Novità a Milano: 10 indirizzi da non perdere a giugno

Il turbinio di aperture di nuovi ristoranti a Milano non si ferma mai, e noi cerchiamo in tutti modi di stare al passo. Abbiamo selezionato per voi 10 indirizzi aperti di recente da non perdere a giugno!

1. I BAO DI BOB A ISOLA

Bob Milano Novità
Un bao di Bob| © Caterina Zanzi

I bao impazzano in città (qui vi avevamo raccontato quelli di Mini Maoji), e i ragazzi del Chinese Box di Moscova cavalcano l’onda. Di recente hanno aperto a Isola il loro nuovo locale, Bob. Un posto piccolino, arredato con gusto e con un dehors per la stagione calda, tutto dedicato ai paninetti cinesi. Lo abbiamo provato per l’aperitivo, e la sua formula ci ha convinto: un bao a testa, un cocktail (vi consiglio il St-Germain Spritz, pazzesco), e un mix di verdure, olive, mini involtini thai, sottoaceti e patatine fritte fatte in casa, il tutto alla modica cifra di 9 euro. Da ritornare per cena!

BOB. Via Borsieri 30, Milano.

2. OLO-OLO RAVIOLERIA

Ola Ola Milano Novità
L’esterno di Olo Olo Ravioleria | © Rossana Cuoccio

A pochi civici di distanza da Bob ha invece aperto Olo Olo, un mini (e minimal) locale tutto dedicato ai ravioli cinesi: ci sono quelli alle verdure miste cotti nel sugo di spinaci, ma anche quelli con la coppa di maiale con sugo di carote. Ma c’è di più: troverete anche riso alla cantonese, involtini primavera e diversi altri piatti cinesi, oltre alle bevande di soia o latte di riso fatte in casa. Ideale per il take away, ma ci sono anche due tavolini all’esterno.

OLO-OLO RAVIOLERA. Via Borsieri 41, Milano.

3. AGUACATE PER GLI AVOCADO LOVERS

Aguacate Milano Novità
L’esterno di Aguacate| © Marco Caruccio

Andate pazzi per l’avocado? Abbiamo una chicca per voi: ha aperto da pochissimo in via Melzo, zona Porta Venezia, Aguacate, un ‘buchetto’ tutto dedicato a questo ingrediente e a piatti dal sapore sudamericano. Anche questo locale è più indicato al take away, ma c’è qualche sgabellino su cui potrete gustare ceviche, antipasti con tante salse diverse, tacos e drink vari!

AGUACATE. Via Melzo 19, Milano. 02 84500503.

4. IL GELATO DI ARTICO ARRIVA A DUOMO

Gelateria Artico Milano Novità
L’esterno della Gelateria Artico in Duomo| © Caterina Zanzi

Una delle nostre gelaterie preferite a Milano, la cui sede più famosa è a Isola, è sbarcata da qualche mese all’ombra del Duomo, a due passi dai nuovissimi locali di Briscola, Temakinho, Jollybee e Iginio Massari. Il gelato è preparato nel laboratorio antistante e ci sono tutti i gusti classici!

ARTICO GELATERIA TRADIZIONALE. Via Dogana 1, Milano. 02 49670146. Aperto tutti i giorni (11-21) tranne lunedì.

5. L’APERITIVO CON SFINCIONE E BOLLICINE  DA LA MANTIA

Filippo La Mantia Ristorante Milano Conosco un posto
Uno dei tavoli da Filippo La Mantia| © Caterina Zanzi

È stata inaugurata pochi giorni fa La Sfincioneria, il nuovo format dedicato all’aperitivo del ristorante di Filippo La Mantia in Piazza Risorgimento. Lo sfincione, tradizionale ‘focaccia’ siciliana, viene qui proposto in diverse versioni, con ripieni differenti ma tutti buonissimi, e servito insieme alle bollicine di Cantine Ferrari: un’ottima scelta per l’aperitivo, tutte le sere dalle 18.30 alle 23.30. Quasi dimenticavamo: troverete anche pane e panelle, granite e brioscine!

LA SFINCIONERIA DI LA MANTIA. Piazza Risorgimento angolo Via Poerio, 2/A, 20129 Milano MI

6. IL FISH&CHIPS DI SOCIAL MARKET IN DARSENA

Social Market Milano Novità
Il fish&chips di Social Market in Darsena| © Elisabetta De Candia

Nell’ultimo tratto del mercato comunale di Piazza XXIV Maggio ha aperto la settimana scorsa il Social Market: un nuovo posto per l’aperitivo o un pasto veloce a base di street food con vista sulla Darsena. I piatti forti? Il classico fish&chips di merluzzo, il fritto di gamberi e melanzane, il pollo fritto. Ottimo anche per l’asporto e da accompagnare con una buona selezione di birre alla spina!

SOCIAL MARKET. Viale Gabriele D’Annunzio 30, Milano. Sempre aperto, fino a mezzanotte.

6. L’HAMBURGER DI FIVE GUYS ARRIVA A DUOMO

Five Guys Milano Novità
L’esterno di Five Guys | © Caterina Zanzi

Aprirà in estate, ma i lavori sembrano già a buon punto, il primo Five Guys d’Italia. La catena famosa per i suoi burger e per le patatine fritte ha trovato casa niente meno che in corso Vittorio Emanuele, a due passi da Piazza San Babila. Lo sappiamo che non vedete l’ora!

FIVE GUYS. Corso Vittorio Emanuele, Milano. Apertura prevista in estate.

7. LE TAPAS GIAPPONESI DA SHIMOKITA

Shimokita Milano Novità
Un piatto di Shimokita | © Luca Guelfi Company
Ha inaugurato l’8 maggio Shimokita – Japanese Tapas, la quarta avventura dei proprietari di Saigon, Petit Bistrot e Canteen, e proprio a pochi metri di distanza da quest’ultimo. Qualche esempio di quello che troveremo in carta? Pepite di gamberi fritti, tacos di tonno marinato, ostriche croccanti, ceviche di ricciola e mango con platano fritto) e tanti roll. Il tutto accompagnato da cocktail particolari con distillati e spezie giapponesi. Siamo fiduciosi e vorremmo provarlo!
SHIMOKITA. Via Archimede 14, Milano.

8. RISTORANTE TORRE IN FONDAZIONE PRADA

Ristorante Torre Fondazione Prada Milano Novità
Un’immagine del Ristorante Torre| © Fondazione Prada

Alla Fondazione Prada hanno inaugurato di recente Torre, il ristorante ospitato al sesto e settimo piano del nuovo edificio della cittadella dell’arte della griffe. Arredo meraviglioso e cucina italiana convivono in questo locale che è allo stesso tempo bar e ristorante. Da provare per una serata speciale!

TORRE. Via Lorenzini 14, Milano.  02 23323910. Aperto tutti i giorni (18-2) tranne martedì.

9. PUTÌA SLOWSUD

Putìa SlowSud Milano Novità
Un panino di Putìa SlowSud| © Putìa SlowSud

Aprirà a fine maggio la teraza creatura dei ragazzi di Slow Sud, che all’attivo hanno già un ristorante in Duomo e uno a Brera, entrambi ispirati alla cucina siciliana. Il nuovo locale alle spalle di via Torino, che si definisce ‘bottega’ (‘putìa’ in siciliano), avrà per protagonista il panino (super imbottito) ‘di giù’. Si potranno scegliere la mattonella catanese o la mafalda col sesama, farcite con ingredienti come la caponata e la stracciatella pugliese. Immancabile il pane cunzato con primosale fresco, capperi e acciughe.

PUTÌA SLOWSUD. Via delle Asole 4/1, Milano. Apertura prevista il 31/5.

10. TACOS E BURRITO DA HAMERICA’S

Hamerica's Novità Milano
Un’immagine di Hamerica’s Tacos y Burritos | © HTYB

In Colonne di San Lorenzo c’è il nuovo Hamerica’s Tacos y Burritos, un locale di street food messicano tutto dedicato a questi due buonissimi piatti! Che ne dite, fate un salto?

HAMERICA’S TACOS Y BURRITOS. Corso di Porta Ticinese 6, Milano. 02 8366 0635. Aperto tutti i giorni (12-16 e 18-00)

E se non vi bastasse, vi diciamo che hanno aperto anche il secondo Fishbar de Milan in zona Porta Romana, una boulangerie e brasserie ispirata alla Francia in Porta Venezia (Egalitè), la pasticceria Rinaldini dietro alla Galleria, un bubble tea in via Torino (Bro’z) e un nuovo This is Not a Sushibar in via Raffaello Sanzio.

E voi avete già provato qualcuno di questi ristoranti a Milano? Ce n’è uno che vi incuriosisce particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui social, commentando con l’hashtag #Conoscounposto!

CONDIVIDI IL POST SU

Comments 1

  1. 10 ristoranti di pesce economici ma molto buoni a Milano
    Reply

    […] ne avevamo già parlato qui, tra le nuove aperture del mese di giugno. In questo chiosco a pochi passi da Piazza XXIV Maggio il […]

    15 Ottobre, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *