In Sarpi è arrivato Chineat, un nuovo market orientale

Che siamo fan dei market orientali, non è una novità. Quando aveva riaperto Kathay, nella nuova sede di via Canonica, avevamo festeggiato. Quando avevamo scoperto Gaghe, alimentari coreano in Porta Romana, eravamo al settimo cielo. E in questi due posti, continuiamo ad andare quando vogliamo far scorta di prelibatezze in arrivo dall’Estremo Oriente. Ma passeggiando per le vie di Paolo Sarpi, qualche giorno fa, abbiamo notato un nuovo mall tutto dedicato alla cucina cinese, e in generale etnica. Si chiama Chineat, ed è un negozio piuttosto rifornito per creare piatti orientali.

Chineat Milano
L’entrata di Chineat | © Caterina Zanzi

Dislocato su due piani, ha il suo punto di forza al primo, dove accanto a una piccola selezione di ortaggi e frutta fresca, mette in vendita una discreta gamma di ogni diavoleria etnica. Ci sono i mochi, una bella scorta di patatine a gusti particolari, alghe di tutti i tipi, salsine, ravioli cinesi surgelati e tantissimi tipi di udon. Tra gli scaffali, inoltre, troverete una gran quantità di birre, sakè e altri alcolici particolari.

Chineat Milano
Un’immagine di Chineat | © Caterina Zanzi

Al piano inferiore, invece, si trovano i e le tisane, oltre a qualche piatto e bicchiere sempre orientaleggiante. Rispetto a Kathay ha prezzi simili ma altre dimensioni e, credo, anche altre ambizioni. Se capitate in zona, però, potrebbe valere un passaggio! 

E se il quartiere vi piace, qui trovate alcuni nostri consigli, mentre qui avete una lista dei nostri posti preferiti per provare il bubble tea a Milano!

CHINEAT. Via Paolo Sarpi, 15, Milano. 02 36795490. Aperto tutti i giorni (8:30-20)

CONDIVIDI IL POST SU


Comments 1

  1. Oriental, il nuovo alimentari giapponese, coreano e cinese in Porta Venezia
    Reply

    […] lo sapete, vado pazza per i market orientali. E quindi, dopo Kathay, Gaghe e Chineat, sono andata alla scoperta di un nuovissimo alimentari dedicato alla cucina giapponese, coreana e […]

    5 aprile, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *