Lavorate o vivete in Porta Romana e non sapete mai dove fare uno spuntino veloce ed economico, ma allo stesso tempo buono? Siete in zona e avete voglia di una pausa pranzo diversa dalla solita schiscetta alla scrivania? Ecco 6 ristoranti da provare nel quartiere sotto ai 15 euro!

UN PIATTO TOSCANO DA LA CUCINA DE’ MIBABBO

Come suggerisce il nome, si tratta di una trattoria toscana che mixa qualità degli ingredienti e creatività dei piatti, oltre che la simpatia e l’accoglienza tipiche toscane! Il menu cambia frequentemente e, a pranzo, viene proposto in due combinazioni: una portata a scelta tra primo o secondo e un contorno oppure, per i più affamati, il pasto completo composto da un primo, un secondo e un contorno, entrambi accompagnati da abbondante focaccia, ¼ di vino bianco o rosso e acqua. Dulcis in fundo il prezzo, che varia tra i 10 e i 12 euro a seconda della combinazione scelta…molto conveniente!

Ristoranti Porta Romana

Un piatto di gnocchi al pomodoro e basilico | © Lucia Brusco

LA CUCINA DE’ MIBABBO. Corso Lodi 19, Milano. 0245488997. Aperto a pranzo tutti i giorni, tranne sabato e domenica.

LA CUCINA ROMANA DA GIULIO PANE E OJO

Ristoranti Porta Romana

Le lasagne di Giulio Pane e Ojo | © Lucia Brusco

La buona cucina di Roma, nel cuore di Porta…Romana! Questa trattoria è una vera e propria istituzione in zona per chi vuole godersi la pausa pranzo davanti a un bel piatto di bucatini all’amatriciana o di abbacchio al forno con patate. Un menu gustoso e genuino a soli 12 euro merita tutta la nostra approvazione (un po’ meno quella della bilancia!).

GIULIO PANE E OJO.  Via Lodovico Muratori 10, Milano. 025456189. Aperto a pranzo tutti i giorni.

IL SUSHI DI KOBE2

Ristoranti Porta Romana

Una portata di Kobe2 Sushi| © Kobe2 Sushi

Non può mancare nella lista dei migliori locali dove fare pausa pranzo a Milano almeno un ristorante giapponese e questo è uno dei migliori in zona Porta Romana. Il locale è grande e accogliente, il cibo è di buona qualità e il prezzo a mezzogiorno supercontenuto (soli 12 euro per l’all you can eat a pranzo)…che dite, gli date una chance?

KOBE2 SUSHI. Via Gaetana Agnesi 6, Milano. 0258432007. Aperto a pranzo tutti i giorni, compreso il weekend.

LE VERDURE DA RADICETONDA

Ristoranti Porta Romana

Un piatto di Radicetonda | © Radicetonda

Siete vegani e in zona proprio non sapete dove andare? Provate Radicetonda, un delizioso bistrot in cui tutto, dalle sedie ai piatti e alle posate, è realizzato con materiali di riciclo, e dove si possono gustare piatti davvero appetitosi preparati con ingredienti biologici e quanto più possibile a filiera corta. Qui, la formula è quella del light lunch: una zuppa, un piatto del giorno e una bevanda a soli 10 euro! Per un pranzo più che sano!

RADICENTONDA. Piazza Buozzi 5, Milano. 0236736669. Aperto a pranzo tutti i giorni, compreso il weekend.

IL BURGER DI POLPA (chiuso)

Ristoranti Porta Romana

Un burger di Polpa | © Polpa Fb

Decisamente la miglior hamburgeria della zona. Fassona, chianina, tacchino, agnello o vegetariano…da Polpa basta scegliere la carne, le verdure, il formaggio e le salse di accompagnamento e il gioco è fatto! Il tutto accompagnato da un’abbondante porzione di patatine e una bevanda a soli 11 euro!

POLPA. Via Agnesi 2, 20135 Milano. 0258305893. Aperto tutti i giorni a pranzo.

MILANO AMORE MIO (chiuso)

Ristoranti Porta Romana

Il “vassoio” del pranzo da MAM | © Lucia Brusco

Per finire, ecco una piccola perla di Porta Romana, il nuovissimo Milano Amore Mio, o come lo chiamano tutti il MAM. La sensazione qui è quella di sentirsi nel salotto di casa, sprofondati su una comoda poltrona della nonna a ritemprare il corpo e lo spirito. Se avete avuto una mattinata difficile a lavoro e sentite il bisogno di concedervi qualche coccola questo è il posto giusto! In questo delizioso ristorante vegetariano non esiste un menu vero e proprio perché ogni giorno i piatti proposti variano per accontentare anche i palati più esigenti. La proposta per il pranzo (molto più conveniente rispetto a quella dell’aperitivo) è un vassoio di 4 diverse portate, acqua, vino, pane e caffè per un costo di soli 15 euro.

MILANO AMORE MIO. Via Ludovico Muratori 7, Milano. 320 1842485. Aperto a pranzo tutti i giorni, compreso il weekend.

Allora, non è poi così male lavorare a Porta Romana, vero? Commentate sui social i vostri posti preferiti per mangiare in zona con gli hashtag #conoscounposto e #aplaceinMilan!


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

3 commenti

A cena da Dabass, il nuovo bistrot in Porta Romana di cui parlano tutti 20/09/2017 - 9:53 am

[…] siamo andati a provare questo piccolo bistrot che nasce da un’idea di un trio di giovani ex Mam-Milano Amore Mio. Il risultato? Un mini bar-ristorante – perfetto per la cena o per l’aperitivo – […]

Rispondi
Ristoranti romani a Milano: 5 nuovi posti dove mangiare piatti tipici 16/03/2018 - 1:52 pm

[…] nomi non vi bastano? Ci sono altri ristoranti romani di più lunga data a Milano, tra cui anche Giulio Pane e Ojo , Volemose Bene e […]

Rispondi
Alessia 21/02/2020 - 6:57 pm

Sono stata oggi a pranzo da Kobe2.. Sinceramente non lo consiglierei proprio… Mi è rimasto tutto sullo stomaco…

Rispondi

Lascia un commento