJ. Varie location.

ALCOVA (CALVAIRATE)

fuorisalone 2023 alcova ex macello
Ex macello © Federisco Floriani per Alcova

Torna anche uno dei nostri appuntamenti preferiti – quello con Alcova – che per questa edizione cambia location, spostandosi in zona Calvairate; più precisamente, all’interno degli ampi spazi dell’ex macello di viale Molise, al momento in stato di abbandono ma prossimi a una permanente e radicale trasformazione. Cambia la location, dunque, ma formula e anima di questa piattaforma itinerante fondata da Joseph Grima e Valentina Ciuffi con l’intento di promuovere il design indipendente, restano. Noi ne siamo molto felici e non vediamo l’ora di fargli visita. 

ALCOVA. Viale Molise 62, Milano.

DESIGN VARIATIONS 2023 (VARIE LOCATION)

L’esposizione collettiva Design Variations a cura di Mosca Partners, storicamente ambientata all’interno di Palazzo Litta e già sdoppiatasi l’anno scorso tra Palazzo Visconti e il Circolo Filologico Milanese, quest’anno aggiunge a esse una terza, inaspettata location: l’abbandonato Istituto Marchiondi Spagliardi, a Baggio. Raro esempio italiano di architettura brutalista, costruito negli anni Cinquanta e adibito a riformatorio giovanile, per la prima volta grazie alla collaborazione col Comune di Milano, l’edificio sarà accessibile al pubblico, che dal 20 al 22 aprile, oltre a poter assistere alla mostra antologica Reforming Future – in cui verranno presentati i progetti realizzati durante il master condotto da Michele De Lucchi e Andrea Branzi alla Scuola del Design del Politecnico di Milano -, avrà la possibilità di partecipare a visite guidate organizzate in collaborazione col Politecnico stesso e Gae Engineering

DESIGN VARIATIONS.
Circolo Filologico Milanese – Via Clerici 10, Milano.
Palazzo Visconti – Via Cino del Duca 8, Milano.
Ex Istituto Marchiondi Spagliardi – Via Noale 1, Milano.

DESIGN FOR COMMUNITIES (NOLO)

Assab One – organizzazione no profit della quale vi avevamo parlato nel nostro articolo dedicato al quartiere Nolo e Martesana – in occasione della Milano Design Week ospiterà il progetto Design for Communities. Nato dalla collaborazione tra Live in Slums – che da anni compie un importante lavoro di rigenerazione urbana fornendo ai giovani di Mathare (uno dei più grandi slums di Nairobi) i mezzi necessari per il reinserimento lavorativo e scolastico – e il designer Giacomo Moor, recatosi in loco per realizzare i prototipi di arredi destinati a dormitorio e refettorio della Why Not Academy, scuola che accoglie più di 300 bambini. Il progetto verrà raccontato in mostra attraverso l’installazione ideata da Davide Fabio Colaci con gli scatti dei fotografi Alessandro Treves, Mattia Zoppellaro, Francesco Giusti e Filippo Romano.

ASSAB ONE. Via Assab 1, Milano.

DROOG 30 (CADORNA)

Correva l’anno 1993 quando un collettivo di giovani designer olandesi approdò al Fuorisalone facendosi decisamente notare grazie alla sua diversità e al suo approccio rivoluzionario al design. Lo fece presentando progetti tanto essenziali e diretti (non per niente droog, in olandese, significa “asciutto”) quanto potenti a livello comunicativo; impegnati. I lavori di Droog già allora non si limitavano a forma e funzionalità, bensì parlavano di questioni politiche e sociali, di sostenibilità prima che questa parola diventasse un trend. A 30 anni di distanza dal successo internazionale ottenuto partecipando a quell’edizione del Fuorisalone, la Triennale di Milano celebra il collettivo con una mostra visitabile dal 15 al 23 di aprile.

TRIENNALE. Viale Alemagna 6, Milano.

MUTINA (BRERA)

Lo showroom di Mutina in via Cernaia, all’interno del Brera Design District, è un luogo che frequentiamo sempre con molto piacere. Merito delle bellissime mostre, pensate per presentare le nuove collezioni di ceramiche, che pongono prodotto – che si fa cornice, base e allestimento, pur preservando il suo carattere e incisività – e opere di artisti di vario genere; siano essi pittori, scultori o fotografi. Il risultato di questi connubi ci è sempre risultato estremamente armonico e raffinato ed è per questo che non vediamo l’ora di scoprire come Mutina presenterà il progetto frutto della collaborazione tra i designer Patricia Urquiola e Michael Anastassiades. Siamo curiosissimi!

CASA MUTINA. Via Cernaia 1A, Milano.

BEYOND THE SURFACE (BRERA)

Proprio di fianco a Casa Mutina si trova Spazio Cernaia che, per la Milano Design Week, ospiterà uno dei brand di spicco della scorsa edizione del Fuorisalone. Si tratta di Solidnature, marchio olandese specializzato nel taglio di pietre naturali, che per l’occasione ha pensato all’esperienza multisensoriale Beyond The Surface, in bilico tra sogno e realtà, progettata da Ellen Van Loon e Giulio Margheri di Studio OMA. L’installazione si snoderà in sette diverse stanze per far poi confluire i visitatori in giardino, dove le possibili applicazioni e declinazioni della pietra prenderanno forma in una mostra collettiva di pezzi di design scultorei. 

SOLID NATURE. Spazio Cernaia. Via Cernaia 1, Milano.

THE SYNTAX OF MAKING (CORSO VENEZIA)

Siete mai stati nello store di Fornasetti in corso Venezia? Se la risposta è no, a prescindere dalla presentazione delle nuove collezioni di cui stiamo per parlarvi – previste in occasione del Fuorisalone 2023 -, dovete assolutamente rimediare e approfittare delle giornate milanesi dedicate al design per scoprire questo spazio incredibile, che si sviluppa su più piani. L’iconico marchio prende parte alla Milano Design Week con The Syntax of Making, ossia la presentazione di tre nuove collezioni di mobili e accessori per la casa, caratterizzate da un design tutto nuovo e tre differenti decori caratteristici del brand. L’allestimento sarà (ma c’è veramente bisogno di dirlo?) appositamente pensato per l’occasione e in una delle stanze si potrà osservare i pittori dell’atelier durante una performance di live painting

FORNASETTI STORE. Corso Venezia 21A, Milano.

DRY DAYS, TROPICAL NIGHTS (BRERA)

fuorisalone 2023 largo treves glo for art dry days tropical nights agostino iacurci
© Glo for art

Glo for art, progetto artistico itinerante nato per diffondere la cultura favorendo un processo di democratizzazione dell’esperienza artistica, durante la Milano Design Week presenterà al civico 1 di Largo Treves la grande installazione Dry Days, Tropical Nights di Agostino Iacurci. L’intervento compiuto da Iacurci – che vede coinvolti facciata e interni dell’edificio progettato da Arrighetti e prossimo alla demolizione – si ispira all’aspetto che potrebbe avere la nostra penisola in futuro, a causa del cambiamento climatico. Sono paesaggi desertici e tropicali quelli che metterà in scena l’opera. Durante la settimana sarà così possibile, per la prima volta, entrare in questo iconico palazzo nel cuore di Brera per vivere un’esperienza immersiva che si preannuncia molto suggestiva. 

PALAZZO TREVES. Largo Treves 1, Milano.

CONVEY (FARINI)

fuorisalone 2023 convey basicvillage
© Convey

Una grande novità (contando anche che andrà in scena in un’area di ben 1000mq) di questa edizione del Fuorisalone 2023 è Convey, il progetto curato da Simple Flair presso gli spazi del Basic Village di via dell’Aprica, in zona Farini. Ex fabbrica riqualificata di recente che al momento comprende una terrazza da cui ammirare lo skyline della città, un cortile, spazi espositivi interni, un bar/bistrot, uno showroom e 10 loft in affitto, Convey nasce dal desiderio di accelerare il processo di crescita di validi brand contemporanei, contribuendo alla costruzione di un nuovo scenario del design internazionale. Il progetto, promosso da Very Simple Kitchen, comprende anche l’inaugurazione del primo spazio milanese del brand di Bologna. 

BASIC VILLAGE. Via dell’Aprica 12, Milano.

CLAY COURT CLUB (CERTOSA)

fuorisalone 2023 clay court club cristina celestino tennis club
© Cristina Celestino

La designer Cristina Celestino ormai da anni, durante la Milano Design Week, propone la sua reinterpretazione di alcuni dei più iconici spazi cittadini. Quest’anno, a essere protagonista del suo intervento, è il Tennis Club Milano Bonacossa, progettato da Giovanni Muzio agli inizi degli anni Venti. Per Clay Court Club Celestino si è lasciata ispirare sia dalla struttura architettonica esistente che dal gioco del tennis stesso, creando una scenografia che non ci resta che andare a scoprire! Segnaliamo che per l’occasione sarà anche aperto il pop-up restaurant di We Are Ona.

TENNIS CLUB MILANO BONACOSSA. Via Arimondi 15, Milano.

USM x THE SKATEROOM (BRERA)

L’azienda di design svizzera USM e l’impresa sociale The Skateroom, in occasione del Fuorisalone 2023 uniscono le forze per fare del bene. Presso lo storico negozio di Rossignoli, in corso Garibaldi, verrà presentata la collezione in edizione limitata di arredi progettati dall’artista Claudia Comte, oltre a un’edizione speciale di skateboard decorati dalla stessa. I proventi della limited edition finanzieranno un progetto sociale in Giordania dell’organizzazione no-profit Seven Hills, che porterà sostegno ai giovani che vivono in contesti critici proprio attraverso lo skateboard, oltre a programmi artistici e di educazione informale.  

ROSSIGNOLI. Corso Garibaldi 71, Milano.

LUMIÈRES (BRERA)

Tra le varie tipologie di location scelte dai brand per presentare le loro collezioni durante il Fuorisalone sono molto gettonati i più bei chiostri delle chiese meneghine. Ed è giustappunto in uno di questi, quello della Chiesa di Santa Maria del Carmine, in pieno Brera Design District, che andrà in scena la mostra Lumières, dell’azienda francese Saint-Louis che – curiosità – nata nel 1586 è stata la prima manifattura di cristalli dell’Europa continentale. Le installazioni luminose e sonore sono state progettate in collaborazione con lo studio Nonotak

LUMIÈRES. Chiostro della Chiesa di Santa Maria del Carmine. Piazza del Carmine 2, Milano.

PERCEZIONI (BRERA)

Altro chiostro (anzi, chiostri), altra esposizione. L’italianissima azienda Poliform, infatti, sceglie i trecenteschi Chiostri di San Simpliciano per il suo debutto nel mondo dell’outdoor. L’installazione multisensoriale Percezioni promette di essere un percorso dedicato ai sensi, alla bellezza naturale e alla semplicità della materia. 

POLIFORM. Chiostri di San Simpliciano. Piazza San Simpliciano 7, Milano.

CASA ORNELLA (5 VIE)

fuorisalone 2023 milano design week CASA ORNELLA Maria Vittoria Paggini
Casa Ornella | © Carlotta Coppo

Una delle novità più interessanti del distretto delle 5 Vie è Casa Ornella, ibrido tra casa privata e showroom che riflette la visione creativa della designer toscana Maria Vittoria Paggini. Pareti e pavimenti in parquet colorati, motivi geometrici per i soffitti, mobili concepiti da Paggini stessa ma anche opere ed elementi di arredo di altri artisti e designer, italiani e internazionali, selezionati ad hoc. Un appuntamento da segnare assolutamente in agenda. 

CASA ORNELLA. Via Conca del Naviglio 10, Milano.

CITY OASIS (CAIROLI)

Da Tempesta Gallery, in Foro Bonaparte, le macchine sensoriali dell’artista Piero Fogliati, che giocano con luce, movimento e percezione di chi le osserva, si accompagneranno agli iconici arredi di Riva 1920, che da più di cent’anni produce intramontabili mobili in legno massello. 

TEMPESTA GALLERY. Foro Bonaparte 68, Milano.

CAPSULE PLAZA (PORTA VENEZIA)

Sorella minore della rivista Kaledoiscope, Capsule – il cui nuovo numero verrà lanciato proprio durante la Milano Design Week – firma il progetto espositivo Capsule Plaza. La mostra collettiva, a cui parteciperanno designer e brand provenienti da diversi contesti creativi, andrà in scena presso Spazio Maiocchi, che quest’anno si allarga grazie alla sua nuova estensione (un ex garage dalla parte opposta della strada), che porta a ben 1600mq la superficie totale della location. Ad affiancare la mostra saranno una serie di conferenze, workshop, presentazioni e – così si dice – appuntamenti culinari. 

SPAZIO MAIOCCHI. Via Maiocchi 7, Milano.

DESACRALIZED (CORVETTO)

Fuorisalone 2023 Milano Design Week Desacralized Galerie Philia
© Galerie Philia

Non trovate che le chiese sconsacrate siano tra le location più affascinanti di sempre? Per il Fuorisalone 2023 Galerie Philia – galleria senza fissa dimora, che promuove ed espone in giro per il mondo le opere scultoree di artisti e designer contemporanei – ha scelto San Vittore e 40 Martiri (di cui non avevate mai sentito parlare, vero?), in zona Corvetto, come cornice espositiva per Desacralized. L’esposizione, attraverso le opere di 20 designer internazionali, sia affermati che emergenti, esplora appunto il concetto di desacralizzazione. Tra di essi saranno presenti, per esempio, Rick Owens con un’inedita seduta, Arno Declercq con un grande tavolo da pranzo dall’originale forma e Andrés Monnier con un braciere in roccia. Promette benissimo!

GALERIE PHILIA. San Vittore e 40 Martiri. Viale Lucania 18, Milano.

LA MANUFACTURE (SAN BABILA)

Il Fuorisalone offre la possibilità di esplorare a fondo Milano, i suoi quartieri e cortili, i chiostri, gli spazi industriali ma anche le sue case museo! La Manufacture, che per l’edizione precedente aveva scelto di presentare le sue collezioni presso il Museo Poldi Pezzoli, tra il 17 e 23 di aprile lo farà presso Casa Manzoni, dove la contemporaneità del suo elegante design si combinerà con la storicità della prestigiosa abitazione dell’autore dei Promessi Sposi.  

LA MANUFACTURE. Casa Manzoni. Via Morone 1, Milano.

META-PHYSICAL (5 VIE)

Un altro luogo dove magari non vi è mai capitato di entrare è il Teatro Arsenale, ubicato all’interno di una chiesa sconsacrata stretta tra due palazzi di via Cesare Correnti. Qui andrà in scena Meta-Physical, installazione che segna l’espansione nel mondo virtuale del rivoluzionario brand di design, attraverso la costruzione di un suo primo metaverso proprietario, nato dall’immaginazione dell’artista digitale argentino Eliseo H. Zubiri e la creazione di prodotti di arredo sotto forma di NFT.  

JCP UNIVERSE. Teatro Arsenale. Via Correnti 11, Milano.

UNEXPECTED GARDEN (REPUBBLICA)

Fuorisalone 2023 Milano Design Week CASA ELMAR
© Elmar

Dal 17 al 23 aprile anche Casa Elmar, in collaborazione con AEG, ripensa i propri spazi traformandosi in un giardino dal design contemporaneo allestito da Clinica Botanica – vivaio sostenibile che promuove l’utilizzo di piante e fiori di recupero – e la set designer Michela Croci. I visitatori troveranno al suo interno un temporary juice bar a cura di Planet Farms (azienda italiana leader nel settore del vertical farming), uno specialty coffee corner, con una selezione delle migliori torrefazioni nazionali a cura di Mirabilia, e un pop-up restaurant che presenterà progetti culinari rivolti al futuro. 

CASA ELMAR & AEG EXPERIENCE AREA. Via Galilei 12, Milano.

REPUBBLICA DEL DESIGN A SAN VITTORE (SOLARI)

Associazione culturale votata alla valorizzazione e rigenerazione delle periferie urbane milanesi, Repubblica del Design approda nientemeno che al Carcere di San Vittore, in occasione della Milano Design Week. A essere esposti saranno i risultati del Laboratorio di Economia Circolare a cui hanno partecipato i detenuti, sviluppato in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia.

REPUBBLICA DEL DESIGN. Carcere di San Vittore. Piazza Filangieri 2, Milano.

ESTETICHE SOMMERSE (CITTÀ STUDI)

Park Associati presenta due opere sperimentali di CARA \ DAVIDE, studio di design multidisciplinare fondato da Cara Judd e Davide Gramatica. Grazie alla collaborazione di Fantini Mosaici, il duo ha realizzato le sculture utilizzando schede elettroniche inutilizzate, trovate in stato di abbando nel retro di un capannone, e una serie di materozze (che, per chi non lo sapesse, tipo noi prima di informarci a riguardo, sono serbatoi di metallo liquido utilizzati nei processi di fonderia). Oggetti “sommersi”, appunto, solitamente inosservati e nascosti perché dotati di un carattere tecnico-funzionale, anziché estetico. 

PARK HUB. Via Garofalo 31, Milano.

LE GALLERIE DI DESIGN

fuorisalone 2023 dimorecentrale galleria design
Dimorecentrale | © Carlotta Coppo

Tanti, inoltre, gli appuntamenti nelle gallerie di design. Oltre a quelle di cui vi avevamo già parlato in un nostro articolo dedicato, vi segnaliamo Oxilia Gallery – recentemente aperta in via Oxilia 9, in zona Nolo -, in cui andrà in scena la personale Displaced Line di Grace Prince e Dimorecentrale, sede degli uffici di Dimorestudio nonché suo secondo spazio espositivo in città, inaugurata lo scorso anno in prossimità della Stazione Centrale

LE COLLEZIONI PER LA CASA DEI BRAND DI MODA

Anche i brand di moda presenteranno durante il Fuorisalone 2023 le loro collezioni per la casa. Armani, per esempio, lo farà aprendo eccezionalmente le porte della sua storica sede: Palazzo Orsini in via Borgonuovo. Hermes, invece, tornerà a La Pelota di via Palermo dal 19 al 23 aprile, con un’installazione che – ne siamo certi – incanterà anche quest’anno. Diesel presenta Diesel Living with Moroso presso spazio Spiga26, le cui novità si concentrano principalmente sul mondo del food and beverage, con una collezione di sedute e tavoli in legno pensata per bar e ristoranti. Bottega Veneta, infine, continua la collaborazione con Gaetano Pesce, che ha creato all’interno dell’intero store di via Montenapoleone l’installazione immersiva Vieni a Vedere; durante la settimana sarà inoltre possibile acquistare l’edizione di borse artigianali realizzate da Bottega Veneta secondo i designi dell’artista.

I GRANDI CLASSICI

Poi ci sono i grandi classici, come Interni con Design Re-Evolution – tema scelto per il Fuorisalone 2023 – che torna come sempre sia all’Università Statale in via Festa del Perdono che all’Orto botanico di Brera. Ma anche We Will Design da BASE; l’adorato Laboratorio Paravicini che presenta la nuova collezione Samarcanda; Superstudio col suo Superdesign Show in via Tortona e la tradizionale parata Design Pride di Seletti.

MILANO DESIGN WEEK: FESTE DEL FUORISALONE 2023

LE CANNIBALE (VARIE LOCATION)

È giunto il momento di parlare di quanto avverrà durante notti e serate del Fuorisalone 2023. Cominciamo da Le Cannibale che, come è avvenuto per la scorsa edizione, coprirà l’intera settimana milanese dedicata al design, con sette eventi in diverse location (di cui due solo su invito, però), in cui a far ballare saranno alcuni dei più interessanti talenti del panorama nazionale e internazionale della musica elettronica

LE CANNIBALE – MILAN DESIGN WEEK 2023. Varie location.

IL BAR MERAVIGGHIA DI BIRRA MESSINA (TICINESE)

[In collaborazione con Birra Messina] Per bere una birra ghiacciata, magari la nostra preferita, Birra Messina Cristalli di Sale, vi consigliamo di fare tappa nella splendida cornice dei Chiostri di Sant’Eustorgio, zona Colonne, dove Birra Messina vi aspetta al suo Bar Meravigghia il 21 e 22 aprile. A partire dalle 17.30, potrete lasciarvi meravigliare dalla ricchezza di installazioni uniche e dall’autenticità di esperienze legate alla Sicilia, tra decorazione di piastrelle e talk, per un’accoglienza ispirata a quest’isola. Vi aspettiamo tra lucine e luminarie – noi ci saremo il 21 – ed entrambe le sere, dalle 19.30, troverete anche Colapesce Dimartino (ma non solo!) per una chiacchiera davanti ad una birra!

BAR MERAVIGGHIA. Ingresso da Corso di Porta Ticinese 95, previa iscrizione a questo link.

HIDDEN SOUND: 24 HOURS DI BAR BASSO 55 (CITTÀ STUDI)

Fuorisalone 2023 Milano Design Week Bar Basso Hidden Sound
Bar Basso | © Giulio Boem

Istituzione milanese e tappa prediletta da molti soprattutto durante le serate del Fuorisalone, quest’anno il Bar Basso festeggia i 55 anni (auguri!) del Negroni Sbagliato. Per celebrare l’occasione, non solo il famoso bicchierone in cui viene tradizionalmente servito il cocktail inventato dal barman Mirko Stocchetto, entrerà a far parte della nuova edizione del Museo del Design Italiano alla Triennale, ma è anche prevista una serata speciale a suon di musica – diffusa da sottilissime (ma potentissime) casse audio progettate dal collettivo svizzero Hidden Sound – il 20 aprile. Cin cin!

BAR BASSO. Via Plinio 39, Milano.

TERRAZZA PROSECCO (CALVAIRATE)

Aperitivi a base di bollicine, musica e buon cibo, animeranno – grazie a Prosecco DOC – la terrazza di House of Mediterraneo, in zona Calvairate, durante l’ora dell’aperitivo, nelle serate del 18 e 20 aprile. Dj set di Emma Iovino

HOUSE OF MEDITERRANEO. Via Cadolini 19, Milano.

DOPO? CLOSING PARTY (CORVETTO)

Fuorisalone 2023 Milano Design Week DOPO party
Dopo? | © Roberta Donadini

Giovane spazio per il lavoro culturale e la ricreazione condivisa, Dopo? – di cui vi abbiamo già parlato nel nostro articolo 10 spazi e brand che forse non conoscete al Fuorisalone 2023 per quanto riguarda le sue attività diurne -, si animerà anche la sera. Specialmente il 22 aprile, quando avrà luogo il party di chiusura a cura di Kadmonia e Sali & Tabacchi, realizzato grazie al supporto di Dr. Martens. Dj set di Millie McKee, Sali & Tabacchi Soundsystem e Lungomare Paradiso.

DOPO?Via Boncompagni 51/10, Milano.

CIAO. DISCOTECA ITALIANA (ISOLA)

Sì sì, sono proprio loro, quelli dei bellissimi poster di cui vi avevamo parlato tempo fa, ma curano anche serate super ballerine a suon di musica leggera. In occasione del Fuorisalone 2023 approdano all’Isola Design District con un festa a ingresso libero. Tutti i dettagli verranno svelati sul portale del distretto nei prossimi giorni.

ISOLA DESIGN DISTRICT.

LA NOSTRA MAPPA DEL FUORISALONE 2023

Aprila direttamente sul tuo Google Maps e cammina seguendo semplicemente i nostri consigli!

Avete altri eventi, novità, mostre e festa del Fuorisalone 2023 da segnalarci? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!

Cerca nella mappa

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento