Il nuovo cafe ‘segreto’ e tutto rosa di Miss Sixty in Piazza Duomo

Capita che passiamo talmente tante volte nello stesso posto da pensare di conoscerlo perfettamente. Capita anche che, invece, qualche piccola chicca possa esserci sfuggita. È stato questo il caso, per me, del Miss Sixty Cafe, un bar ‘segreto’ in Piazza Duomo a Milano, che ha casa all’interno del flagship del brand, aperto circa sei mesi fa. Qui, tutti i giorni dalle 11 alle 21, ci si può fermare per una pausa caffè, un pranzo o un aperitivo in uno spazio molto carino e con alcune proposte food davvero ben pensate, a prezzi onesti per la zona.

Un angolo del Miss Sixty Cafe | © Caterina Zanzi

Io sono stata qualche giorno fa in pausa pranzo e ne sono rimasta molto contenta. La carta spazia da qualche proposta di piccola cucina come il roast beef di manzo e il carpaccio di angus fino ai sandwich (toast, club sandwich e panino vegetariano) e alle tartare di pesce e di carne. Largo spazio, poi, alle insalate come la caprese o quella con tonno bianca, finocchio e pomodori secchi e a piatti leggeri, perfetti per il pranzo, tra cui spiccano l’hummus, la quinoa e il seitan.

Il nostro tavolo da Miss Sixty Cafe | © Caterina Zanzi

Noi abbiamo condiviso una buonissima insalata con gamberi cotti al vapore, avocado, grana in scaglie e dressing al limone e una tartare di salmone adagiato su pane integrale tiepido con capperi, lime e menta fresca. Le portate erano impiattate benissimo, leggere e appetitose, a un prezzo davvero onesto per essere seduti a un tavolo con vista Duomo (a pranzo, la spesa media per un piatto varia tra i 6 euro per un toast e i 13 per le tartare: davvero competitivo).

L’insalata con i gamberi | © Caterina Zanzi
La tartare di salmone | © Caterina Zanzi

Nel caso arrivaste al Miss Sixty Cafe a un altro orario, potrete approfittare dei uno stop a colazione con caffè, cappuccino, cioccolata con panna e croissant, a merenda, con un tè caldo, un infuso o una bevanda. All’ora dell’aperitivo, potrete invece scegliere tra diversi cocktail come il Negroni, il Cosmolitchees (lime fresco, vodka, liquore al lychee e ciliegie) o il Kyoto (whisky giapponese, london gin, fernet branca e soda).

Un angolo del Miss Sixty Cafe | © Caterina Zanzi
Un angolo del Miss Sixty Cafe | © Caterina Zanzi

Un’ultima nota di merito al locale, situato al piano superiore del flagship di Miss Sixty. L’ambiente è molto piacevole, grazie a carte da parati che richiamano la giungla e deliziose poltroncine rosa abbinate ai tavoli. Il servizio è celere – il che lo rende perfetto per la pausa pranzo – e super gentile.

Un angolo del Miss Sixty Cafe | © Caterina Zanzi

Vi consiglio di andarci ora che ha aperto da poco e sarete sicuri di trovare posto, perché immagino possa diventare un luogo parecchio affollato!

MISS SIXTY CAFE
Piazza del Duomo 31, Milano
02 8362 3378
Aperto tutti i giorni (11-21)


Questo post è stato offerto da Miss Sixty.

CONDIVIDI IL POST SU


Comments 1

  1. 5 locali colorati e instagrammabili a Milano che forse non conoscete
    Reply

    […] Rosa&Co è il posto perfetto per tutte quelle che nel rosa ci credono davvero, come Audrey Hepburn, o che lo indossano ogni mercoledì come Regina George. In Corso Garibaldi potete trovare questo cafè dai toni femminili e dai divanetti in velluto, di cui la vostra Instagram gallery non potrà che essere orgogliosa. Il menu offre una selezione di caffè, smoothie e bubble tea, per una pausa dal tono spensierato e leggero. Per le vere pink addicted suggeriamo di provare anche il Miss Sixty Cafè, di cui vi avevamo già parlato qui! […]

    29 ottobre, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *