Eventi a Milano a giugno 2021: cosa, dove e quando

Di Dario Cosentino

Dopo la rubrica sulle mostre torna anche quella sugli appuntamenti da non perdere in città. Tra concerti, mercatini e festival, ecco gli eventi a Milano a giugno 2021 cui è impossibile mancare!

10 IMPERDIBILI EVENTI A MILANO A GIUGNO 2021


*MI MANCHI
Cosa:
Siete pronte e pronti a tornare sotto il palco? Noi non vediamo l’ora, e siamo felici di farlo in uno dei luoghi simbolo dell’estate musicale milanese: il Magnolia. Dal 4 al 6 giugno è in programma Mi Manchi: tre giorni di musica live per ridare vita al Circolo in attesa del Mi Ami, previsto per il prossimo settembre. Che felicità!
Quando:
4-6 giugno (qui il calendario e i biglietti)
Dove:
Circolo Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo 41 – Novegro

*FOG – TRIENNALE MILANO PERFORMING ARTS
Cosa:
È iniziata a maggio e andrà avanti fino a fine luglio la quarta edizione del festival FOG, la rassegna di Performing Arts che ospiterà più di 30 artisti provenienti da 7 Paesi del mondo. Tra prime assolute e nazionali, concerti e dj set la Triennale tornerà ad animarsi con un cartellone di 24 appuntamenti.
Quando:
fino al 21 luglio
Dove:
Triennale Milano, Viale Emilio Alemagna 6

Eventi MIlano
Una performance di FOG © Triennale website

*ARENA MILANO EST
Cosa: Stand up comedy, concerti e cinema in uno spazio all’aperto di 400 posti: torna l’Arena Milano Est del Teatro Martinitt. L’opening è previsto per il 10 giugno, ma gli appuntamenti andranno avanti fino a settembre, e ci sarà spazio anche per guardare insieme le partite dell’Italia agli Europei di calcio.
Quando:
10 giugno – 9 settembre (qui il programma)
Dove:
Arena Milano Est – Via Riccardo Pitteri 60

*FAROUT – ORBITE ARTISTICHE
Cosa:
Arriva da Base la prima edizione di Farout, un festival lungo 45 giorni dedicato alla creazione contemporanea. Attraverso installazioni e performance, artisti e collettivi sia nazionali che internazionali offriranno un punto di vista inedito sul pianeta Terra per una riflessione su nuovi modelli di co-abitazione, co-creazione e co-esistenza tra artisti, natura, città e comunità. 
Quando:
10 giugno – 24 luglio
Dove:
Base, Via Bergognone 34

*SECOND HAND E ARTIGIANATO
Cosa:
Tra gli eventi a Milano a giugno 2021 non possiamo non segnalare il ritorno dei mercatini. Wunder Mrkt, East Market, Chez Babette, Remira Market: se siete alla ricerca di abiti di seconda mano, gioielli vintage e artigianali, mobili, vinili e libri qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Preparatevi a contrattare, il deal è servito.
Quando e dove:
Wunder Mrkt (12/13 giugno, Villa Visconti Borromeo Litta, Largo Vittorio Veneto 12 – Lainate), East Market (20 giugno, Via Mecenate 88/A), Chez Babette (27 giugno, Via Wildt 2), Remira Market (data giugno TBD ma intanto è confermata la data del 30 maggio, Via Luigi Nono 9)

Eventi Milano
© Chez Babette Garage Sale Fb

*DRIVE IN CIRCUS
Cosa:
Dall’11 al 13 giugno sotto il tendone di via Cenisio va in scena Drive in Circus, la rassegna di arte circense contemporanea organizzata dalla Piccola Scuola di Circo di Milano. La prima serata è dedicata ai clown: il venerdì sera che meritiamo. Ma ci sarà spazio anche per l’acrobazia, l’equilibrismo e la giocoleria.
Quando:
11-13 giugno
Dove:
Via Cenisio 2

*MILANO PRIDE
Cosa:
Torna Milano Pride e noi non vediamo l’ora di scendere in piazza per manifestare per la libertà e i diritti di tutte le persone. La Pride Week, che come sempre avrà il suo headquarter in Porta Venezia, è prevista dal 18 al 27 giungo. Il calendario è ancora in via di definizione ma abbiamo un punto fermo: il 26 giugno ci sarà il grande evento finale. Non mancate!
Quando:
18-27 giugno – calendario in definizione
Dove:
sedi varie

Eventi Giugno
L’onda arcobaleno in Porta Venezia al Milano Pride 2018 | © Facebook Milano Pride

*PIANO CITY
Cosa:
La rassegna di musica diffusa torna nei vari quartieri della città e, per festeggiare la sua decima edizione, ha scelto dieci luoghi simbolo che dal 25 al 27 giugno ospiteranno grandi nomi e giovani talenti italiani e internazionali. Un importante appuntamento per ricominciare a vivere Milano sulle note del pianoforte.
Quando:
25-27 giugno
Dove:
sedi varie

Eventi Milano
@ Marco Pieri – Piano City website

*ESTATE SFORZESCA
Cosa:
Torna uno dei capisaldi dei mesi estivi a Milano: per chi resta in città, il Castello Sforzesco sarà un punto di riferimento imperdibile, il tutto grazie a una rassegna di appuntamenti dal vivo che prenderanno vita fra le mura storiche. Non c’è un ancora un calendario definitivo ma fra i più papabili circolano i nomi di Nicolò Fabi, Colapesce Dimartino, Fabio Concato, Lo Stato Sociale e molti altri.
Quando:
11 giugno – 7 settembre – calendario in definizione
Dove:
Castello Sforzesco

*CARROPONTE
Cosa:
Sarà Emma Marrone ad aprire la tanto attesa stagione di concerti del Carroponte. Il live della cantante salentina sarà il primo di una lunga serie di eventi che faranno suonare le casse della suggestiva location di Sesto San Giovanni fino a settembre. Volete altri nomi? Mecna, Coma_Cose, La Rappresentante di Lista, Motta, Dardust e Max Gazzè, solo per dirne alcuni. Ci vediamo lì!
Quando:
26 giugno – 10 settembre
Dove:
Via Luigi Granelli 1 – Sesto San Giovanni

Eventi Milano
© Carroponte fb

Parteciperete a uno di questi eventi? Ne avete altri da consigliare? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento