Che siamo fan dei market orientali, non è una novità. Quando aveva riaperto Kathay, nella nuova sede di via Canonica, avevamo festeggiato. Quando avevamo scoperto Gaghe, alimentari coreano in Porta Romana, eravamo al settimo cielo. E in questi due posti, continuiamo ad andare quando vogliamo far scorta di prelibatezze in arrivo dall’Estremo Oriente (qui invece i 5 siti per comprare ingredienti etnici). Ma passeggiando per le vie di Paolo Sarpi, qualche giorno fa, abbiamo notato un nuovo mall tutto dedicato alla cucina cinese, e in generale etnica. Si chiama Chineat, ed è un negozio piuttosto rifornito per creare piatti orientali.
Dislocato su due piani, ha il suo punto di forza al primo, dove accanto a una piccola selezione di ortaggi e frutta fresca, mette in vendita una discreta gamma di ogni diavoleria etnica. Ci sono i mochi, una bella scorta di patatine a gusti particolari, alghe di tutti i tipi, salsine, ravioli cinesi surgelati e tantissimi tipi di udon. Tra gli scaffali, inoltre, troverete una gran quantità di birre, sakè e altri alcolici particolari.
Al piano inferiore, invece, si trovano i tè e le tisane, oltre a qualche piatto e bicchiere sempre orientaleggiante. Rispetto a Kathay ha prezzi simili ma altre dimensioni e, credo, anche altre ambizioni. Se capitate in zona, però, potrebbe valere un passaggio!
E se il quartiere vi piace, qui trovate alcuni nostri consigli, mentre qui avete una lista dei nostri posti preferiti per provare il bubble tea a Milano!
CHINEAT. Via Paolo Sarpi, 15, Milano. 02 36795490. Aperto tutti i giorni (8:30-20)
2 commenti
[…] lo sapete, vado pazza per i market orientali. E quindi, dopo Kathay, Gaghe e Chineat, sono andata alla scoperta di un nuovissimo alimentari dedicato alla cucina giapponese, coreana e […]
[…] a questi shop dedicati all’Oriente: Oriental (vicinissimo a Kalinka, tra l’altro), Chineat e Kathay in Sarpi, Gaghe in Porta […]