5 bellissime mostre a Milano da non perdere a giugno

Giugno e l’inizio dell’estate non fermano di certo le inaugurazioni di mostre, d’arte e di fotografia, qui a Milano e anche questo mese vi segnaliamo 5 mostre sparse per la città da non perdere. Ecco quali sono!

5 BELLISSIME MOSTRE A MILANO DA NON PERDERE A GIUGNO

IN PIENA LUCE

5 mostre giugno Milano In Piena Luce Palazzo Reale Conosco Un Posto
Alcuni scatti di Mimmo Jodice | © Marta Bizioli

Se andare fino a Roma vi pare complicato, per vedere i Musei Vaticani c’è un modo più semplice: a Palazzo Reale a Milano infatti potrete vedere i musei più famosi del mondo attraverso lo sguardo di 9 fotografi internazionali che propongono la loro interpretazione personale. Tra fotografie dei volti delle statue e scatti dei visitatori più diversi, vi sembrerà di essere davvero nella Capitale!

PALAZZO REALE. Piazza Duomo 1. Aperto tutti i giorni (lun: 14.30-19.30; mar-merc-ven-dom: 9.30-19.30; gio-sab: 9.30-22.30). Ingresso: gratuito. In calendario fino al 1 luglio.

LUIGI GHIRRI – IL PAESAGGIO DELL’ARCHITETTURA

5 mostre giungo Milano Ghirri Triennali Conosco un Posto
Uno scatto di Ghirri | © La Triennale

Alla Triennale, la fotografia si fonde invece con l’architettura: attraverso gli scatti del celebre fotografo emiliano, la mostra vuole mettere in risalto il nuovo modo di guardare che Luigi Ghirri ha portato nel mondo dell’architettura grazie anche alla sua decennale collaborazione con la rivista Lotus International.

LA TRIENNALE. Viale Alemagna 6. Aperta tutti i giorni (10.30-20.30), tranne il lunedì. Ingresso: 7 euro. In calendario fino al 26 agosto.

SATORI – LA PERCEZIONE DELLO SPIRITO

5 mostre giugno Satori Fondazione Luciana Matalon Milano Conosco un Posto
Una delle opere di Sisyu | © Marta Bizioli

Del Giappone non ci stufiamo mai e dopo avervene parlato qui, qui e qui, vi consigliamo anche una bellissima mostra che ha come protagonista questo Paese incredibile. Alla Fondazione Luciana Matalon, a due passi da Piazza Cairoli, è ospitata la mostra dell’artista e calligrafa Sisyu, che nei suoi lavori fonde l’arte tradizionale giapponese con l’eleganza della scrittura, creando opere davvero uniche.

FONDAZIONE LUCIANA MATALON. Foro Bonaparte 67. Aperto dal martedì al sabato (10-19).  Ingresso: gratuito. In calendario fino al 23 giugno.

ALIENI IN MOSTRA

5 mostre giugno Milano Alieni Wow Spazio Fumetto Conosco Un Posto
La sede di Wow | © Wow. Spazio Fumetto

Da Wow. Spazio Fumetto c’è la mostra perfetta per tutti coloro che credono in mondo lontani e nelle loro fantastiche popolazioni: gli alieni. Grazie ad albi rari, tavole originali, manifesti cinematografici, statue, ricostruzioni in 3D, maschere, gadget e tanto altro ancora, gli spettatori si troveranno trasportati in una realtà lontana e conosceranno finalmente gli alieni, da quelli più spaventosi fino al tenerissimo ET!

WOW. SPAZIO FUMETTO. Viale Campania 12.Aperto tutti i giorni (lun-ven: 15-19; sab e dom: 15-20), tranne il lunedì. Ingresso: 5 euro. In calendario fino al 30 settembre.

SCOLLAMENTI TEMPORANEI

5 mostre giugno Milano Scollamenti Triennale Conosco un Posto
Alcuni collages | © La Triennale

Anche l’ultima mostra che vi proponiamo è fotografica: in Triennale, dal 7 giugno all’8 luglio, viene presentata una raccolta di collage ideati e realizzati da Giulio Ceppi sulle relazioni impreviste tra arte, moda e lifestyle. Le tavole che compongono l’installazione sono 169 e si basano sul rapporto tra opere d’arte del passato e campagne pubblicitarie contemporanee.

LA TRIENNALE. Viale Alemagna 6. Aperta tutti i giorni (10.30-20.30), tranne il lunedì.Ingresso: gratuito. In calendario fino all’8 luglio.

E voi? Andrete a vedere queste mostre? Quelle di maggio (che vi abbiamo consigliato qui) vi sono piaciute? Fatecelo sapere con un commento o condividendo le vostre fotografie sui social usando l’hashtag #ConoscoUnPosto!

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *