Ristoranti coreani mon amour! E quindi, vista la mia passione per i piatti dell’Oriente, sono felice di raccontarvi una nuova scoperta: Gam Bistrot, locale con cucina coreana aperto di recente dietro Corso Como. Un posto informale ma davvero carino, in cui ho avuto modo di assaggiare piatti incredibili. Ecco come si mangia e perché va di diritto nella classifica dei miei ristoranti coreani preferiti a Milano! Scoprite anche gli articoli dei nostri ristoranti etnici preferiti qui e qui.
IL PIATTO FORTE: il bulgoghi bibimbap
Salse saporite, colori sgargianti, ricette gustose: la cucina coreana, nel caso non l’abbiate provata, è una continua sorpresa. Abbiamo testato, ovviamente, uno dei cardini della tradizione orientale: il bibimbap, ovvero un mix di riso, verdure e carne con l’aggiunta di salse tra cui salsa di soia. Delizioso!
Da Gam Bistrot ce ne sono ben cinque varianti. La nostra preferita? Quella con il bulgoghi (manzo marinato con salsa di soia) e servita in una ciotola in pietra rovente in cui gli ingredienti vengono mescolati.
Per accompagnare il bibimbap abbiamo scelto la tipica frittella coreana a base di patate, frutti di mare e kimchi. Croccante, saporita e cotta alla perfezione!
E il kimbap, un rotolino molto simile ai maki giapponesi, a base di riso, verdure e carne, arrotolati in una foglia di alga secca.
Tutti gli ingredienti erano freschi e ben cucinati: l’unico appunto è che, per un amante dei sapori ‘forti’ come me, qui le ricette mi sono sembrate lievemente ‘smorzate’ per andare incontro a gusti più occidentali. Ma, in definitiva, mi sentirei di consigliare davvero Gam Bistrot sia ai veterani che ai novizi della cucina coreana…impossibile rimanerne delusi!
IL POSTO: dietro Corso Como
Gam Bistrot ha casa in una posizione strategica, appena dietro Corso Como e davanti ai nuovi spazi Feltrinelli, in viale Pasubio. Consiglio di raggiungere il ristorante con i mezzi (con la metro verde fermata Moscova o Garibaldi, oppure con il bus 94, che ferma a pochi passi)!
L’ATMOSFERA: da bistrot
L’ambiente da Gam Bistrot è molto carino: il locale è arredato in stile moderno, con la cucina a vista e i tavoli abbastanza distanti tra loro. Il personale è giovane e molto gentile e il posto è perfetto sia per una cena romantica sia per una serata con gli amici!
IL CONTO: super onesto
Oltre a essere rimasti contenti dalla qualità del cibo, dal servizio e dalle porzioni affatto risicate, a renderci ulteriormente contenti è stato il conto. Vista anche la zona, è facile incorrere in brutte sorprese finali. Non è stato il caso di Gam Bistrot, che ci ha ‘salutato’ con un conto davvero moderato, attorno ai 25 euro: un motivo in più per tornare!
GAM BISTROT
Viale Pasubio 8, Milano
02 25061372
Aperto tutti i giorni (12-15 e 19-23) tranne domenica e lunedì
Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan
4 commenti
Normalmente nel pajeon (la frittella) non sono presenti le patate, l’impasto è semplicemente a base di farina e uova. Just saying 🙂
[…] l’ho già detto che ne vado pazza? Nella lista dei miei preferiti (cui ho da poco aggiunto Gam Bistrot) deve rientrare per forza anche Bim, un nuovo posticino per mangiare questa cucina buonissima […]
[…] a detta di molti è tra i migliori in città, e nel frattempo si sono aggiunti ai miei preferiti Gam Bistrot e […]
[…] GAM BISTROT. Continuando sulla scia dei ristoranti orientali, in questa zona ha casa uno dei nostri coreani preferiti. Da Gam Bistrot vi consigliamo di iniziare con il piatto cardine di questa cucina, ossia il […]