Avete poco tempo per andare al supermercato a fare la spesa? Al contempo però, volete cucinare ricette sfiziose e, possibilmente, sane e al contempo gustose? Niente paura, c’è SecondChef, un nuovo servizio per ora disponibile a Milano, in tutta la Lombardia, a Roma e a Torino, ma che promette di arrivare presto anche in tutto il resto del Paese. Questo sito vi permetterà di non rinunciare a mangiare bene e a cucinare per chi amate!
Come funziona. SecondChef consiste in una food box che arriva direttamente a casa vostra, a seconda delle vostre esigenze. Dal sito, ogni settimana si può scegliere tra 6 diverse ricette che, combinate in box da 2, 4 o 6 persone, andranno a formare la vostra ‘spesa’ a domicilio. Vi arriveranno entro 24 ore dal loro confezionamento tutti gli ingredienti – selezionati e stagionali – , già dosati per evitare sprechi, insieme alle ricette e alle relative tabelle nutrizionali. I piatti proposti sono tutti parecchio semplici e il tempo medio di preparazione è di una ventina di minuti, massimo mezz’ora. Qualche esempio di ricette? Si va dalle lenticchie con tofu e coriandolo, alle pappardelle con ceci e moscardini, passando per il pollo con curcuma e timo, e la treccia di spigola e salmone con salsa lime e valeriana. Tutte deliziose! Io ho scelto di preparare l’insalata di riso tiepida con seppie e piselli e l’insalata di farro con germogli e cannellini: tutti gli ingredienti ricevuti erano freschi e di qualità, oltre che ben imballati per il trasporto.
Quanto costa. Il servizio ha prezzi diversi a seconda delle box che sceglierete. Il menù ‘di coppia’ (2 ricette per 2 persone) viene 34€, quello ‘per tutta la famiglia’ invece costa 49€, ma è possibile scegliere anche tra altre combinazioni.
Noi abbiamo provato il servizio per la nostra sezione Milano In Tasca in occasione di un pic nic: ecco qualche foto di una giornata al parco con i piatti preparati con gli ingredienti SecondChef!
Che ne dite, lo provate anche voi?
Questo post è stato offerto da SecondChef.
1 commento
[…] Oltre alle più note insegne della Gdo e ad Amazon Prime, che stanno avendo entrambi notevoli difficoltà a consegnare in tempi brevi, esistono diversi altri servizi grazie a cui è possibile ordinare la spesa:* SUPERMERCATO24 (spesa generalista)* L’ORTO DI BRERA (cassette di frutta e verdura)* CORTILIA (prodotti di ogni tipo, sconto del 10% col mio codice ceneanziane)* L’ALVEARE CHE DICE SÌ (ritiro presso i punti vendita)* SAPORI SOLARI (salumi, formaggi e carne, info sulla loro pagina Instagram)* ORAPESCE (pesce)* SECOND CHEF (componete il vostro menu scegliendo tra ricette nuove, ve ne avevamo parlato qui) […]