L’open day e i live talks di Istituto Marangoni Milano Design per gli appassionati di design

Di Redazione

Giovani appassionati di design, questa è per voi! Nonostante non si possa uscire di casa, non è detto che le nostre passioni debbano passare in secondo piano, anzi: quale migliore occasione per approfondire e intrattenersi imparando? Alla lista delle 50 cose da fare durante questa quarantena, va aggiunto il programma di intrattenimento online di Istituto Marangoni Milano Design, che ha ideato un calendario di eventi e attività aperte a tutti, pensati sia per presentare l’attività della scuola che per farvi vivere momenti piacevoli direttamente dal vostro divano di casa.

La scuola, che alle spalle ha ben 85 anni di esperienza nell’ambito della formazione della moda e del design, e che grazie alla propria presenza nelle principali città internazionali (tra cui Milano, Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Miami, Shanghai e Shenzhen) è stato il trampolino di lancio per oltre 45mila professionisti, promette di tenervi compagnia sia sul suo sito che sui canali social collegati. Come? Ecco tutti i dettagli!

L’OPEN DAY VIRTUALE DI ISTITUTO MARANGONI MILANO DESIGN

Istituto Marangoni Design__
Un’immagine della sede milanese di Istituto Marangoni Milano Design | © Istituto Marangoni Milano Design

Se siete in dubbio su quale percorso formativo intraprendere, la School of Design di Istituto Marangoni ha organizzato per il 23 aprile, alle 16, il suo primo Open Day virtuale, cui possono partecipare – previa registrazione a questo link – tutti gli interessati al mondo del design: un’opportunità di vivere l’atmosfera di questa scuola nel cuore di Milano, tramite le presentazioni di tutti i suoi protagonisti, dai docenti agli ex studenti, che saranno a disposizione anche per eventuali domande di approfondimento sugli sbocchi professionali e sulle partnership attive con i più prestigiosi marchi internazionali della moda, dell’arte e del design. A spiegare l’offerta generale e il metodo formativo di Istituto Marangoni Milano Design saranno, tra gli altri, Giulio Cappellini, brand ambassador di Istituto Marangoni, Sergio Nava, director of education, e diversi programme leader, che racconteranno i percorsi dedicati all’interior, al product e al visual design.

Infine, troveranno spazio anche le testimonianze degli alumni Gustavo Martini, designer brasiliano premiato come Next Generation Designer of The Year 2017 da Wallpaper* e Matteo Agati, vincitore di svariati premi e attualmente consulente di numerose aziende italiane ed estere; questi appuntamenti saranno un’occasione per conoscere, dalla viva voce di chi ha già intrapreso un’esperienza in Istituto Marangoni, quali siano le opportunità reali che la scuola ha modo di offrire ai suoi talenti più brillanti.

I LIVE TALKS SU INSTAGRAM DI ISTITUTO MARANGONI MILANO DESIGN

Istituto Marangoni Design__
Un’immagine della sede milanese di Istituto Marangoni Milano Design | © Istituto Marangoni Milano Design

Per chi invece, più semplicemente, fosse interessato ad approfondire l’argomento design più a tutto tondo, Istituto Marangoni Milano Design farà conoscere, grazie ai suoi “Influencers: Live Talks” sul proprio profilo Instagram, alcuni tra i giovani influencer internazionali più attivi nell’ambito della creatività e del digital, come Giulio Masciocchi, il team tutto al femminile di Architecture Hunter, e D.Signers, tra i più popolari profili Instagram dedicati a progetti di interior, arredo, lighting e arte. Durante questi appuntamenti, un alumnus della scuola dialogherà con l’ospite, indagando curiosità, passioni, suggerimenti di chi conosce bene le dinamiche del digital e che quindi può offrire spunti interessanti ai futuri designer. 


Questo articolo è stato offerto da Istituto Marangoni Milano Design.

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento