Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere a luglio

Con luglio torna anche la nostra rubrica su cosa fare a Milano. Abbiamo selezionato per voi 10 eventi super carini da non perdere in città durante questo mese!

* MILANO NERD
Cosa: Videogames, film, cosplay, retrogaming e fumetti: se almeno una di queste cose è una vostra passione non potete fare un salto al Carroponte per una due giorni da nerd!
Quando: 30 giugno – 1 luglio
Dove: CarroPonte, via Granelli 1, Sesto San Giovanni

* DOMENICA AL MUSEO
Cosa: A Milano, la prima domenica del mese si va gratis ai musei, e luglio non fa eccezione. Se volete prendere un po’ di fresco e intanto dedicarvi alla cultura, fate un salto in uno dei tanti musei ‘freee’ per questa giornata! Qualche suggerimento? L’Armani Silos, la casa museo Boschi Di Stefano, la Gam e tanti dei nostri musei del cuore!
Quando: 1 luglio
Dove: Milano

* WOODOO FEST
Cosa: Cosmo, Frah Quintale, Nitro, Ghemon, Galeffi e tanti altri animeranno ben 5 serate al Woodoo Fest l’area feste di Cassano Magnago, a meno di una mezzoretta di macchina da Milano. Siete pronti a scatenarvi?
Quando: 18-22 luglio
Dove: Via Primo Maggio, Cassano Magnago

* IL JAZZ DEL BLUE NOTE A VILLA NECCHI
Cosa: Vi riuscite a immaginare lo splendore di sentire risuonare il jazz nella splendida dimora del Fai, Villa Necchi Campiglio? L’appuntamento a bordo piscina per gustare un aperitivo al tramonto con un sottofondo d’eccezione è con gli Archimia, un quartetto d’archi che unisce ritmi pop, rock, jazz e funky con cover dei Pink Floyd, Beatles, Michael Jackson, e molti altri.
Quando: 15 luglio (1° spettacolo 18:30-20:45, 2°spettacolo 20:45-00).
Dove: Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14, Milano.

* AVOCADO WEEK
Cosa: Torna all’East Market Diner di Lambrate l’Avocado Week, la kermesse dedicata a uno dei ‘superfood’ del momento. Per quattro giorni, qui, potrete gustare tantissimi piatti e drink a base di avocado. Qualche esempio? Nachos con guacamole, avocado toast, avocado waffle, avocado burger e l’immancabile avocado pokè, da accompagnare con centrifughe sfiziose!
Quando: 6-9 luglio (gio-ven 18-24, sab 12-24, dom 12-22)
Dove: East Market Diner, via Privata Giovanni Ventura, 16, Milano

Milano Eventi
Un avocado burger | © Avocado Week

* TOMORROWLAND
Cosa: Il festival di musica elettronica più famoso al mondo, sbarca in Italia, e per il suo esordio ha scelto la splendida cornice del Parco di Monza. A rotazione, si esibiranno dj e saranno aperti svariati collegamenti streaming con l’esibizione in Belgio. Inutile dire che si ballerà tutta la notte!
Quando: 28-29 luglio
Dove: Parco di Monza

* TANTISSIMI CONCERTI
Cosa: Luglio scalda Milano con tantissimi concerti. Qualche nome? The Chemical Brbothers, Jay-Z e Beyoncé, Eminem, Coez, Francesco De Gregori e Alanis Morissette!
Quando: Luglio
Dove: Milano

* BIRRA IN ABBAZIA
Cosa: Per tre giorni Morimondo ospiterà “Birre in Abbazia”, il festival di birre artigianali a scopo solidale con ben 15 birrifici e 8 stand di street food e cucina tipica, il tutto all’interno di una delle Abbazie Cistercensi più belle d’Italia.
Quando: 13-15 luglio
Dove: Abbazia di Morimondo

*TASTE ON TOP
Cosa: Avete tempo fino a fine mese per fare un salto da Taste on Top, la terrazza ‘temporary’ al sesto piano del palazzo di fronte alla chiesa di San Fedele, per un aperitivo speciale con una vista davvero fuori dal comune.
Quando: fino al 31 luglio
Dove: Taste on Top, Piazza San Fedele, Milano

* IL CINEMA SUI TETTI DELLA GALLERIA
Cosa: Siete già stati a vedere un film sul tetto della Galleria? Con “Cinema Bianchini”, anche a luglio saranno proiettati film di spessore, come Basta che Funzioni, Colazione da Tiffanye La Grande Bellezza. Sarà difficile rimanere incollati allo schermo, però, considerato che davanti a voi avrete anche il Duomo, City Life e Porta Nuova!
Quando: fino al 30 settembre
Dove: Highline Galleria, Via Silvio Pellico 2, Milano

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *