Amanti della cancelleria e della cartoleria, questa è per voi! Se come noi non resistete davanti a penne, matite, quadernini, sticker, agende (in questo articolo ne avevamo raccolte tante!) e altri meravigliosi oggetti da tenere sulla scrivania, ecco 20 meravigliosi brand di stationery da acquistare online o a Milano!
20 BRAND DI STATIONERY STUPENDI DA ACQUISTARE ONLINE O A MILANO
FRATELLI BONVINI
Tra i nostri brand di stationery preferiti non possiamo che iniziare dal nostro super favorito: Fratelli Bonvini, una vera e propria istituzione milanese e italiana. Questo luogo storico mette a disposizione della clientela quaderni in edizione limitata, portamine, tagliacarte, matite di ogni tipo, timbri e addirittura macchine da scrivere. Potete acquistare i loro prodotti o nello shop milanese in zona Corso Lodi (dove spesso si tengono mostre e workshop super interessanti) oppure direttamente sull’e-shop di Fratelli Bonvini.
SAY PAPER
A dispetto del nome, Say Paper è un progetto super italiano, e nello specifico piemontese, che mira a dare ai paper lovers ciò che meritano. E quindi, sull’e-shop di Say Paper trovate davvero ogni tipo di oggetto meraviglioso: largo dunque ai bullet journal e alle carte regalo, ma anche a timbri e tamponi, washi tape, pins e tattoo, e oggetti per il dyi e l’artigianato ‘casalingo’. Sicuramente è tra i nostri brand di stationery preferiti nel mondo!
P DI PIGNA
A fine 2020 Pigna, nota azienda italiana di cartotecnica per la scuola e l’ufficio, ha lanciato un brand nuovo di zecca, P di Pigna, che conta su un’offerta di taccuini, quaderni, matite e penne di alta gamma, con in comune l’utilizzo di materiali sostenibili e dal design ricercato. Sull’e-shop di P di Pigna potete trovare tante idee regalo. La nostra collezione preferita? La “YourSign”, dodici taccuini per ciascun segno zodiacale!
STABILO
Se siete o siete stati studenti amanti delle sottolineature, o semplicemente vi piace il colore, non potrete non essere già ampiamente innamorati del mondo Stabilo, che con le sue penne colorate, quelle a sfera, le stilografiche, ma soprattutto con gli evidenziatori e i pastelli ha dato un po’ di creatività al nostro studio o al nostro lavoro. Al momento, l’azienda non dispone di un sito internet, ma potete trovare i suoi prodotti un po’ in tutte le cartolerie oppure su Amazon.
KAWAII PEN SHOP
Se siete innamorati della cancelleria Kawaii (la cancelleria ‘pucciosa’ à la japonaise, per intenderci), non potete non dare un occhio al sito di Kawaai Pen Shop, il luogo virtuale perfetto per trovare oggetti di cartoleria dalle chiare ispirazioni nipponiche e, in generale, orientaleggianti. Chi siamo noi per non desiderare sticker coi pianeti, astucci a forma di animaletti e penne con le effigi dei più conosciuti cartoni giapponesi? Nessuno, esatto, e infatti li desideriamo tutti.
MUJI
Se invece, del Giappone preferite il versante minimalista rispetto a quello ‘giocoso’, Muji, oltre a essere probabilmente il numero uno per tutta la parte di ‘organizer‘, ha anche una splendida linea di stationery con un vasto assortimento di penne gel (rigorosamente ricaricabili), evidenziatori, penne con punta in feltro e set di matite colorate. Troverete anche oggetti più particolari come segnapagine, portacarte e cartoline varie.
PRESENT&CORRECT
Altro brand amato dai noi minimalisti è Present&Correct, che oltre alle sue celebri agende fatte di ‘pagine bianche’, dispone di un’ampia gamma di altre diavolerie meravigliose, tra cui spiccano gomme vintage, quadernini super ricercati, pin, matite di ogni sorta e adorabili bigliettini. Se volete perdere la testa, vi consiglio di fare un salto sul loro e-commerce.
WRITE SKETCH &
Altro indirizzo milanese per voi: Write Sketch & è un tripudio di geometricità che si applica dai primissimi prodotti del brand quali i quadernini fino a tutte le proposte che si sono via via aggiunte nel tempo, tra cui spiccano biglietti di auguri, portapenne, custodie varie, righelli e penne da sogno.
THE JOURNAL SHOP
Su questo sito britannico trovate prodotti di cancelleria in arrivo da tutto il mondo, alcuni dei quali super raffinati. Qualche esempio? Quadernetti e gomme giapponesi, forbici dalle forme inimmaginabili, e accessori multiuso per scrivanie un po’ pazze. Stentate a crederci? Andate subito a sbirciare sul sito di The Journal Shop, la scelta dei brand è davvero mirabile!
MARK + FOLD
Sul sito di Mark+Fold, altro brand made in Uk, potete trovare soprattutto una discreta selezione di carte, notebook, diari e planner, ma non mancheranno sicuramente nel vostro carrello anche cover in pelle con cui rilegare le vostre agende, clip e astucci coloratissimi!
Questi nomi non sono sufficienti? Qui ve ne diamo altri 10!
Questa lista non vi basta? Qui trovate 10 bellissime cartolerie a Milano!
E voi avete altri brand di stationery da consigliare? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!
Questa compilation vi è piaciuta? Qui ne trovate tantissime altre!
Bisogno di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra sezione shopping!
3 commenti
Consiglierei anche zuzù design! Vende online, ha un bellissimo profilo Instagram e ha il laboratorio in Pta Romana!
Stupendi 😊 Io consiglio Konobooks che crea prodotti di cancelleria sostenibile molto particolari ❤️
Grazie Nadia per il suggerimento 🙂