Ha inaugurato ufficialmente questa mattina in Piazza Gae Aulenti, nella zona nuova di zecca di Porta Nuova a Milano, The Stage, il nuovo ristorante con bar di Replay. La commistione tra moda e food in città è sempre più evidente, tanto che diversi marchi di recente hanno aperto il proprio spazio dedicato al mondo del cibo.
Ma il caso di Replay è un po’ diverso: a partire dalla splendida location, all’ombra della torre Unicredit e con affaccio diretto sulla nuova Piazza e sullo skyline cittadino. Proseguendo per la qualità dei piatti in carta, orchestrati da un ex Sadler, lo chef Omar Allievi, per arrivare all’atmosfera, che mi ricorda un locale newyorchese e non assomiglia a nulla di quanto già visto a Milano. Tutto è in legno, e si ispira agli ambienti di uno yacht di iperlusso, tanto che in alcuni momenti sembra di trovarsi davvero in barca.
Le anime del nuovo locale, al piano superiore dello store, si dividono tra ristorante (con sushi bar e wine bar), cocktail bar (l’Octavius, con oltre 500 referenze tra spirits e liquori) e sala privata per aperitivi o show cooking.
Nel menu convivono i piatti della tradizione come le tagliatelle al ragù o il risotto alla milanese con portate decisamente più sperimentali, come il ceviche di pesce e i tiradito di salmone e ricciola. Ecco una piccola anteprima di quello che ho assaggiato!
THE STAGE
Piazza Gae Aulenti 4, Milano
02 37074118
Aperto tutti i giorni (12:00-15:00 e dalle 19) tranne sabato e domenica a pranzo.
3 commenti
Ciao Caterina, ma non potresti dirci anche come si mangia e quanto si paga? Così l’articolo rimane una bella presentazione di una brutta cartella stampa, e a mio avviso stona un po’ nel tuo blog che per il resto è sempre molto curato, personalizzato e soprattutto utile… cosa che, perdonami, questo articolo non è 🙁
Ciao, l’articolo è nella nuova sezione ‘news’, nata per informarvi delle novità più rilevanti in città. È dunque volontariamente solo un assaggio di quanto succede a Milano. Per correttezza in questi casi non esprimo grossi giudizi personali, perché trattandosi di inaugurazioni sarebbe impossibile darvi dettagli ‘personalizzati’, come li chiami tu, che invece distinguono tutti gli articoli del blog. Apprezzo il consiglio, ma quello che ti voglio dire è che non appena tornerò in veste di ‘visitatrice qualunque’ non mancherò di darvi tutti i giudizi che meriterà (e che meriterete). Spero di essermi spiegata, la sezione news non è una cosa in meno, ma credo una in più. A presto, Caterina
[…] Read the original article on Conosco un Posto. All English versions are translated by Tamara Ilic. […]