Fancytoast, il paradiso dei toast ha aperto in Moscova (chiuso)

Di Giorgia Ginevra Ferrais

Da pochissimo tempo a Milano c’è una novità che parla un po’ californiano. Stiamo parlando di Fancytoast, piccolo locale in Moscova che nel giro di un breve periodo è diventato il regno dei toast tipici di San Francisco. Che cos’hanno di speciale? Innanzitutto il pane, una singola fetta spessa due centimetri e mezzo croccante all’esterno e morbida dentro, su cui vengono disposti ingredienti colorati e sani. E poi? Caffè americano, atmosfera allegra e rilassata, per sentirvi un po’ dall’altra parte del mondo!

IL PIATTO FORTE: ovviamente i toast

La proposta di Fancytoast è molto semplice: una lista corta di toast, di cui 5 salati (salmone, avocado e uova, avocado e ravanelli, burro d’arachidi e cavolo rosso, mazzancolle), 3 dolci (banana, fragole o frutti di bosco) e 3 ‘essenziali’ (nutella, burro e marmellata o burro d’arachidi), da abbinare a tre tipi di succhi (detox, energizzante, antiossidante), ai “fancy drinks” lemonade e pompelmonade, ad una birra o semplicemente al caffè americano, di cui potete servirvi fino all’infinito.

Fancytoast Milano Conosco un posto

Salmon West Toast | © Giorgia Ferrais

Fancytoast Milano Conosco un posto

Epic Avocado Toast | © Giorgia Ferrais

Noi abbiamo provato i due grandi classici: l’Epic Avocado Toast con avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime e il Salmon West Toast con soft cream, salmone affumicato, purea di passion fruit, sfere di soia e profumo di maggiorana, accompagnati da delle chips viola con salsa alle barbabietole (buonissima!). Il toast è ben assortito e gustoso, gli ingredienti ci sembrano freschi e ben preparati, oltre che sani…non vi nascondiamo che li avremmo voluti provare tutti!

IL POSTO: in Moscova

Fancytoast Milano Conosco un posto

Il bancone di Fancytoast | © Giorgia Ferrais

Fancytoast ha casa in via Alessandro Volta, nel cuore di Moscova. Il locale è facilmente raggiungibile dalla fermata della metro verde Moscova o con i vari autobus che circolano in zona (43 e 94). In macchina la faccenda si fa un po’ più difficoltosa, quindi viva i mezzi!

L’ATMOSFERA: semplice

Fancytoast Milano Conosco un posto

L’angolo del caffè | © Giorgia Ferrais

L’atmosfera è raccolta – complici le dimensioni molto ridotte del locale – ma rilassata, grazie anche al personale super gentile. Dietro al bancone troneggia la formula in neon fucsia che recita ‘Epic toast from west coast’, mentre ai muri le piastrelle creano un piacevole effetto bicolor. Vi consigliamo il posto più che altro per una pausa pranzo, visto che al momento non ci sono ancora tavoli bassi ma solo i banconi con i loro sgabelli.

IL CONTO: in base a quanti toast vi sfameranno

Fancytoast Milano Conosco un posto

I due Toast e le patatine | © Giorgia Ferrais

Il costo dei toast salati e dolci varia dai 5,45 ai 6,45 euro ciascuno, mentre quelli ‘basic’ si assestano sui 2,95. Ordinando un solo toast e abbinando una bibita (abbastanza folle il costo per un succo mini, 5 euro) il conto non dovrebbe superare la decina di euro, ma ovviamente dipende da quanti toast vi basteranno per placare la fame!

FANCYTOAST
Via Alessandro Volta 8, Milano
02 62086072
Aperto tutti i giorni (lun-gio 8/21, ven/sab 8/23, dom 10/21)


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

Oriana 18/01/2017 - 3:09 pm

Mmmm…10 euro per un toast e un succo, anche se ben presentati, mi sembra un po’ eccessivo

Rispondi
Com'è Gialle & Co, locale 'a tutta patata' in Moscova | Conosco un posto 06/03/2018 - 11:33 am

[…] passi dalla metropolitana verde Moscova e vicino a un altro locale ‘monotematico’, Fancytoast, e al Pescetto. Arrivate qui con la metro o con uno dei tanti mezzi di superficie che passano da […]

Rispondi

Lascia un commento