La spesa da Mood Market, nuovo alimentari etnico in Paolo Sarpi

Di Caterina Zanzi

A chi mi segue nelle Stories di Instagram, la gioia che mi coglie tra gli scaffali di prodotti etnici, soprattutto orientali, è nota. Sarà per questo che amo Paolo Sarpi a Milano, con i suoi negozi strabordanti di ingredienti spesso ignoti e i suoi alimentari in cui non sembra nemmeno di essere in Italia (qui trovate tutti i miei consigli in zona!). Alla lista delle meraviglie del quartiere va aggiunto Mood Market, nuovo alimentari etnico aperto da neanche un mese dai ragazzi di Mao Hunan, Maoji e Mini Maoji: 300 metri quadrati di pura gioia!

Mood Market Milano Etnico Via Paolo Sarpi
L’ingresso di Mood Market | © Caterina Zanzi

I PRODOTTI DI MOOD MARKET

Rispetto agli altri market etnici del quartiere e, in generale, di Milano, Mood Market si contraddistingue per un ambiente molto più ordinato e curato, che mi ha ricordato un po’ quello degli alimentari ‘di lusso’ Oltreoceano. Gli ambienti completamente in legno sono luoghi davvero piacevoli in cui sostare senza fretta, e ogni prodotto è descritto in lingua italiana da un cartellino apposito – cosa che non capita spesso altrove.

Mood Market Milano Etnico Via Paolo Sarpi
L’esterno di Mood Market | © Mood Market Fb

Il posizionamento più ‘alto’ di Mood Market si percepisce già dall’ingresso, con le tre vetrate super luminose che affacciano direttamente su via Paolo Sarpi. Entrando, si trova immediatamente un bancone pieno di deliziosi piatti perfetti per il take away, tutti provenienti dalle cucine di Mao Hunan: largo, quindi, agli spaghetti di soia e riso, e soprattutto ai favolosi ravioli fatti a mano e cotti al vapore.

Al piano terra, un’ampia sala è dedicata a ogni sorta di pasta (dai vermicelli agli udon, dai soba fino agli spaghetti di grano saraceno bio), ai preparati per zuppe pronte, basi per hot pot e fondute, e soprattutto, a salse di ogni tipo. Qui rimarrete a bocca aperta davanti a tanti prodotti che, ci scommetto, non avete mai visto, comprese spezie, condimenti, alghe e verdure essiccate. Non mancheranno anche il kimchi, il tofu, conserve di ogni tipo (di bambù, funghi, cavolo cinese…), e aceti di ogni sorta. Un banco per surgelati vi farà inoltre trovare pronti tanti tipi di ravioli diversi ma anche verdure ignote ai più.

Non manca anche il reparto dolci, con i classicissimi mochi e daifuku, ma anche piccoli snack, biscotti al matcha, budini cinesi (ai fagioli rossi!) e frutta sciroppata.

Salendo al piano superiore, largo spazio è consacrato agli snack giapponesi, tra cui spiccano castagne tostate, germogli piccanti di bambù, patatine dai packaging irresistibili (ce ne sono alcune, addirittura, di banana) e gallette di riso al wasabi. Un reparto è tutto dedicato a delle adorabili caramelle giapponesi (una su tutte, quelle all’uva), che finora avevo visto solo nei konbini di Tokyo.

Un’area del negozio, infine, è dedicata alle stoviglie in latta e in ceramica (tutte adorabili) e alla cosmetica giapponese: fenomenali, su tutti, la crema di cocco e l’olio per capelli firmato Oshima.

Tornando verso l’ingresso, accanto a una piccola sezione dedicata al fresco (in cui ho intravisto cipollotti cinesi, coriandolo, funghi enoki e daikon), gli amanti dei distillati giapponesi e delle bevande pazze, troveranno pane per i loro denti nella parete piena zeppa di sake (anche leggeri, per l’aperitivo, come il sake frizzante di mela), umeshu (vino di prugna giapponese) e birre artigianali giapponesi.

Anche gli intolleranti non rimarranno delusi, grazie alla selezione di prodotti organici e senza glutine.

Mood Market Milano Etnico Via Paolo Sarpi
Dolcetti adorabili | © Caterina Zanzi

I prezzi? Assolutamente concorrenziali e, soprattutto, ben diversificati: da Mood Market trovate sia prodotti di fascia media che di alta gamma, adatti a tutte le tasche.

Prima di uscire, non vi dimenticate di passare dal bar per un bubble tea o un cocktail a base di prodotti orientali!

Mood Market Milano Etnico Via Paolo Sarpi
Il bar di Mood Market | © Caterina Zanzi

Nei prossimi mesi, da Mood Market ci sarà anche la possibilità di pranzare o cenare in loco, e di fermarsi anche per un aperitivo, una degustazione o una lezione!

MOOD MARKET.  Via Paolo Sarpi 41, Milano. 331 357 2321. Aperto tutti i giorni (9:30-22).

Conoscevate già Mood Market? Lo avete già provato? Fatecelo sapere condividendo i vostri scatti con l’hashtag #ConoscoUnPosto o commentando qui sotto! 

Siete in vena di shopping? Qui trovate tutti gli altri nostri consigli in tema!

Avete bisogno di altri consigli su Paolo Sarpi? Eccoli qui!

Avete bisogno di altri spunti? Nella Mappa di Conosco Un Posto trovate tutti i nostri posti del cuore!

Questo post è stato offerto da Mood Market.

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

5 birrerie a Milano per bere una buonissima pinta - Conosco un posto 27/09/2020 - 3:22 pm

[…] e dove potrete consumare il cibo, che però vi dovrete portare da fuori (magari comprandolo da Mood Market o da Kathay), visto che qui troverete solo qualche sacchetto di […]

Rispondi
La guida definitiva: i migliori ristoranti, negozi e locali a zona Paolo Sarpi a Milano - Conosco un posto 27/09/2020 - 3:29 pm

[…] MOOD MARKET. Nuovissimo alimentari etnico “di lusso” in cui acquistare, oltre agli innumerevoli classici prodotti, come pasta, […]

Rispondi

Lascia un commento