Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere a dicembre

Ritorna la nostra raccolta di appuntamenti imperdibili in città! Carichi? Ecco per voi 10 eventi a Milano da non perdere questo mese per chiudere l’anno in bellezza!

10 EVENTI A MILANO DA NON PERDERE A DICEMBRE

*IL VILLAGGIO delle MERAVIGLIE IN PORTA VENEZIA 
Cosa: Uno dei giardini più belli di Milano si addobba per le feste: per un mese potrete trovare piste da pattinaggio, casette di dolciumi, castelli incantati, giostre, slitte, un teatro e un gazebo musicale al parco Indro Montanelli, in porta Venezia. Pronti per fare il pieno di atmosfera natalizia?
Quando: 1 dicembre – 6 gennaio (10-22)
Dove: 
Giardini Pubblici Indro Montanelli

*ARTIGIANO IN FIERA
Cosa: Torna a il mercato più grande del mondo: più di 3000 espositori da oltre 100 Paesi vi aspettano per farvi scoprire la loro cultura, tra bancarelle di oggettistica e stand culinari. Pronti a fare il giro del mondo in qualche ora?
Quando: 5-9 dicembre
Dove:
Rho Fiera

*OH BEJ OH BEJ
Cosa: Nella magica cornice del Castello Sforzesco, torna anche quest’anno la tradizionale Fiera degli Oh Bej Oh Bej. Da i bravi milanesi, non potete non farci un salto!
Quando: 6-9 dicembre (10-21)
Dove:
Piazza Castello

Fiera Oh Bej Oh Bej Eventi Dicembre 2018
Un’immagine della fiera| © Fiera Oh Bej Oh Bej| fb

*INCONTRI PER CONOSCERE-DIRITTI
Cosa: Una serata dedicata a un tema importante: i diritti. Cosa sono, quando nascono e quando muoiono. A parlare del tema ci saranno vari esperti: filosofi, scrittori e docenti universitari e la serata sarà accompagnata da musica e incursioni letterarie. Insolito, ma interessante, non trovate?
Quando: 10 dicembre (19.30-21.30)
Dove: Base – via Bergognone 14

*BABBO RUNNING
Cosa: Torna la corsa (o camminata) ufficiale con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia del Natale e del divertimento. Pronti? Vi aspettano 5 km e un costume da Babbo Natale!
Quando: 15 dicembre (dalle 15)
Dove: Piazza del Cannone

*LE PULCI PETTINATE
Cosa: Ritorna anche quest’anno l’attesissima edizione natalizia del mercatino del vintage e delle botteghe creative della Salumeria del Design. Se siete in cerca di regali unici e originali non perdetevi questo evento: oggetti vintage, abbigliamento, bijoux e prodotti alimentari vi aspettano. In più, per l’occasione, la Salumeria del design si trasforma in locanda, aperta tutto il giorno con tante specialità dalla colazione all’aperitivo.
Quando: 16 dicembre (10-19)
Dove: Via Cecilio Stazio 18

*START-UP ITALIA- Open Summit
Cosa: Oltre 1.500 tra fondatori di startup, studenti, sviluppatori, aziende e investitori insieme per un giorno, con un obiettivo condiviso: riportare la fiducia e valorizzare tutti coloro che ogni giorno, con il proprio lavoro, coltivano nuove idee e provano a realizzarle. Curiosi di conoscere meglio il mondo delle start up?
Quando: 17 dicembre (8.45-19)
Dove: Palazzo del Ghiaccio, via Piranesi 14

*CONCERTO di NATALE IN DUOMO
Cosa: Un meraviglioso concerto natalizio nella Chiesa più suggestiva della città. In serata, verranno anche accese le illuminazioni esterne alla Cattedrale. Non c’è Grinch che resista a uno spettacolo così!
Quando: 20 dicembre (19.30-22)
Dove: Piazza Duomo

*FLUG MARKET – BAGNI MISTERIOSI
Cosa: Ai Bagni Misteriosi vi aspettano spettacoli, una pista di pattinaggio, musica, animazioni per grandi e piccini e un grande mercato dedicato all’unicità e all’originalità di artisti, creativi, collezionisti e artigiani. Troverete pensierini natalizi perfetti!
Quando: 22-23 dicembre (10.30-20.30)
Dove: Via Carlo Botta 18

*FESTIVAL DEL TANGO
Cosa: Pronti per un addio al 2018 e un saluto al 2019 a ritmo di tango? In città, arriva il un festival dedicato a questo ballo: spettacoli, lezioni, incontri e un’area bimbi per praticare (o iniziare a conoscere meglio) questa danza! 
Quando:
31 dicembre – 1 gennaio (info e orari sul sito)
Dove: 
Via Watt 5

CONDIVIDI IL POST SU

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *