Le food box di SecondChef per cucinare ricette buonissime a casa

Avete poco tempo per andare al supermercato a fare la spesa? Al contempo però, volete cucinare ricette sfiziose e, possibilmente, sane e al contempo gustose? Niente paura, c’è SecondChef, un nuovo servizio per ora disponibile a Milano, in tutta la Lombardia, a Roma e a Torino, ma che promette di arrivare presto anche in tutto il resto del Paese. Questo sito vi permetterà di non rinunciare a mangiare bene e a cucinare per chi amate!

Come funziona. SecondChef consiste in una food box che arriva direttamente a casa vostra, a seconda delle vostre esigenze. Dal sito, ogni settimana si può scegliere tra 6 diverse ricette che, combinate in box da 2, 4 o 6 persone, andranno a formare la vostra ‘spesa’ a domicilio. Vi arriveranno entro 24 ore dal loro confezionamento tutti gli ingredienti  – selezionati e stagionali – , già dosati per evitare sprechi, insieme alle ricette e alle relative tabelle nutrizionali. I piatti proposti sono tutti parecchio semplici e il tempo medio di preparazione è di una ventina di minuti, massimo mezz’ora. Qualche esempio di ricette? Si va dalle lenticchie con tofu e coriandolo, alle pappardelle con ceci e moscardini, passando per il pollo con curcuma e timo, e la treccia di spigola e salmone con salsa lime e valeriana. Tutte deliziose! Io ho scelto di preparare l’insalata di riso tiepida con seppie e piselli e l’insalata di farro con germogli e cannellini: tutti gli ingredienti ricevuti erano freschi e di qualità, oltre che ben imballati per il trasporto.

Quanto costa. Il servizio ha prezzi diversi a seconda delle box che sceglierete. Il menù ‘di coppia’ (2 ricette per 2 persone) viene 34€, quello ‘per tutta la famiglia’ invece costa 49€, ma è possibile scegliere anche tra altre combinazioni.

Noi abbiamo provato il servizio per la nostra sezione Milano In Tasca in occasione di un pic nic: ecco qualche foto di una giornata al parco con i piatti preparati con gli ingredienti SecondChef!

SecondChef ricette domicilio Milano
Gli ingredienti per l’insalata di farro| © Caterina Zanzi
SecondChef ricette domicilio Milano
Gli ingredienti per l’insalata di riso | © Caterina Zanzi
SecondChef ricette domicilio Milano
L’insalata di farro| © Caterina Zanzi
SecondChef ricette domicilio Milano
L’insalata di riso tiepida| © Caterina Zanzi
SecondChef ricette domicilio Milano
Il pic nic con i piatti di SecondChef| © Caterina Zanzi

Che ne dite, lo provate anche voi?


Questo post è stato offerto da SecondChef. 

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *