Mancavano i dolcetti parigini a Milano? Certo che sì. E meno male che Christophe Adam, ideatore e pasticciere de L’Éclair de Génie, l’ha capito. E così, ha portato la propria insegna – già attiva a Parigi e in Asia – dal Marais alla nostra città, e precisamente a Lanza, in corso Garibaldi 55 e in zona Navigli, in corso di Porta Ticinese. Quest’ultimo punto vendita è il più grande dei due e ospita al proprio interno anche un laboratorio.
Ma veniamo al dunque. Come sono questi celebri pasticcini francesi? Una bomba, ça va sans dire. L’éclair (in francese “lampo”, come il lampo di genio, e come l’attimo in cui si finisce) non è nient’altro che un gustosissimo pasticcino dalla forma allungata, riempito di crema e glassato. E guarnito con più o meno qualsiasi cosa. Dal caramello e burro salato al cioccolato Grand Cru. I miei preferiti? L’éclair con pistacchio e lamponi e quello al limone yuzu. Nei due punti vendita italiani potete trovare anche una special edition buonissima dedicata a Milano. Oltre agli éclair, ci sono anche gli chouglacé, una base golosa di pasta choux con gelato artigianale e sei topping diversi e un sacco di praline.
Nello store è possibile, infine, acquistare anche alcuni prodotti confezionati, come le nocciole caramellate, il caramello in tubetto, tavolette, creme spalmabili, cioccolatini e addirittura saponette di cioccolato!
Il prezzo? Abbastanza fuori misura: dai 4,50 ai 6 euro circa per un éclair!
Cosa dite, siete curiosi? Ecco alcune foto per voi!
L’ÉCLAIR DE GÉNIE
Corso Garibaldi 55 | Corso di Porta Ticinese 76, Milano
02 49532580| 02 83425550
Aperto tutti i giorni tranne lunedì (orari sul sito)
2 commenti
[…] stia conquistando il palato dei milanesi. In corso Garibaldi, a pochi passi dalla pasticceria L’Èclair de Génie, abbiamo trovato e provato Pourquoi Pas, una piccola brasserie, aperta senza pause dalle 8 di […]
[…] le sedi di corso Garibaldi, Porta Ticinese e piazzale Baracca, da metà febbraio i dolcetti di L’Éclair de Génie arrivano anche in Sarpi. Voi li avete già […]