Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere a marzo

Di Vittoria Magenes

Anche questo mese torna la nostra raccolta di appuntamenti interessanti in città. Abbiamo selezionato per voi 10 eventi a Milano da non perdere a marzo: ecco quali sono!

* SOFFIO DI PRIMAVERA
Cosa: Nella stupenda cornice di Villa Necchi, vi attende una ricca esposizione di piante, fiori e prodotti da giardino. Durante le due giornate espositive, ci saranno anche incontri sul tema dei giardini e della cura del verde, lezioni pratiche di potatura e laboratori creativi a tema floreale. Non sentite già un po’ di primavera nell’aria?
Quando: 2-3 marzo (10-19)
Dove: Via Mozart 14, Villa Necchi Campiglio

Fenicotteri Milano Villa Necchi Campigli
Villa Necchi Campiglio | © Caterina Zanzi

*GARAGE MARKET E SAGRA DELLE FRITTELLE
Cosa: In balera, vi attendono un mercatino dell’usato (e ‘non’), un (bel) po’ di musica swing e sfiziosità culinarie qua e là! Riuscite a immaginare una domenica di metà marzo di più divertente?
Quando: 10 marzo (11-22)
Dove: Via Amadeo 78, La Balera dell’Ortica

*ORIGAMI AI BAGNI MISTERIOSI
Cosa: Conoscete gli origami modulari? Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vi aspetta un workshop con un’esperta di questa tecnica, che vi spiegherà, passo passo come realizzare strutture tridimensionali partendo da fogli di carta. Requisiti: pazienza e voglia di imparare!
Quando: 10 marzo (16-18)
Dove: Via Carlo Botta 18, Bagni Misteriosi

Eventi Milano
Un’immagine dei Bagni Misteriosi | © Caterina Zanzi

*MILANO DIGITAL WEEK
Cosa:Ritorna, per la seconda edizione, la #MilanoDigitalWeek: dibattiti, seminari, mostre, spettacoli e workshop sull’intelligenza urbana e la trasformazione digitale vi aspettano in giro per tutta la città.
Quando: 13-17 marzo
Dove: info su luoghi e orari qui

*BOOK PRIDE
Cosa: Eccoci alla quinta edizione della Fiera Nazionale dell’editoria indipendente. Il tema di quest’anno sarà il desiderio e oltre 160 case editrici e 250 incontri aspettano il vostro cuore bibliofilo!
Quando: 15-17 marzo (10-20)
Dove: Via Procaccini 4, Fabbrica del Vapore

*CHOCOLAMi
Cosa: La festa del cioccolato ritorna in città, a due passi dall’antica Darsena. Una montagna di cioccolato vi aspetta tra degustazioni, laboratori, showcooking, sculture e prelibatezze. Non mancate: le vostre papille gustative vi ringrazieranno!
Quando: 20-24 marzo (10-23.30)
Dove: Via Magolfa

*FESTIVAL DELLE BIRRETTE – #ancheoggimifidanzodomani
Cosa: Che siate single che stanno cercando di smettere, o ‘ex-single’ che hanno capito come uscirne, torna per voi il festival dedicato alle migliori birre artigianali! Musica live, dj set, workshop, giochi di ruolo e corsi avanzati su come fidanzarsi vi aspettano: divertimento, birre e pizzette assicurati!
Quando: 22-24 marzo (18.00-23.00)
Dove: Via Gabetti 15, Mare Culturale Urbano

*STRAMILANO 2019
Cosa: Se tra frittelle, birrette e cioccolato ci avete dato dentro, è ora di smaltire! Torna una delle corse più famose della città. Ad andatura libera ed assolutamente non competitiva potete iscrivervi al percorso di 10 Km o alla ‘Stramilanina’ (di 5 Km). Pronti?
Quando: 24 marzo (9-13)
Dove: Piazza Duomo

Eventi Marzo Milano Stramilano
La scorsa editione della Stramilano| © Stramilano fb

*SLANCIAMOCI- festa rock
Cosa: Slanciamoci, l’associazione no-profit dedita alla raccolta fondi per la ricerca e la cura della SLA, vi aspetta all’Alcatraz per una serata all’insegna della musica rock! Come dire di no a un po’ di puro divertimento a favore della ricerca?
Quando: 28 marzo (21-4)
Dove: Via Valtellina 25, Alcatraz

* IL POMODORO per la RICERCA
Cosa: Dopo il successo della prima edizione, tornano, in tutte le piazze d’Italia, le passate di pomodoro della Fondazione Veronesi, per sostenere la ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica. Fate un salto: una salsa in più serve sempre!
Quando: 30-31 marzo (9-19)
Dove: tutte le piazze coinvolte qui

Cerca nella mappa

Potrebbe interessarti anche

1 commento

5 bellissime mostre a Milano da non perdere a marzo - Conosco un posto 06/03/2019 - 1:58 pm

[…] la primavera, i primi caldi, tantissimi eventi, ma anche un sacco di mostre! Se siete in astinenza da esposizioni di livello, è arrivato il […]

Rispondi

Lascia un commento