Le 15 migliori delivery di hamburger a Milano

Di Giorgia Ginevra Ferrais

Dopo i vari articoli sui delivery dei ristoranti che amiamo (li trovate qui e qui), siamo andati alla ricerca delle migliori delivery di hamburger a Milano, da divorare sul divano davanti alla serie tv del momento. Che sia di carne, pesce o veggie, ecco i nostri 15 hamburger preferiti da gustare a domicilio!

15 DELIVERY DI HAMBURGER A MILANO

GIGA BURGER

Hamburger delivery
Il Giga Melanzana | © FB Delivery Valley

Gigaburger è uno dei quattro format di Delivery Valley, dark kitchen attiva da qualche mese di cui vi avevamo giù parlato qui. Noi lo promuoviamo a pieni voti per merito del bun fatto in casa fragrante e saporito, degli ingredienti dai sapori decisi (abbiamo assaggiato quello con salamella, porchetta, peperone grigliato e broccoletti) che strabordano ad ogni morso – come prescrive il settimo comandamento della tavola della legge del perfetto hamburger – e delle chips di accompagnamento croccanti e unte al punto giusto. In menu, oltre ai classici burger di manzo, pollo o salamella, anche il Giga melanzana (veggie) e il Giga fish con il baccalà.

GIGA BURGER. Ordini su Deliveroo, Glovo, JustEat, Uber Eats.

WILLY’S BURGER

Hamburger delivery
Uno degli hamburger di Willy’s Burger | © FB Willy’s Burger

Sapevate che a Milano c’è un’hamburgeria ‘nerd’ dedicata alle serie tv? In attesa di poter andare in una delle due sedi, una adibita a caveau di banca in stile La Casa di Carta e l’altra a mondo del Sottosopra di Stranger Things, abbiamo ordinato gli hamburger di Willy’s Burger a casa. Al momento dell’ordine ci siamo trovati in difficoltà per la varietà delle proposte: burger di carne (manzo e pollo), pulled pork, pesce, ma anche opzioni per vegetariani e vegani davvero interessanti. Ad accompagnare i panini non mancano stuzzicherie per l’aperitivo come onion rings o chicken nuggets. Se siete amanti del pulled pork non lasciatevi assolutamente sfuggire il Sons of Barbachy, spaziale!

WILLY’S BURGER. Consegna tramite TakeHome, Deliveroo, JustEat, Glovo e Uber Eats tutti i giorni (12-14 e 18-22).

BBQ VALDICHIANA

Prendete dell’ottimo pane toscano, mettete al suo interno un succulento burger di chianina e cinta senese, conditelo con funghi porcini, peperoni fritti o provola fresca… il risultato sarà un hamburger ‘made in Italy’ pazzesco che vi rimarrà impresso. BBQ Valdichiana per noi è promosso a pieni voti e sì, il Viking (peperoni fritti in padella con salsa habanero, pecorino di Pienza Primo Sale, lattuga, jalapeño fritto e salsa bianca) lo sogniamo ancora dopo tempo.

BBQ VALDICHIANA. Ordini su Uber Eats e Deliveroo.

BURGEZ

Burgez non ha di certo bisogno di presentazioni: molti lo definiscono quello che si avvicina di più al vero hamburger americano, noi lo mangiamo quando abbiamo voglia di un panino semplice e buono, senza alcun orpello gourmet. In menu, oltre a 6 diversi tipi di burger, anche alcune proposte di hot dog. Sulle varie piattaforme di delivery trovate anche il menu combo.

BURGEZ. Ordini su Glovo, Deliveroo, Uber Eats e JustEat.

HAMERICA’S

Da Hamerica’s, la catena specializzata in hamburger sbarcata a Milano da svariati anni, l’hamburger si può scegliere in 3 formati differenti, small, medium e supreme da 300 grammi. I burger sono quelli classici, senza troppi fronzoli anche in questo caso, ma dai sapori decisi e autentici, e il pane è croccante e dolce al punto giusto. Presenti in carta anche varianti con pollo, pesce e polpetta vegetariana.

HAMERICA’S. Ordini sul sito, JustEat, Deliveroo, Uber Eats e Glovo.

TRIPBURGER

Hamburger delivery
L’hamburger con lo struzzo | © FB Tripburger

Avete mai assaggiato la carne di cammello? Di zebra? E di canguro? Che siate degli appassionati di carni ‘particolari’ o semplicemente curiosi di assaggiarle per la prima volta, Tripburger è il posto giusto per voi. Aperto da poco più di un anno, questo locale specializzato in carni esotiche internazionali provenienti da ogni angolo del mondo potrà farvi viaggiare semplicemente con il gusto. E per i più conservatori, in menu anche hamburger con manzo marchigiano, maialino iberico e pollo alla piastra. Da non perdere la sezione dei fritti, tra cui spiccano guacamole bite e jalapeño&cheese.

TRIPBURGER. Ordini su Whatsapp (3288176933), sul sito e Deliveroo.

ANGUS&MORE

Il nome non lascia spazio a equivoci: la carne di black Angus utilizzata per i burger di Angus&More, apprezzatissima per essere tenera e succosa, arriva direttamente dai pascoli del Dakota, del Nebraska e del Texas. Anche il pane fragrante e gli ingredienti con cui è farcito l’hamburger sono davvero eccellenti. Le proposte spaziano dalle più classiche a quelle più particolari, come il Mantova (hamburger di Chianina, zucca gratinata, fonduta di grana e crumble di amaretti), perfetto per la stagione. Non mancano poi opzioni di pesce e vegane.

ANGUS&MORE. Consegna tramite Deliveroo, Glovo e JustEat.

AL MERCATO STREET

Hamburger delivery
Il Deli Fried Chicken Burger | © FB Al Mercato

Nuovissimo delivery firmato da Eugenio Roncoroni, chef de Al Mercato Steaks & Burgers, che ha studiato un menu ad hoc per l’asporto e la consegna a domicilio. Accanto al “classico” Deli Burger Al Mercato, con carne, pomodoro, cipolla fritta e salsa speciale, trova posto il Deli Fried Chicken Burger, per gli amanti del pollo fritto, e il Deli Beyond Veggie Burger, per vegetariani. Sempre presenti anche le fries, declinate in tre versioni – classiche, al tartufo e parmigiano e “spicy” -, e gli onion rings.

AL MERCATO STREET. Ordini su Deliveroo, JustEat, Uber Eats e Glovo.

PULLED LOVERS

Dedicato solo al delivery, Pulled Lovers propone ottimi sandwich a base di pulled pork in sette varianti una più buona dell’altra. Noi vi consigliamo di ordinarne almeno un paio per sfamarvi (assolutamente da provare lo Spicy Pulled!), sfruttando l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Unica nota dolente le patatine, niente di speciale.

PULLED LOVERS. Consegna tramite Deliveroo e Glovo.

BURBEE

Tra quelli provati in città è tra gli hamburger più leggeri e gustosi: qui si può scegliere tra tre tipi di carne – irish black anguscavallowagyu, oltre alla versione vegetariana – e tra diversi condimenti. Si possono provare ricette già preparate o comporre i propri burger, da accompagnare tassativamente alle buonissime patate al forno. Il punto forte? Quando chiedi la carne al sangue, arriva davvero al sangue (e non media, come spesso accade in altri posti).

BURBEE. Ordini su Deliveroo, Uber Eats e JustEat.

BUN BURGERS

Hamburger delivery
Uno degli hamburger di Bun Burgers | © FB Bun Burgers

A inizio ottobre ha aperto al Bicocca Village il primo store milanese di Bun Burgers, “il vero burger di New York”. Noi non siamo riusciti ad andarci di persona, ma non ci siamo di certo astenuti dal provarlo in delivery. Le aspettative non sono state deluse: ricorda al 100% gli Stati Uniti e gli hamburger di Shake Shack. Il bun a base di farina e patate è sofficissimo, la carne succosa e saporita, e la cascata di cheddar e bacon croccante hanno fatto il resto. Unico accorgimento, se si è molto affamati un burger potrebbe non bastare. In carta anche un’ampia scelta di burger vegani farciti con la Beyond Meat, prodotto vegetale e proteico.

BUN BURGERS. Ordini sul sito, Glovo e Deliveroo.

BLACK OUT BURGERS BY AVO BROTHERS

Da qualche mese Blackout Burgers, spin-off di Avo Brothers, porta a casa hamburger di carne e di Beyond Meat per accontentare tutti i palati. Oltre ai classici burger e cheese burger, infatti, trovano posto una serie di proposte per vegetariani e vegani, come il Britney’s Fake Chicken Burger. In accompagnamento, patatine fritte e patatine fritte dolci e per finire la double chocolate cake o il brownie vegano.

BLACKOUT BURGERS BY AVO BROTHERS. Ordini su Uber Eats, Deliveroo, JustEat e Glovo.

FLOWER BURGER

Ristoranti vegetariani Milano
I Flower Burger | © Carlotta Coppo

Siamo fan di Flower Burger since day one. Sarà l’aspetto super colorato dei burger, gli accostamenti particolari e gli ingredienti ricercati ma anche noi carnivori li amiamo. I panini dai colori accesissimi racchiudono burger vegetali a base di ceci, orzo, tofu, riso e altri deliziosi legumi, in un perfetto equilibrio tra golosità e attenzione alla materia prima. E come un vero burger che si rispetti, non possono mancare le patatine, in versione patatas bravas o savory.

FLOWER BURGER. Consegna tramite Uber Eats, Deliveroo, Glovo e JustEat.

FISH’N BURGER

Hamburger delivery
Il Tartare Burger | © FB Fish’n Burger

Amiamo gli hamburger con dell’ottima carne, ma anche i burger di pesce non scherzano. Per questo siamo felici dell’arrivo in città di Fish’n Burger, la cui proposta ruota – ovviamente – attorno al pesce: tartare di salmone, di tonno, ma anche tranci di salmone racchiusi in un sofficissimo pane ai multicereali serviti con chips di mais. E per i più esigenti c’è anche la possibilità di comporre il proprio burger.

FISH’N BURGER. Ordini su Uber Eats, Glovo e Deliveroo.

UNBURGER

Unburger è il regno di tutti i vegetariani e vegani, ma anche di chi è curioso di provare a sostituire la carne. Sette proposte contenenti il burger di Beyond Meat combinato a “fake” bacon, cheddar, fontina o blue cheese. Ovviamente da abbinare a patatine fritte, patatine fritte dolci o nuggets di pollo vegani.

UNBURGER. Consegna tramite Uber Eats.

Voi avete mai provato uno di queste delivery di hamburger a Milano? Come vi siete trovati? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!

State cercando altre delivery? Qui trovate la nostra sezione dedicata!

Questa compilation vi è piaciuta? Qui ne trovate tantissime altre!

Bisogno di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra mappa sempre aggiornata!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

barbara bergamaschi 26/11/2020 - 7:06 pm

Manca DENZEL art burger! Favoloso!

Rispondi
Simona 26/11/2020 - 7:31 pm

Anche Bestia davvero buono!

Rispondi

Lascia un commento