Il car sharing elettrico di E-Vai a Milano e in tutta la Lombardia

Di Redazione

Quando sharing economy e sostenibilità vanno a braccetto, la vita di noi cittadini viene resa da un lato più semplice, dall’altra più ‘etica’. Se anche voi apprezzate la praticità che si coniuga a uno stile di vita green, dovreste conoscere E-Vai, un servizio di car sharing elettrico che vi permette di muovervi a Milano e in tutta la Lombardia – con un’attenzione particolare agli snodi ferroviari e agli aeroporti – velocemente e con un basso impatto ambientale, grazie alla flotta di auto elettriche o ibride. Ecco tutti i dettagli!

COME FUNZIONA E-VAI

  • A chi potrebbe rendere la vita più semplice E-Vai? A chi abita in città, tanto per cominciare: grazie a E-Vai, infatti si può parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e gialle, accedere gratuitamente all’area C o fare una gita fuori porta durante il weekend perché è un car sharing regionale. A chi abita nell’hiterland e raggiunge Milano in treno: può infatti proseguire il percorso verso il lavoro o verso casa, con un’auto elettrica E-Vai perché è un servizio integrato con il sistema ferroviario ed è presente in ben 55 stazioni lombarde. Per tutti coloro che viaggiano in aereo e vogliono raggiungere gli aeroporti senza pagare il parcheggio per più giorni.
  • Per utilizzare questo servizio, basta registrarsi sul sito e poi procedere direttamente alla prenotazione del veicolo (Regional Electric) o richiedere maggiori informazioni (per le altre tre tipologie di servizio).
  • Tramite la app si può comodamente monitorare i noleggi, prenotare direttamente dallo smartphone, visualizzare e prenotare i parcheggi più comodi.
  • La durata del noleggio varia da un minimo di un’ora a un massimo di 7 giorni.
  • Con E-Vai si viaggia in tutta la Lombardia senza alcun limite di confine urbano.
  • Il costo di un’auto elettrica è di 6 euro all’ora, mentre un’auto ibrida costa 2,40 euro all’ora. + 0,48 euro al km. La tariffa giornaliera, invece, è di 72 euro per le auto elettriche e di 28,80 euro + 0,48 euro al km per le auto ibride.

Fatte queste premesse, non è difficile immaginare le tante comodità che offre E-Vai. Spostarsi liberamente in tutta la Lombardia per lavoro o per piacere, senza alcun limite urbano e a zero impatto ambientale è sicuramente un servizio comodo per noi cittadini ed etico per l’ambiente. 

Evai Car Sharing Elettrico

Siete anche voi dell’idea che “car sharing is caring”? Date una chance a E-Vai e riducete l’utilizzo dell’auto privata! Utilizzando il codice promozionale EVAITATONI avrete diritto, per il primo noleggio e fino al 31/12/2019, a due ore gratis


Questo post è stato offerto da E-Vai.

Sei interessato ad altre app smart per vivere al meglio Milano? Dai un’occhiata alla nostra rubrica Milano In Tasca per trovare sempre nuovi spunti ‘tech’!

Cerca nella mappa

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento