Ristoranti coreani a Milano: l’ho già detto che ne vado pazza? Nella lista dei miei preferiti (cui ho da poco aggiunto Gam Bistrot) deve rientrare per forza anche Bim, un nuovo posticino per mangiare questa cucina buonissima dietro viale Montenero. Ecco come e cosa si mangia!
IL PIATTO FORTE: quelli classici
La lista di Bim non è lunghissima e le pietanze sono tutte della tradizione coreana, nella sua più verace (e appagante) semplicità. Noi abbiamo provato un bulgogi bibimbap eccellente e i rotolini coreani, i kimbap. Deliziosi entrambi! In carta anche i ravioli coreani grigliati, i classici gnocchi di riso piccanti, gli udon, gli spaghetti di patate dolci e e tante proposte vegetariane. Un consiglio: per accompagnare il pranzo o la cena non perdetevi il tè allo zenzero…una bomba!
IL POSTO: dietro la Besana
Siamo in zona viale Montenero, proprio a due passi dalla Rotonda della Besana. Approfittate di uno dei tanti mezzi che si possono prendere in zona oppure scegliete la macchina: il parcheggio non dovrebbe farvi impazzire. Nel caso siate solo di passaggio, nessun problema: volendo c’è anche possibilità di ordinare take-away!
L’ATMOSFERA: semplice
Bim è un locale molto piccolo, con soltanto una ventina di coperti, e non di certo di design. Ma anche in questo caso, è proprio la semplicità la carta vincente. Nonostante i pochi fronzoli, la sala è molto accogliente e pulita e il servizio discreto e gentile.
IL CONTO: molto basso
I prezzi di Bim sono assolutamente abbordabili, e addirittura il coperto non si paga. Per un pasto completo accompagnato da una bevanda analcolica o da una birra si attesta su una ventina di euro: decisamente più conveniente rispetto agli altri ristoranti in zona!
BIM
Via Clusone 1 (angolo con viale Montenero)
02 49528317
Aperto tutti i giorni (12–15 e 19–22) tranne domenica
Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan
4 commenti
fantasticooooooo
Seguito il tuo consiglio, è stata una cena magnifica!
Che bello, sono felice! 🙂
[…] In lista mi manca da provare Gaya, che a detta di molti è tra i migliori in città, e nel frattempo si sono aggiunti ai miei preferiti Gam Bistrot e Bim! […]